Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 11:46   #1
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Condivsione MP3 Rete Locale

Forse non è proprio la sezione giusta,cmq sia il mio intento è quello di condividere i miei file musicali a tutta la rete utilizzando qualsiasi player.
Ho già un pc accesso 24 h su 24 pronto all'uso,rimane solo da scegliere l'applicazione da installare.Qualcuno ha qualche consiglio?
I pc che vi accedano devono utilizzare la connettività wifi del DG834GT
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 24-10-2008 alle 11:49.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:26   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Forse non è proprio la sezione giusta,cmq sia il mio intento è quello di condividere i miei file musicali a tutta la rete utilizzando qualsiasi player.
Ho già un pc accesso 24 h su 24 pronto all'uso,rimane solo da scegliere l'applicazione da installare.Qualcuno ha qualche consiglio?
WMP non va bene?
Old 24-10-2008, 15:10   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Ciao vecchio amico Baila.
Come va?

Hai anche dei lettori particolari o si tratta solo di PC?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:28   #4
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
WMP non va bene?
Il sistema operativo è Windows 2003 e vi è installato WMP 10,quindi la condivisione funzionerebbe solo sotto WMP e cmq dovrei installarci WMP11 che io sappia.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ciao vecchio amico Baila.
Come va?

Hai anche dei lettori particolari o si tratta solo di PC?

Ciao
Ciao carissimo!
Il tuo nick non mi è nuovo però mi scappa la tua faccia....ci siamo conosciuti a qualche cena del forum?
Tornando IT:avrei anche il cell avrei,ma sei riuscissi a farlo girare sui PC sarebbe già ottimo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 25-10-2008, 15:53   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Si ci siamo conosciuti alla cena, quella fatta a San Floriano vicino a Castelfranco.

I lettori MP3 quindi sono PC e cellulare.
Per i PC non c'è problema, condividi la cartella con gli MP3, scegli un lettore che ti piace e gli assegni la lettura file in quella cartella.

Per il cellulare la questione potrebbe essere più complessa iin quanto, se va bene si appoggia a UPnP.
Che cellulare è?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 25-10-2008, 19:01   #6
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Si ci siamo conosciuti alla cena, quella fatta a San Floriano vicino a Castelfranco.

I lettori MP3 quindi sono PC e cellulare.
Per i PC non c'è problema, condividi la cartella con gli MP3, scegli un lettore che ti piace e gli assegni la lettura file in quella cartella.

Per il cellulare la questione potrebbe essere più complessa iin quanto, se va bene si appoggia a UPnP.
Che cellulare è?

Ciao
Il cell è un N95,ci avevo già pensato per la condivisione però il portatile connesso via Wifi ci impiega troppo a fare il login su Winzoz.
Ora sto provando tversity però quando accedo al server Upnp con WMP11 va in crash
Cmq il tuo nick non riesco ad associarlo,ma ci siamo visti solo a quella cena?
Old 26-10-2008, 16:54   #7
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Quote:
condividi in rete la directory con gli mp3 con diritti di lettura o anche scrittura se serve;
aggiungi un drive di rete fisso in ogni pc remoto... clic.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:20   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il sistema operativo è Windows 2003 e vi è installato WMP 10,quindi la condivisione funzionerebbe solo sotto WMP e cmq dovrei installarci WMP11 che io sappia.
Scusa... partiamo dalle cose assodate.....
Per condividere un file mp3 su un sistema windows, hai bisogno che i dispositivi riescano ad autenticarsi ad una share windows.... e fin qui.... io però non capisco perchè dovresti essere obbligato ad installare mpp 11....
Old 27-10-2008, 07:42   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
Ora sto provando tversity però quando accedo al server Upnp con WMP11 va in crash
I hate UPnP.

Quote:
Cmq il tuo nick non riesco ad associarlo,ma ci siamo visti solo a quella cena?
Si.
Sono venuto solo a quella.

E tentare con un drive di rete come proposto da Tolt?

Quote:
Originariamente inviato da Tolt Guarda i messaggi
condividi in rete la directory con gli mp3 con diritti di lettura o anche scrittura se serve;
aggiungi un drive di rete fisso in ogni pc remoto... clic.
Ciao
NAS
Old 27-10-2008, 13:48   #10
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Scusa... partiamo dalle cose assodate.....
Per condividere un file mp3 su un sistema windows, hai bisogno che i dispositivi riescano ad autenticarsi ad una share windows.... e fin qui.... io però non capisco perchè dovresti essere obbligato ad installare mpp 11....
Come ho già spiegato quando vi accedo alla cartella condivisa con tutti gli Mp3,il portatile connesso tramite Wifi G(muletto dove ho gli mp3 pure)ci mette 30 secondi in + a caricare winzoz.

Quote:
E tentare con un drive di rete come proposto da Tolt?
Naaa,che mi metto ogni volta a staccare il disco!
Old 27-10-2008, 14:37   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
Naaa,che mi metto ogni volta a staccare il disco!
No.
Credo che Tolt intendesse mappare un'unità di rete.
Quindi vai nella cartella degli MP3 -> Strumenti -> Connetti unità di rete -> Assegni un lettera all'unità (in genere verso la fine dell'alfabeto) e gli dai l'indirizzo.

Ciao
NAS
Old 27-10-2008, 15:37   #12
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
esattamente
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:12   #13
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
No.
Credo che Tolt intendesse mappare un'unità di rete.
Quindi vai nella cartella degli MP3 -> Strumenti -> Connetti unità di rete -> Assegni un lettera all'unità (in genere verso la fine dell'alfabeto) e gli dai l'indirizzo.

Ciao
Infatti è così che avevo fatto!
Old 28-10-2008, 15:25   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

E così non funziona?

Ciao
NAS
Old 29-10-2008, 08:12   #15
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Come ho già spiegato quando vi accedo alla cartella condivisa con tutti gli Mp3,il portatile connesso tramite Wifi G(muletto dove ho gli mp3 pure)ci mette 30 secondi in + a caricare winzoz.
Caricare Windows...? Che c'entra con la condivisione....? Prima parli di "login", non di "caricare windows"?
E poi comunque il tempo per effettuare l'autenticazione è inevitabile....
Old 31-10-2008, 14:03   #16
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Caricare Windows...? Che c'entra con la condivisione....? Prima parli di "login", non di "caricare windows"?
E poi comunque il tempo per effettuare l'autenticazione è inevitabile....
Se non mappo la cartella carica al volo,nessuna attesa
Old 31-10-2008, 15:44   #17
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Se non mappo la cartella carica al volo,nessuna attesa
Cioè intendi con il \\ ?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian