Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 16:50   #1
dr_cave
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Licenza Vista e registrazione

Salve a tutti, ho comprato un pc sa poco con Vista. Ho regolamente acquistato la licenza che risulta attaccata al Case.
Mi chiedo come dovrò fare per l' attivazione del prodotto.

Il contratto specifica che con l'attivazione io fornirò "product key", indirizzo IP del dispositivo e le info sull'hardware dl dispositivo.

Il problema è che il pc per adesso è in casa mia per "prepararlo" per i miei familiari, il pc pronto verrà portato poi a casa loro, non hanno Adsl e anche con l'analogico nel nuovo pc non c'è modem analogico.

Devo attivarlo adesso anche se l' IP sarà diverso?

Grazie della gentile attenzione.
dr_cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:00   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Molto probabilmente la copia di Windows Vista è stata pre-attivata dal produttore del notebook/desktop.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:09   #3
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dr_cave Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato un pc sa poco con Vista. Ho regolamente acquistato la licenza che risulta attaccata al Case.
Mi chiedo come dovrò fare per l' attivazione del prodotto.

Il contratto specifica che con l'attivazione io fornirò "product key", indirizzo IP del dispositivo e le info sull'hardware dl dispositivo.

Il problema è che il pc per adesso è in casa mia per "prepararlo" per i miei familiari, il pc pronto verrà portato poi a casa loro, non hanno Adsl e anche con l'analogico nel nuovo pc non c'è modem analogico.

Devo attivarlo adesso anche se l' IP sarà diverso?

Grazie della gentile attenzione.
Se non è già attivato come dice Sirus, vai tranquillo, attivalo da casa tua! Tanto se anche avessero una diffusa ADSL Alice con IP dinamico che cambia? Ogni volta l'IP è diverso comunque...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:30   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
L'attivazione è univoca e riguarda la struttura hardware e non l'IP.
Puoi tranquillamente attivare e spostare il pc dove vuoi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:37   #5
dr_cave
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie tante. Scusate se approfitto con qualche altra domandina:

1)E' meglio fare l'attivazione prima o dopo aver fatto il backup di ripristino?

2)Mi consigliate una guida per fare questo backup o m dite come fare con qualche parola? (non m hanno dato cd di Vista)

3)Ho trovato due "Blank Recovery DVD", non saranno mica il dvd di ripristino di cui parlavo?
dr_cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:51   #6
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dr_cave Guarda i messaggi
Grazie tante. Scusate se approfitto con qualche altra domandina:

1)E' meglio fare l'attivazione prima o dopo aver fatto il backup di ripristino?

2)Mi consigliate una guida per fare questo backup o m dite come fare con qualche parola? (non m hanno dato cd di Vista)

3)Ho trovato due "Blank Recovery DVD", non saranno mica il dvd di ripristino di cui parlavo?
probabilmente, come è già stato detto, il pc è preattivato in fabbrica e non ti sarà chiesto di attivarlo. Comunque dal momento che lo accendi la prima volta, e qualora non fosse preattivato, hai trenta giorni di tempo per attivarlo.
I 2 dvd (blank Recovery) probabilmente sono vergini e ti serviranno per registrarci il backup o recovery; non ti serve una guida particolare, poichè tra i vari programmi preinstallati ce ne dovrebbe essere uno ad hoc che, una volta lanciato, fa tutto lui, tu devi solo inserire il disco al momento richiesto e sostituirlo quando te lo chiede. Questo Recovery non è un backup vero e proprio, poichè serve solo a riportare il pc alle condizioni del primo utilizzo, perciò, nella malaugurata ipotesi che un giorno ne dovessi aver bisogno perchè il sistema non partisse più o fosse diventato precario e instabile, tutto ciò che avrai installato dopo il primo utilizzo e tutti i documenti personali verranno cancellati con la formattazione della partizione ed il ripristino delle condizioni di fabbrica.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:45   #7
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
.. e se uno non ha fatto il back-up al primo utilizzo ? Mi spiego, mio suocero si è comprato un portatile con preinstallato Vista Home basic; dopo un mese di utilizzo si è rallentato tutto (mio suocero di pc non capisce nulla e non ha neanche fatto nulla di speciale,. .. ma comunque Vista da brava tradizione MS è diventato di un lento inimmaginabile... boooo).

A questo punto come si fa a ripristinare da zero il sistema ? Non esiste nessun cd di installazione !

Non si dovrà mica comprare da zero un Vista in negozio ? Mi sembrerebbe assurdo. Potevano almeno mettere una bella etichettona sulla tastirea con scritto: prima di usare fare un back-up !!

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:44   #8
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
.. e se uno non ha fatto il back-up al primo utilizzo ? Mi spiego, mio suocero si è comprato un portatile con preinstallato Vista Home basic; dopo un mese di utilizzo si è rallentato tutto (mio suocero di pc non capisce nulla e non ha neanche fatto nulla di speciale,. .. ma comunque Vista da brava tradizione MS è diventato di un lento inimmaginabile... boooo).
E' sicuramente colpa di Vista! Non c'è dubbio... la tradizione MS *parla chiaro*!

Pensa che ho tenuto il dvd di Vista in macchina per una settimana quando sono andato per usarla non riuscivo a superare i 30 km/h!

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
A questo punto come si fa a ripristinare da zero il sistema ? Non esiste nessun cd di installazione !

Non si dovrà mica comprare da zero un Vista in negozio ? Mi sembrerebbe assurdo. Potevano almeno mettere una bella etichettona sulla tastirea con scritto: prima di usare fare un back-up !!
Digli che almeno può leggere i libretti di istruzioni del portatile... quasi sicuramente ha la possibilità di ripristinare il portatile alle condizioni iniziali tramite la partizione di ripristino! Il tasto da premere durante il boot per far partire la procedura varia da notebook a notebook, negli HP ad esempio è F11 o F12!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:52   #9
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Digli che almeno può leggere i libretti di istruzioni del portatile... quasi sicuramente ha la possibilità di ripristinare il portatile alle condizioni iniziali tramite la partizione di ripristino! Il tasto da premere durante il boot per far partire la procedura varia da notebook a notebook, negli HP ad esempio è F11 o F12!

seee troppa fatica
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian