|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sil...ons_26793.html
GELID Solutions propone una nuova serie di dissipatori di calore compatibili sia con processori Intel che AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
è la prima volta che vedo una struttura di questo tipo
ce ne sono altri del genere? ma rispetto a un dissipatore "tradizionale" ha un vantaggio questa soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bello.... ci mancan fanalini per girare di sera e un ammortizzatore posteriore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
no, non è l'unico.. ce n'è già qualcin altro che ha una forma del genere.. più o meno grande!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Guarda, Severnaya, che l'architettura di questo dissipatore è tutt'altro che nuova. Il Thermalright SI-128, il Silverstone Nitrogone NT-06, ASUS Triton, GIGABYTE G-Power, ecc...
A mio avviso un'architettura molto valida perchè permette di ventilare la circuiteria e anche il dissipatore del chipset, quando questo è passivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Cosa c'è di nuovo? Mi sembra un normalissimo dissipatore con 4 heatpipe...
Ne avrò visti almeno una decina in questi ultimi mesi di dissipatori come questi... eheh Boh, siamo nel 2008 vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
nessun produttore, tranne zalman e pochi altri, hanno capito che il metodo migliore per garantire adeguata dissipazione ad un procio 775, è abolire il classico sistema di ritenzione, a favore di una placca di supporto sulla quale AVVITARE il blocco dissipante. Non ha senso mettere il blocco dissipante in sospensione, se poi il sistema di serraggio tra cpu e base lappata non è dei migliori in termini di ritenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() ma si dai...bisogna pur fare qualcosa per differenziarsi dalla concorrenza, oramai se la si gioca solo sul marketing. Mi chiedo cmq se la soluzione sia effettivamente efficace in quanto il raditore è collegato solo da 4 pipes, ce la faranno a distribuire il calore sufficentemente? nel frattempo io mi tengo il mio Ultra-120 eXtreme al quale ancora un po posso staccare la ventola e farlo andare passivo da quanto è efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Potevano giocarsela sui db, una ventola da 120 mm a basso regime di rotazione, non avrebbe sicuramente guastato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
quoto lino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Senza backplate e con il fissaggio stile intel... mi convince ben poco... mi ha sempre dato un'idea di precarietà e cattiva aderenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ma parla quando mangi :| nn ho capito una cappa di quello che hai scritto Y_Y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quando ho montato il mio dissipatore, che non ha la placca posteriore e non ha le viti ma i pernetti a scatto, ho avuto tutt'altra sensazine. Al contrario, mi sembra che il sistema faccia fin troppa forza, piegando leggermente la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il sistema di fissaggio stile intel non ha mai convinto nemmeno me, troppo precario, poi da l'idea di facile a rompersi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
mi ricorda moltissimo gli Arctic Cooling
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Non mi convince molto quella ventolina da 92mm... Una Scythe da 800rpm e 120mm ha grosso modo la stessa portata d'aria, producendo poco meno di 11db.
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.