|
|
Risultati sondaggio: hai ricevuto un rifiuto da Microsoft per l'attivazione di Windows? | |||
Si ho ricevuto un rifiuto dell'attivazione dopo aver reinstallato |
![]() ![]() ![]() |
8 | 16.67% |
No! Non ho mai ricevuto alcun rifiuto da Microsoft per la riattivazione di Windows |
![]() ![]() ![]() |
40 | 83.33% |
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
|
Eula e attivazione Windows Sondaggio
Siccome negli ultimi giorni una rivista informatica (anche se di poco conto ) ha pubblicata l'eula di Windows Vista Home Basic dove mette in evidenza questo punto una cosa che mi ha irritato e non poco (per come viene impostato l'articolo)
Quote:
Bene, questa è la sezione Vista di hardware Upgrade , e siamo migliaia di utenti che possono testimoniare Chi tra voi ha ricevuto un rifiuto da Microsoft nella riattivazione di WIndows dopo la prima installazione ? ------------ Attenzione a tutte le persone che votano Si ho ricevuto un rifiuto dell'attivazione dopo aver reinstallato Vogliamo un post coi relativi problemi accaduti , I voti dati a caso senza nessuna motivazione saranno ritenuti nulli. Ultima modifica di dovella : 02-10-2008 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sulla stessa macchina si può installare Vista infinite volte,
quello che non puoi fare è installare 2 copie di vista in 2 partizioni diverse della stessa macchina.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 30-09-2008 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
sullo stesso PC , ti è stata negata la reinstallazione? Ps. per quanto riguarda la virtualizzazione ci sono delle versioni gratuite .Vhd Ultima modifica di dovella : 30-09-2008 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
prova con google , scrivi Vista .VHD download , esistevano vhd per diverse esigenze (per virtual PC , gratis per gli user Vista tutte le versioni PS. L'assistenza a Visrtual PC è valida solo per Ultimate ) |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
No problem. Mi ha chiesto solo di fare l'attivazione tramite la procedura telefonica (quella automatizzata, senza operatore) quando ho piallato l'HDD del mio Vaio e reinstallato Vista OEM 3 giorni dopo il suo acquisto
![]() Sull'altro mio PC, con una retail, alla seconda reinstallazione di Vista, nessun problema di attivazione, tutto immediato dopo averlo connesso ad Internet e avviato il WPA Però volevo sapere, più che altro per curiosità: perché la copia OEM mi ha fatto fare l'attivazione via telefono se io non ho cambiato nessun componente del portatile? ![]() Ultima modifica di floola : 30-09-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ho reinstallato 5 volte Vista sul pc in firma e non mi ha mai chiesto di attivare via telefono, anche se ho vista OEM... Ma io non ho capito con che criterio l'attivazione riesca. Ad alcuni capita che alla seconda installazione sia richiesta la telefonata alla microsoft, ad altri (come me) diverse installazioni vanno a buon fine con l'attivazione automatica.
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La stessa Microsoft dice che si possono effettuare fino a 5 cambi di componenti (dovuti a guasti o per scelta personale) prima di "invalidare" la licenza.
Considerato che credo che nessun utente raggiunga quel livello di guasti/cambi per svariati anni direi che la licenza OEM non è così limitante per l'utilizzo su un PC. Inoltre la licenza dev'essere rigorosamente attiva su una macchina soltanto (quindi non contemporaneamente su altre macchine, cosa che vale anche per la retail). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Nessun problema di attivazione su molteplici formattazioni sul portatile prima di trovare la configurazione "definitiva".
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Bisogna sempre vedere cosa tu dici a MS....un conto è dirgli ad esempio, guardi mi si è rotta la scheda madre e l'ho sostituita con altra diversa (nel caso di licenza OEM)...un conto è dirgli...sa ho beccato un trojan che mi ha mandato in tilt tutto... (risposta altamente realistica.... ![]() Nella prima ipotesi se becchi quello COMPETENTE ti invita ALL'ACQUISTO DI UNA NUOVA licenza poichè loro considerano il cambio della scheda madre come NUOVO pc. (tranne nel caso essa non sia identica)...cosa improbabile direi.. Nel secondo caso, può porti qualche legittima domanda..ma alla fine dovrebbe dartelo, il nuovo seriale dico... In ogni caso, è bene sappiate che acquistando un dato COMODATO ALL' USO di un SW, (LICENZA, CONFEZIONE, SUPPORTO DVD COPIATO... ![]() ![]() Qualunque sw esso sia, la sola vostra unica autorizzazzione stai nel poterlo eseguire sulla vostra macchina, nulla in più. ![]() Comunque quel punto, si riferisce a due installazione CONTEMPORANEE eseguite su stessa macchina (in VM o partizione fisica poco cambia)......attivate con una SOLA licenza.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Tu hai dato un voto senza capirne niente, Non cè bisogno di trovare nessuna scusa per la riattivazione. Quindi votare a sproposito è scorretto in funzione alla domanda espressa in alto cosi come l utente Virgola. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
io sono contento dell'assistenza telefonica, sono sempre gentili, una volta gli ho detto la verità (volevo vedere che dicevano) sul mio XP Home OEM, mi si era bruciata la scheda madre per una cazzata
![]() lo so sono un pazzo x aver detto tutto (oem, scheda madre cambiata) ma volevo vedere se erano cosi "tolleranti" come si diceva...e infatti ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Pure con me sono stati gentilissimi e tolleranti quando installai la 64bit con il seriale della 32bit,nonostante la mia licenza fosse oem mi hanno fornito ugualmente il seriale da inserire.
![]() |
#14 |
|
alla fine penso che ci tengano ai loro clienti e fanno bene, anche se le regole sono regole ed è giusto rispettarle, uno strappino ogni tanto non fa male e ti fa fare bella figura in certi casi....
|
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
la licenza di vista (come quella di qualsiasi altro prodotto microsoft) la puoi trovare qui: http://www.microsoft.com/about/legal/useterms/ ed anche quì Quote:
dal punto di vista pratico: penso che si possano installare ed attivare più copie di vista sulla stessa macchina usando un solo seriale. il processo di attivazione vede un'hw identico e non dovrebbe fare storie... questo non significa niente! lo puoi fare ma violi l'eula! è un pò come per la licenza oem http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Se non sai neppure cosa chiedi..perchè NON eviti di aprire taluni thread palesemente DA FLAMES? Punto 2/a - L'utente può installare una sola copia di Windows Vista su un unico dispositivo e che abbia al massimo 2 CPU. - Questo limita l'utilizzo che se ne può fare, infatti non si può effettuare più di un'installazione neanche sulla stessa macchina questo punto così come lo hanno concepito quei geni a cui ti inchini può voler dire TANTO O NIENTE: 1) HAI DUE LICENZE DI VISTA...BENE NON LE PUOI INSTALLARE IN DUE PARTIZIONI SU STESSA MACCHINA.. 2) Come da logica...una licenza un sistesma opertativo, UNA sola installazione ATTIVATA per volta.. indi la domanda NON si dovrebbe neppure porre. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Esiste anche l'attivazione online sai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Sulla stessa macchina puoi installare tutte le copie di vista che vuoi purchè abbiano la propria licenza (aka seriale diverso). Non puoi invece usare lo stesso seriale per installare più copie di vista sulla stessa macchina
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 01-10-2008 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
"Punto 2/a - L'utente può installare una sola copia di Windows Vista su un unico dispositivo e che abbia al massimo 2 CPU. - Questo limita l'utilizzo che se ne può fare, infatti non si può effettuare più di un'installazione neanche sulla stessa macchina" sul contratto dell'EULA, non si capisce bene cosa intenda la Microsoft... poi tira fuori 2 possibili "spiegazioni" della frase e specifica che per lui la più logica è la seconda: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.