Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2017, 16:37   #1
garmiero
Member

Iscritto dal: Jan 2013
crossfire eccessivo?

Buonasera

io ho questa config.

corsair cm750m 750w
asrock extreme 3 970
16gb ddr3 1866 vengeance corsair
amd fx 6300
radeon hd 7970 vapor x 3gb
ssd samsung evo 750 250gb
diss: 212 evo hyper
3 ventole montate

volevo chiedervi se aggiungendo una r9280x vapor x che ho trovato a meno di 100€ avrei avuto prestazioni eccellenti per quanto riguarda il full hd di tutti i giochi a dettagli ultra.

inoltre volevo chiedervi se il mio alimentatore da 750w può sostenere (senza fare OC in nessun componente) le due schede.

aggiungo anche un'altra domanda: il mio fx 6300 crea un evidente collo di bottiglia?

i consumi (intesi come bolletta) non sono un problema.

grazie per le risposte.
garmiero è offline  
Old 08-03-2017, 08:41   #2
garmiero
Member

nessuno?
garmiero è offline  
Old 08-03-2017, 09:32   #3
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ciao garmiero. Ho viso un altro utente che mi pare abbia provato un crossfire con 7970+ r9 280x. Sicuramente hai un buon alimentatore ma alla fine sono due belle sventole come consumo.

Generalmente la r9 280x regge da sola il FHD a dettagli alti ed anche se il prezzo buono tieni presente che dai 150 euro ai 200 trovi schede nvideo nuove che consumano la metà di una 280x e che vanno molto fi più. A partire da un gtx1050ti passando da una RX 470 ad una gtx1060 3gb.

Quindi in teoria se riuscissi a vendere la 7970 a60/70 euro ed aggiungendoci i tuoi 100 euro potresti prendere una scheda video nuova.

Il crossfire inoltre non é una scienza esatta. Non sempre funziona o funziona bene con tutti i giuochi.

Vorrei aggiungere che coi sistemi am3+ rende meglio con un chipset 990FX piuttosto che un chipset 970.
Si fa comunque eh? Solo che non non renderebbe al massimo in quanto ci sono meno linee PCIe.

Per quanto riguarda il famigerato collo di bottiglia:

Con una scheda video più nuova e più potente, avrai a disposizione molti più fps.
Giocando col vsync attivo se fai 60 fissi cosa imposta se la scheda video potrebbe arrivare a 70? Anzi ti rimane margine per alzare i dettagli.

Overcloccare il processore può aiutare ma torniamo al discorso scheda madre.
La Asrock Extreme 3 potrebbe andare bene trattandosi di un fx6300 da 95W di tdp.
Potreasti farci un overclock discreto. Ma sono necessari alcuni accorgimenti per quanto riguarda la dissipazione ed il flusso dell'aria nel case.

In questo thread puoi chiudere in merito alla questione overclock ed al crossfire.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11022&page=249

Ultima modifica di Roland74Fun : 08-03-2017 alle 09:37.
Roland74Fun è offline  
Old 08-03-2017, 17:33   #4
garmiero
Member

grazie mille!
ripeto il costo in bolletta non è un problema.
quello che penso è che un cf ben fatto tra queste due schede potrebbe rendere meglio di una 1050ti.
la considerazione l'avevo fatta per quanto riguarda la 480 7gb che mi sembra ottima.
garmiero è offline  
Old 08-03-2017, 17:47   #5
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Io ho provato la mia 480 con il processore con due core disabilitati per vedere come sarebbe andata con un ipotetico 6300.

Crysis 3 FX 6300 - 4.4 GHz: http://youtu.be/vifuGXJjS60

BF4 - RX 480 - FX-6300@4.6 GHz -FHD / 2K: http://youtu.be/6rNAU9YjSwE

In entrati casi il processore é overcloccato. Ma non cambia poi molto.

Con una scheda come 1050TI/470 non ci saranno grossi problemi.

Se lo vuoi spingere un po' penso che si possa fare.
Old 08-03-2017, 19:42   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Troppe domande, tutte OT

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP