|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...one_index.html
VMware ha recentemente distribuito VMware Player: un applicativo gratuito che permette di eseguire su un qualsiasi pc una macchina virtuale preconfigurata. Questo tool può essere l'occasione per avvicinarsi al complicato ambito delle vrtual machine, soluzioni che in futuro saranno sempre più comuni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ottimo VMWare Player... peccato non ci siano ancora i VMWare Tools per Fedora Core 5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
ottima guida!
mi sembra molto utile la browser appliance per minimizzare i rischi quando si usa internet, anzichè installare daccapo una distribuzione linux e ogni volta fare il reboot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Oltre al Player di gratuito c'è anche il Server che si basa sul vecchio VMWare GSX Server...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
qualcuno conosce qualche altro sito dove poter scaricare le immagini di altri sistemi operativi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Spettacolo!
Ma non riesco a trovare un link per provare la versione pre-compilata della Red Hat (sono già registrato al sito).....qualcuno mi dà una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ottimo prodotto, lo utilizziamo a lavoro per testare i nostri prodotti con vari sistemi operativi e l'unico baco che ho incotrato è stato con Windows XP SP2 Olandese l'ho dovuto reinstallare 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Piccola osservazione
Da utente attento alle sfruttamento ottimale delle risorse di sistema mi chiedo perchè un utente qualsiasi debba installare una virtual machine sul proprio pc all'interno della quale installare un altro s.o. per poi navigare. Mi sembra francamente eccessivo.
Ritengo siano altri (pur non essendo io un esperto) gli ambiti di utilizzo di una virtual machine. Se proprio si vuole navigare "estraniandosi" dal s.o. fisicamente installato sulla macchina non sarebe meglio utilizzare questo programma? http://www.sandboxie.com/ Piccolo stralcio di presentazione, in italiano, del programma: "Sandboxie consente di eseguire qualsiasi applicazione, mantenendo i cambiamenti apportati al sistema in una "sandbox" - una sessione protetta - cosicché, terminata l'esecuzione, il sistema risulti esattamente come all'inizio. Dunque niente più tracce di attività internet, e pure i file scaricati saranno cancellati. Per iniziare una sessione protetta basterà chiamare il programma che si vuole dall'icona di Sandbox nell'area di notifica (Tray, in basso a destra)." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Non vedo tutta questa utlitá nel browser legato ad una macchina virtuale.
Le cose piú pericolose e piú dannose che possono colpire un navigatore sono il furto delle carte di credito, dei codici bancari, delle password per le e-mail e altri login importanti. Beh, in tutti questi casi andremo ad inserire proprio questi dati nella macchina virtuale, non certo nel sistema principale, quindi saranno soggetti agli stessi attacchi di virus, spyware o quant´altro.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Mi associo alle perplessità, secondo me le macchine virtuali hanno usi molto più utili di una navigazione sicura, per la quale ci sono soluzioni meno macchinose e più semplici (le sandbox, i live-cd, il doppio pc in camera.....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponte Caffaro
|
Virtual machine - all you want
In effetti uso già virtual machine per testare software senza intaccare l'installazione principale. Ad esempio provare sitemi operativi (Media Center, Vista, Server 2003) senza creare pc diversi. Poi si fanno interagire tra loro via rete. Tutto su un unico desktop e in piena sicurezza sia da virus, sia per eventuali errori e test che potrebbero rischiare il crash dei sitemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...io usavo una vecchia versione di VirtualPC per farci girare Win3.11^____^;;;;;;;
Mi piaceva vedere com'era^______^;;;;;;;;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho installato vmworkstation, il mio obiettivo è far girare alcuni applicativi (tra i quali Ultima Online e i suoi programmi di utility)per eliminare per sempre quella odiosa partizione di Winz....
Domani recupero un CD di Win 98, sono curioso di vedere come girerà il tutto....!!! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
> certo che usata così la virtualizzazione è un po' sprecata...
...deve averlo pensato anche Antivir, dato che quella volta che gli ho fatto fare una scansione del sistema, quando ha trovato l'immagine del disco che usavo con VirtualPC, l'ha distrutta^_______^;;;;;;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sarei curioso di capire una cosa:
se con questo tipo di "virtualizzazione" emulo un sistema RED HAT funziona anche la shell con relative chiamate di sistema in ambiente di programmazione? Esempio: Sotto RED HAT scrivo un programma in C e ci piazzo dentro chiamate al sistema tipo fork(), signal( "pippi" , Segnale), pipe(fd[2]) ...ecc ecc. Poi tramite il compilatore GCC me lo compila? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Una domanda per chi usa già la virtualizzazione....
Se decidessi di creare un WindowsNT 4 virtuale sulla mia macchina con Windows XP, avrei bisogno dei driver per l'hardware per entrambe le versioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.