|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
VirtualBox: cartelle condivise
salve,
io vorrei scambiare dati dalla macchina emulata da VirtualBox alla macchina reale ma non riesco a capire come configurare le cartelle condivise.. qualcuno sa aiutarmi!? ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sta tutto sull'help di virtualbox, sezione The virtualbox guest additions, folder sharing. In parole povere devi prima installare sul sistema vitualizzato le Vbox guest additions, quindi nell'interfaccia principale del programma, e per la precisione nelle impostazioni della macchina virtuale, impostare una cartella del PC reale da condividere, quindi lanciare dal prompt dei comandi del sistema guest il seguente comando: net use x: \\vboxsvr\nome_della_cartella_condivisa Nota lo spazio tra X: e \\ Ti ritroverai in risorse del computer del sistema guest una unità virtuale con nome X:, quella è la cartella condivisa. Tutto quello che metti lì te lo ritrovi nella cartella del sistema principale e viceversa. Ovvio che ti ho dato le indicazioni di massima solo per sistema guest Windows, per altri OS devi seguire le relative indicazioni dell'help in linea. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao grazie per la risposta!
perdonami se non uso la guida ma il mio inglese è imbarazzante non ci capisco nulla! ho installato il guest addition ho creato una cartella condivisa ma quando scrivo quel comando dal prompt mi dice "Impossibile trovare l'unità specificata" ho provato a mettere la cartella condivisa sia tra "cartelle di passaggio" che tra "cartelle della macchina" in cosa sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Dovresti specificare che sistemi operativi sono installati nelle macchine guest e host. Per adesso partiamo dall'ipotesi che tu abbia win sia sul host che sulla macchina virtuale.
Per prima cosa assicurati che la cartella condivisa sia visibile nel sitema guest. Sul guest vai su Risorse Di Rete e controlla che ci sia nella rete locale una cartella che si chiama "VBOXSVR xxxxxx su VirtualBox Shared Folders". Se c'è allora poi accedervi direttamente dalle risorse di rete oppure, se vuoi montare la cartella sul sistema guest, basta che inserisci il comando che ti ha dato Nicodemo Timoteo Taddeo. Se la cartella di rete VBOX eccetera non c'è, allora vuol dire che la cartella condivisa semplicemente non è condivisa. In tal caso, a mio avviso, i problemi potrebbero essere 2: o non hai installato correttamente le guest additions sul client o le guest additions sono intallate correttamente ma non hai condiviso le cartelle. Per controllare che le guest additions siano installate correttamente basta che guardi il systray (lo spazio della barra delle applicazioni vicino all'orologio) del guest. Ci dovrebbe essere un icona delle guest additions. Se non c'è allora reinstallale. Se le GA allora metti la cartella condivisa nelle "cartelle della macchina" del guest e va a ricontrollare nelle risorse di rete del guest. Puoi usare anche le "cartelle di passagio" ma sono provvisorie e spariscono non appena spegni la macchina virtuale.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.