Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 10:15   #1
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Warhammer online - cosa aggiornare ?

Salve, ho un amico che gioca a WAR e ha problemi con la seguente configurazione:
- amd 3000+
- 2 gb ram ddr 400 in dual
- geforce 6600

inizialmente aveva solo un giga e mi raccontava di frequenti swappate, così gli ho consigliato di estendere la memoria a 2gb (infatti allo stato attuale il gioco gli occupa più di un giga di ram in esecuzione)

la situazione è migliorata, ma di poco... ha eliminato gli scatti dovuti al frequente utilizzo della memoria virtuale, però il gioco rimane pesante anche con impostazioni basse (il bello è che la sua configurazione supera di un pò i requisiti minimi, quindi non oso immaginare come giri su macchine dalla potenza inferiore)

ora il dubbio è il seguente... aggiornare la scheda video o no ?
lui voleva ricorrere ad una 8600 per non spendere troppo (gliela vendono a 50€), ma a quel punto gli ho detto che si rende necessario anche cambiare l'alimentatore (ora ha su un 300w)...
a fronte di questa spesa, secondo voi, risolverebbe il problema ?

il mio amico si fa scrupoli nel dubbio che una volta sostituiti i pezzi il vero problema sia la cpu (improbabile secondo me)

pareri ?

grazie e spero di non aver sbagliato sezione del forum
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 02:24   #2
Synthafreak
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao, credo di esserti utile perchè sono un grande esperto di mmorpg e sto giocando anche io a WAR, che ho testato su varie macchine e ti dico che nonostante non abbia una grafica da urlo è molto pesante, se non si ha un mostro di pc gira male in ogni caso, tant'è che nell'ultimo comunicato loro stessi hanno ammesso questo e stanno ottimizzando il gioco per farlo andar meglio anche sulle macchine un pò datate.

Il problema del tuo amico comunque è sicuramente la scheda video, ci vorrebbe da una 9600 gt in su, parlo di Nvidia perchè non mi intendo (e non mi voglio intendere) di ATI (causa Linux in primis ed altre motivazioni personali, opinabili).
Synthafreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:42   #3
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ciao, anche io sto giocando a Warh. Il gioco necessita di un buon PC e cmq dipende molto anche dalla risoluzione a cui giochi.

una 8600 sarebbe un cambio imho che non ha senso, meglio puntare su schede più performanti.

Io gioco a 1920x1200 e prima avevo una 8800GTS 512 e dovevo ridurre di molto i dettagli , togliere ombre ecc e ancora scattava, ho preso una 4870 e gioco con tutto al max e pure con AF e AA.

WarH non è per niente leggero pur non avendo una super grafica, e imho al tuo amico serve un PC nuovo, investire su quello attuale sono soldi buttati secondo me
Old 22-10-2008, 09:03   #4
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Iscritto dal: Nov 2007
Tenete presente che con quel PC quasi sicuramente ha lo slot Agp, quindi la scheda più potente che può mettere è la HD3850, se ha uno slot PCI-exp allora ha più scelta
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:22   #5
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
no lo slot disponibile è pci-exp

ma il problema a questo punto è: ci sono casi di incompatibilità se prende una scheda video recente e la monta su una mobo datata ?

la scheda madre in questione è una MSI K8N Neo4
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:54   #6
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Salve ragazzi, io sto prendendo Warhammer online. Ed ero un po perplesso sui requisiti hardware, visto che nn so perchè mi scattano a volte anche giochi datati...

Il mio pc ha processore Intel core 2 1800x2, 1gb ram 667mhz, sk video geforce 8400gs pci16x... Secondo chi ha testato come andrebbe per il gioco??

Cosa dovrei aggiornare a parte la ram? thanks
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:08   #7
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
devi aggiornare la ram, come minimo 2GB e anche la scheda video.

Poi dipende a che risoluzione giochi
Old 31-10-2008, 12:06   #8
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
devi aggiornare la ram, come minimo 2GB e anche la scheda video.

Poi dipende a che risoluzione giochi
e come processore come ti sembra??
Old 31-10-2008, 19:32   #9
Synthafreak
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dei processori ormai i giochi di oggi se ne fregano abbastanza
Conta sopratutto la scheda video ed ovviamente la ram

Se cercate una gilda italiana contattatemi pure che vi faccio invitare nella mia, siamo tutti tranquilli e non ci sono rompi
Synthafreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 20:45   #10
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Synthafreak Guarda i messaggi
Dei processori ormai i giochi di oggi se ne fregano abbastanza
Conta sopratutto la scheda video ed ovviamente la ram

Se cercate una gilda italiana contattatemi pure che vi faccio invitare nella mia, siamo tutti tranquilli e non ci sono rompi
ok... appena lo prendo ti faccio sapere per la gilda..
Ma abbonamento mensile quant'è? non c'è qualche metodo o offerta per pagare meno?
Old 31-10-2008, 21:22   #11
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
al momento no.
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:32   #12
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Synthafreak Guarda i messaggi
Ciao, credo di esserti utile perchè sono un grande esperto di mmorpg e sto giocando anche io a WAR, che ho testato su varie macchine e ti dico che nonostante non abbia una grafica da urlo è molto pesante, se non si ha un mostro di pc gira male in ogni caso, tant'è che nell'ultimo comunicato loro stessi hanno ammesso questo e stanno ottimizzando il gioco per farlo andar meglio anche sulle macchine un pò datate.

Il problema del tuo amico comunque è sicuramente la scheda video, ci vorrebbe da una 9600 gt in su, parlo di Nvidia perchè non mi intendo (e non mi voglio intendere) di ATI (causa Linux in primis ed altre motivazioni personali, opinabili).
pc old upgrade totale
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian