|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Thread Sulle Borse per Notebook
Ciao a tutti, spero parteciperete a questo 3d affinchè vengano recensite le vostre borse e vengano posti i quesiti relativi alla praticità robustezza ecc...
Non sottovalutiamo le borse! Sono loro che rendono "portatile" il nostro caro notebook!!! Siate numerosi nelle vostre recensioni, soprattutto per quelli come me (che siamo tanti) che cercano un borsa o zaino adatta/o alle proprie esigenze.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Io ho una Tucano America..grande(ho un 15,4'') ma spaziosa: oltre al portatile ci stanno i molti libri e dispense universitarie quindi :-D poi costa sui 30 euro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, anche io avevo aperto un thread su zaini/borse, ad ogni modo basta guardare il link nella mia firma (zaino targus).....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho preso questa
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CNXL1 che tiene un 17'' ma almeno ho spazio per mettere l'alimentatore da parte al notebook è molto spaziosa, riesco a tenere ombrello, custodia degli occhiali, bottiglietta dell'acqua e altra roba nella tasca davanti, in più ho molto spazio dietro per tenere roba cartacea. inoltre mi pare robusta quanto basta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi!
Effettivamente quello della borsa è un bel problema! In particolare, all'uni ho visto diversi ragazzi che hanno dei particolare zaini/borsa abbastanza carini e comodi, solo ke ho notato sono x 15"...conoscete qualke sito dove possa trovare qualkosa del genere? Tnx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Io uso una Samsonite X-Pansion 700 Series, modello ASSEN [LINK], per il NB in sign, con display 17" wide.
Forse un po' troppo spessa (ha anche un piccolo scomparto porta indumenti, che io uso come porta alimentatore e altre sciocchezze), per il resto molto elegante e resistente.
7d Ultima modifica di SevenDays : 04-01-2006 alle 07:51. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...ductCode=BAP-G Per te vedrei più questi prodotti: http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...oductCode=BA17 (trasformabile in Zaino!!! http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...oductCode=BA17 (non trasformabile in Zaino) http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...tCode=BOF17-TR (Questa è un pò esagrata ..... p.s.: che ne pensate di quella che ho scelto ?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aggiungo una cosa: il dilemma zaino/borsa non è banale.
io come dicevo ho una borsa e pure bella, poi ho preso lo zainetto per notebook che davano assieme a pc pro, forse lo ricordate. in estate lo zaino è una pessima idea ve lo dico subito. normalmente è fastidioso, se ci mettete un notebook appena usato quindi caldo la situazione peggiora. la scorsa estate ho usato lo zainetto solo una volta, poi sono tronato alla borsa. in autunno lo zaino l'ho trovato apprezzabile soprattutto perché puoi tenere le mani in tasca e non è fastidioso per il caldo il vantaggio dello zaino è che se hai un notebook pesante e magari devi portare altra roba ti aiuta a sopportare meglio il peso senza stancarti le braccia. quando cammini molto la differenza si sente e ve lo dice uno che cammina pure troppo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Allora, la scelta borsa-zaino è soggettiva e dipende da parecchi fattori...A me han regalato una praticissima borsa+tracolla con il NB e la trovo di una scomodità assurda nonostante abbia 1000mila tasche e scompartimenti. Il problema rilevato da te con lo zaino(calore e scomodità termiche) è da ricercarsi nel fatto che abbia usato uno zaino da 2lire, tutti gli zaini che ho visto prima di acquistarne uno hanno un ottimo strato di neoprene isolante(sia per il calore che per gli urti). La borsa tucano america concilia le esigenze diventando zaino o borsa a seconda delle esigenze. Volendo stilare una mia classifica personale i prodotti tucano e targus hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e son cotruttivamente son fatti bene(han tanti accorgimenti che fanno la differenza) Ma gli zaini-borse della samsonite son qualcosa di eccezionale, ma dato il costo quasi quasi me la farò regalare P.S, alla fine ho optato x un monospalla Tucano a mio avviso molto pratico(ma io son fissato con i monospalla...ha sostitutito il mio vecchio adidas
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io ho questa:
http://www.tucano.it/ITA/html_estern...mputerbags.htm trasformabile in zaino, moltissime tasche e "astucci aggiuntivi": è grande, ma c'è molto spazio per documenti/libri etc.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, come "trasformabile in zaino"? io sapevoche solo le "america" e le "largoprofilo" lo potessero fare!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere colpa mia perché in estate sudo molto tornando agli zaini come sono i vani per documenti? riesci sempre a tenerci dentro carta senza bisogno di una cartelletta rigida? nel mio da due lire logicamente no io mi baso sull'esperienza dei vecchi zaini che usavo quando andavo a scuola alle superiori con i quali non si poteva fare a meno della cartelletta |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, è molto bella ed è proprio quello ke cerkavo! Tnx! Quote:
Cmq...xkè sul sito della tucano nn ci sono i prezzi? Bisogna scaricare un listino prezzi? Ultima modifica di K3kKo : 04-01-2006 alle 14:33. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i prezzi o google, o se sei di Roma, come me, ti dò in pvt un paio di negozietti. Dimmi tu!
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono deficiente io? E cmq io la cerko x un 17" e dal note visto in sing BRN ha un 15,4" Quote:
Non vende online?!? |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Tucano america che ho io l'ho vista nei negozi a 36 euro: secondo me li vale tutti.Se cercate una borsa che contenga solo il vostro portatile 15,4'' lasciate perdere: è spaziosa, secondo me ideale per chi come ha bisogno del portatile e di tanta altra roba..quaderni, manuali,libri etc..
La tasca frontale contiene benissimo alimentatore(ho un centrino eh :P) mouse + batteria se la stacco o altro(son riuscito a farci stare pure un manuale piccolo). Ha la "maniglia", la tracolla e può trasformarsi in zaino :-)
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
|
Personalmete per portare un 17 pollici come il mio, consiglio in quanto la possiedo con soddisfazione, il modello Tucano Multimega 17.
Il link e' il seguente: http://www.tucano.it/ITA/html_estern...mputerbags.htm E' presente nella linea High Tense da selezionare nell'indice a sinistra. Spaziosa,comoda e piena di scomparti utili. Chiaramente anche abbastanza cara! Un salutone Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.