|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
info call center - condizioni - soddisfazione
ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire ![]() chi lavora nel settore in linea di massima come si trova? mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno o 5 giorni 8 ore al giorno con paga di 1050€ NETTI al mese se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso) per 750€ NETTI al mese l'offerta sembra ottima ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ciao scusami ma di dove sei?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mica si parla di Synergia?
Fuggi, se sì!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho lavorato in un helpdesk per 2 mesi, è un lavoro estremamente ripetitivo ti consiglio sicuramente il part-time!
8 ore al giorno con la cuffietta in testa a ripetere sempre le stesse 4 frasi e prendersi m***a dai clienti non è il massimo, puo essere entusiasmante i primi tempi ma ti assicuro che dopo un po diventa veramente frustrante
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è che tanto per come siamo messi qua al sud le condizioni che mi hanno proposto (sperando poi le mantengano) sono veramente allettanti tanto da farmi superare il fatto che dovò avere a che fare con centinaia di imbranati che poi hanno il cavo scollegato o l'interruttore su off
alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'helpdesk descritto da shura consiste in assitenza tecnica adsl, quindi riceverà chiamate da gente che non riesce a connettersi ad internet o con problemi analoghi. Tenere buono il cliente è un'altra cosa... se uno chiama incazzato perchè ha fatto da un pezzo il contratto ed ancora non gli hanno cablato la linea non sarà competenza sua. Ok sono diversi per un sacco di cose, ma entrambi consistono in rispondere alle chiamate e risolvere i problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
questo non è assolutamente vero.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione inizio domani
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho finito il corso di formazione di tre settimane venerdì scorso e da ieri sono diventato operativo
sembra essere tutto a posto, rispettiamo gli orari e loro rispettano i nostri..aspetto la busta paga a fine mese per trarre maggiori conclusioni ![]() l'ambiente è favoloso il rapporto ci sono almeno 20 ragazze per ciascun ragazzo ![]() ed è un piacere stare li dentro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.