|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
problema all'avvio del pc
Salve a tutti. Da ormai un po' di tempo ho questo fastidioso problema di avvio sul PC, che ultimamente mi capita tutti i giorni.
In pratica quando lo accendo, sul monitor compaiono tutte le scritte RAM, CPU BIOS, ecc... e lì si blocca. E nessuno lo schioda più. Spengo, riaccendo, resetto.. sempre uguale. Poi dopo un po' che provo a staccare l'alimentazione degli HD, della VGA, che spegno e riaccendo.... parte! Ho subito pensato all'alimentatore che non ce la fa... del resto è uno scrauso da 350w (ne avevo uno serio di marca ma sono esplosi i condensatori ), però non capisco perchè ogni tanto va, ogni tanto si blocca... C'è un modo per "testare" l'alimentatore, vedere se è troppo poco potente?Ah, il pc è un Amd 3200+, mobo asrock, ram 1gb, sapphire 3870 512MB e 2 HD sata. EDIT: le foto del freeze: ![]() ![]()
by giving up on them!" Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up. Ultima modifica di shawn89 : 27-10-2008 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
hai provato a resettare il bios?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mmm, in effetti no. Avevo controllato che la batteria non fosse scarica, provo a resettarlo con il jumper, chissà
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

), però non capisco perchè ogni tanto va, ogni tanto si blocca... C'è un modo per "testare" l'alimentatore, vedere se è troppo poco potente?