Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 16:58   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
P3 copermine slot 1..alternative?

ciao

allora sul pc vecchio ho un raduno di vecchi pensionati,uno dei quali anche brontolone,,pentium 3 copermine slot1

questo pc fa un po' rumore,inizialmente pensavo all'alimentatore con la sua ventola..ma avendo prso un ali nuovo per l'altro pc,l'ho provato su questo pc,ma il rumore rimane

ora mi pare che il rumore venga dal processore..

credo dalla ventola dello stesso,perche' un processore a solo non puo' far rumore giusto?soluzioni per zittirlo?una botta in testa? si puo cambiare solo la ventola magari?

calcolate che la ventola e' pulita..in piu' questo processore 733 mhz ormai zoppica,e nun cia fa piu' a star dietro al pc

volevo gentilmente chiedere a voi esperti di procio..avendo sto slot1,che altro procio posso montare?
mi pare ci fosse il 1000ghz..ma lo s trova ancora nuovo?

...o devo lasciar cosi,,,e rassegnarmi al lento declino del mio valoroso vecchio pc?

ps;la scheda e' aopen ax63pro
potrei anche avventurarmi in un cambio di bios se necessario io ho il 1,13.

http://download.aopen.com.tw/Default.aspx

questi i dati del mio procio..

ed eccolo in tutta la sua assordante bellezza...

fico e'?

dai non ditemi che e' ora di pensioanre tutto,io vorrei restaurarlo sto pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:02   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ti basta smontare il processore, smontare la ventola e pulirla/oliarla oppure sostituirla, anche con una più grande "basta che ci stìa".
Ai tempi misi una banale 8x8 per case alimentata a 5V, per metà sborda fuori ma chissene...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:06   #3
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
concordo, una volta pulita per bene è possibile che smetta di fare rumore, se invece si sono rovinati i cuscinetti allora puoi provare a sostituirla...

certo che un aggiornamento al pc non ti farebbe male.....
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:26   #4
Simona85
Senior Member

usti l'avevo smontato 1 mesetto fa..tanto per far qualcosa e pulito
a non avevo oliato..

bo dai appena ho tempo smonto di nuovo..e vado di olio

olio semi da cucna o oliva puo' andare? dai non ammazzatemi..

che olio usate voi sulle ventole..?lo sparo in mezzo alla ventola sul'alberino vero?

...per l'aggiornamento pc..e' quello che sto a fare..resuscitare i vecchi cadaveri
Old 06-11-2008, 18:36   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Cambia la ventola, sbatticene sopra una qualunque e via
Old 06-11-2008, 18:37   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se hai dell'olio per macchine da cucire va bene, o anche per la catena della bicicletta.
mettine poco solo una o due gocce perchè di più cola e viene sparso e sporca dappertutto dalla ventola quando gira
Old 06-11-2008, 23:45   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Devi mettere una goccia o 2 di olio sul perno che trovi sollevando l'etichetta della ventolina.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:51   #8
Simona85
Senior Member

grazie,appena posso provo ad oliare e vedo se migliora,altrimenti faccio 2 foto da smontato e magari vi chiedo che ventola posso metterci..piu che altro non credo che tutte le ventole si adattino e fissano allo stesso modo,o si?

ciao

ps:leggendo le varie discussioni sul forum..mi accorgo che anche se porto la gonna vado ancora delicata con le mani nel pc..vedo che altri fanno danni enormi,tipo spaccare in 2 la mobo ecc (ogni riferimento e' puramente casuale..)
Old 06-11-2008, 23:53   #9
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Devi mettere una goccia o 2 di olio sul perno che trovi sollevando l'etichetta della ventolina.
ok..ah devo levare l'etichetta quindi,dai appena posso lo faccio e spero di levare almeno un poco di rumore..

edit...ma l'etichetta che indico in rosso?ma li siamo fuori dal centro ventola o sbaglio?
l'alberino e' li dove ho segnato in giallo o no?dolo che da questa parte e' tutto coperto dalla plastica,non si vede l'alberino metallico mi pare..

anche per capellone:non so se avete letto,ho risolto con il pc nuovo,era l'ali
grazie

Ultima modifica di Simona85 : 06-11-2008 alle 23:58.
Old 07-11-2008, 16:13   #10
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ok..ah devo levare l'etichetta quindi,dai appena posso lo faccio e spero di levare almeno un poco di rumore..

edit...ma l'etichetta che indico in rosso?ma li siamo fuori dal centro ventola o sbaglio?
l'alberino e' li dove ho segnato in giallo o no?dolo che da questa parte e' tutto coperto dalla plastica,non si vede l'alberino metallico mi pare..

CUT!

anche per capellone:non so se avete letto,ho risolto con il pc nuovo,era l'ali
grazie
L'etichetta non è quella, nel tuo caso devi rimuovere quella parte di plastica anteriore e poi rimuovere un fermo in metallo che blocca il corpo ventola- dissy, ti posto delle foto di come è fatto quel blocco.
Old 07-11-2008, 16:36   #11
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
La tua ventola sembra fare un blocco unico col procio ma...

Il sistema di ritenzione del dissy del tuo PIII dovrebbe assomigliare a questo, nel tuo caso l'etichetta si trova dietro al perno centrale della ventola, quindi devi rimuovere il blocco dissipatore dal procio Attenzione però potresti anche non trovare parti smontabili e in tal caso il procio è bello che sigillato e non puoi operare in questo modo.

Ecco:

La linguetta che vedi in primo piano fa una sorta di effetto molletta bloccando il dissy in sede, devi liberare i piolini, nel mio caso spingo quella placchetta in avanti

Una volta separato il dissy dovresti riuscire a raggiungere la parte posteriore della ventola, rimuovere l'etichetta ed aggiungere un po' d'olio.

P.s. nel mio caso non serviva visto che la ventola era semplicemente avvitata al dissy...
Old 07-11-2008, 21:49   #12
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Il sistema di ritenzione del dissy del tuo PIII dovrebbe assomigliare a questo, nel tuo caso l'etichetta si trova dietro al perno centrale della ventola, quindi devi rimuovere il blocco dissipatore dal procio Attenzione però potresti anche non trovare parti smontabili e in tal caso il procio è bello che sigillato e non puoi operare in questo modo.

Ecco:

La linguetta che vedi in primo piano fa una sorta di effetto molletta bloccando il dissy in sede, devi liberare i piolini, nel mio caso spingo quella placchetta in avanti

Una volta separato il dissy dovresti riuscire a raggiungere la parte posteriore della ventola, rimuovere l'etichetta ed aggiungere un po' d'olio.

P.s. nel mio caso non serviva visto che la ventola era semplicemente avvitata al dissy...
bella li wolf

domenica vedo di smontarlo e vado di olio
vediamo se la smette di fare caciara

poi vi faccio sapere
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian