Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2008, 22:13   #1
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
info call center - condizioni - soddisfazione

ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico

a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire

chi lavora nel settore in linea di massima come si trova?
mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni
se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno
o 5 giorni 8 ore al giorno
con paga di 1050€ NETTI al mese

se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso)
per 750€ NETTI al mese

l'offerta sembra ottima
ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:07   #2
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
ciao scusami ma di dove sei?
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 07:56   #3
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Mica si parla di Synergia?
Fuggi, se sì!
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:16   #4
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
ho lavorato in un helpdesk per 2 mesi, è un lavoro estremamente ripetitivo ti consiglio sicuramente il part-time!

8 ore al giorno con la cuffietta in testa a ripetere sempre le stesse 4 frasi e prendersi m***a dai clienti non è il massimo, puo essere entusiasmante i primi tempi ma ti assicuro che dopo un po diventa veramente frustrante
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 23:01   #5
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
è che tanto per come siamo messi qua al sud le condizioni che mi hanno proposto (sperando poi le mantengano) sono veramente allettanti tanto da farmi superare il fatto che dovò avere a che fare con centinaia di imbranati che poi hanno il cavo scollegato o l'interruttore su off

alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:22   #6
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico

a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire

chi lavora nel settore in linea di massima come si trova?
mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni
se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno
o 5 giorni 8 ore al giorno
con paga di 1050€ NETTI al mese

se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso)
per 750€ NETTI al mese

l'offerta sembra ottima
ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
Mmh... io lavoro nell'helpdesk interno di un'azienda... nel senso che non ho a che fare con dei privati ma con i dipendenti dell'azienda. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni.
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:18   #7
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Mmh... io lavoro nell'helpdesk interno di un'azienda... nel senso che non ho a che fare con dei privati ma con i dipendenti dell'azienda. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni.
è completamente diverso, tu all'interno della tua azienda risolvi i problemi e hai a che fare con la gente che ha bisogno di te per lavorare, mentre in un helpdesk vero e proprio il privato chiama il piu delle volte per sfogarsi e riempirti di parole, il vero lavoro dell'operatore di helpdesk è dire quelle 3-4 risposte standard per tenere buono il cliente, niente a che vedere con il tuo lavoro IMHO
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:06   #8
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
è completamente diverso, tu all'interno della tua azienda risolvi i problemi e hai a che fare con la gente che ha bisogno di te per lavorare, mentre in un helpdesk vero e proprio il privato chiama il piu delle volte per sfogarsi e riempirti di parole, il vero lavoro dell'operatore di helpdesk è dire quelle 3-4 risposte standard per tenere buono il cliente, niente a che vedere con il tuo lavoro IMHO
Una cosa è l'helpdesk, una cosa è il call center/customer service.

L'helpdesk descritto da shura consiste in assitenza tecnica adsl, quindi riceverà chiamate da gente che non riesce a connettersi ad internet o con problemi analoghi. Tenere buono il cliente è un'altra cosa... se uno chiama incazzato perchè ha fatto da un pezzo il contratto ed ancora non gli hanno cablato la linea non sarà competenza sua.

Ok sono diversi per un sacco di cose, ma entrambi consistono in rispondere alle chiamate e risolvere i problemi.
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:16   #9
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi

alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
questo non è assolutamente vero.
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:29   #10
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
questo non è assolutamente vero.
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:31   #11
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:35   #12
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione
inizio domani
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:17   #13
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione
inizio domani
come è finita? come ti trovi?
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:48   #14
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
ho finito il corso di formazione di tre settimane venerdì scorso e da ieri sono diventato operativo

sembra essere tutto a posto, rispettiamo gli orari e loro rispettano i nostri..aspetto la busta paga a fine mese per trarre maggiori conclusioni

l'ambiente è favoloso
il rapporto ci sono almeno 20 ragazze per ciascun ragazzo
ed è un piacere stare li dentro
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v