|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Vista e la stampa
Ho un problema particolarmente "spinoso"
Ho usato per anni stampanti Epson e per anni nell'anteprima di stampa del software Epson ho avuto la possibilità di selezionare le pagine di interesse da stampare. Es. spooler di 10 pagine mi serve la stampa della pagina 3, 5, 7. Ora sono passato a Canon con una PIXMA IP4500. Hardware nettamente superiore a Epson ma... l'anteprima di stampa di Canon non mi permette di selezionare le pagine da stampare. L'assistenza Canon (almeno quella telefonica) mi dice di usare il SO e/o il software di video scrittura (WORD, OPENOFFICE etc.) Tolto il fatto che la selezione delle pagine con tali metodi risulta decisamente meno veloce trovo che, al lancio di uno spooler, Vista mi apre una pagina di selezione stampanti. In basso a sinistra ci sono le selezioni: - tutte le pagine (attivabile) - selezione e pagina corrente NON attivabili - Pagina attivabile con la possibilità di selezionare la singola pagina o un range di pagine. Quello che mi interessa è la selezione delle pagine che però risulta sempre INATTIVABILE. Perchè? E' possibile attivarla? Usare per tre o quattro pagine l'opzione Pagina è una menata e sinceramente trovo impensabile avere tra le mani un SO che fa mirabilia su str...ate come riprodurre un film in DVD e musica etc. e ti tarpa le ali su una operazione banalissima come questa. Un grazie anticipato a chi avesse una soluzione. Ultima modifica di pietrosg : 27-10-2008 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so dirti come mai ti succeda questo, io ho una PIXMA IP2000 e funziona perfettamente. Forse hai installato i driver Canon? Io non ho messo nulla e ho lasciato che vista la riconoscesse un automatico, prova a disinstallare tutti gli eventuali software Canon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vuoi dire che se non installi i driver Canon e lascio riconoscere la PIXMA in automatico la voce Seleziona funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non ho ben capito il tuo problema, si tratta semplicemente di dover scegliere le pagine da stampare o sbaglio? Questo è fattibilissimo cmq... devi mettere alla terza opzione il numero delle pagine che vuoi stampare.
Ad esempio: per stampare dalla 1 alla 3: 1-3 per stampare la 2 e la 4: 2,4 per stampare dalla 1 alla 3 e dalla 8 alla 10: 1-3;8-10 "Selezione" significa che stampa solo ciò che TU hai selezionato nel testo. ![]() Ultima modifica di WarDuck : 27-10-2008 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Caspita, come fare la figura del mongolino d'oro!
Il fatto è che mi ero talmente abituato all'anteprima di stampa Epson (anni!!) che sono passato da win 98, 2000, XP, e ora Vista senza sapere minimamente usare quelle istruzioni. Un GRAZIE di cuore! Ciò non toglie che in molti casi devo aprire l'anteprima, "vedere" le pagine da stampare (es. se stampi dal web) poi tornare all'interfaccia che mi hai segnalato e indicare i numeri di pagina relativi. La tua immagine mi sembra relativa all'XP. Vista è leggermente diverso, le voci "seleziona", "pagina corrente" e "fascicola" restano comunque oscurate. Mi domando il perchè. Ah ti faccio notare che su Vista la dicitura "immettere i numeri di pagina etc.etc." che hai evidenziato in rosso NON ESISTE PROPRIO. E, ovviamente, la guida in linea tace. Su VISTA parla solo di un range es. pg 5-7. E stop! Da qui il mio post. Ora provo se funziona. Ultima modifica di pietrosg : 27-10-2008 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provato, non funziona.
Ho lanciato un'anteprima di stampa di 9 pagine. Ho selezionato 1,3 e la risposta è stata: "Errore - troppi intervalli di pagina". Ho provato a mettere il punto (1.3) e la risposta è stata "Errore di sintassi" A questo punto passo il mongolino alla MIcrosoft (e alla Canon ovviamente). ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi dipende dalle applicazioni, ad esempio Firefox ti fa selezionare "DA... A" e non puoi elencare il numero di pagine che vuoi stampare. Edit: controllando adesso IE7 non ti fa selezionare le pagine, anche lui solo il range... Ultima modifica di WarDuck : 27-10-2008 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho Word installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il fatto è che con Epson non c'e alcun problema. Da qualsiasi fonte (Word, openoffice, IE e via dicendo) la "sua" anteprima di stampa ti permette una completa gestione delle pagine da stampare.
Peccato che la qualità delle stampanti Epson di fascia bassa, medio-bassa è scaduta enormemente: rumorosa, cartucce care ed altro ancora. La PIXMA Canon che ho (e l'ho pagata 20€ più della Epson più a buon mercato) stampa i CD, ha sia il caricamento superiore che il cassetto, la qualità di stampa è ottima e le cartucce originali costano quasi la metà di Epson. Accidenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.