|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Avvio strano Tagan BZ 1300W!
Ho appena assemblato il pc che ho in firma e appena premo il tasto di accensione accade che:
Per UN secondo si avvia il sistema(quindi si accendono le luci della mobo e cosi quelle dell'alimentatore) ma passato questo secondo si spegne tutto e senza che tocchi nulla passano 3 secondi fino a che il tutto si avvii normalmente... Come se arrivasse per un solo secondo la corrente e poi ritornasse dopo 3 secondi! Questo accade solo alla prima accensione del pc o se spengo l'interruttore dell'alimentatore o se stacco e riattacco la spina...mentre se spengo il pc e lo riavvio(senza staccare spine o premere interruttori) il sistema parte subito senza quei secondi di rogna iniziale. Ora, non credo faccia bene al sistema quel momentaneo impulso di corrente... A cosa é dovuto questo?E' normale?problema di mobo o ali? Cosa posso fare?qualche prova o soluzione? Grazie! PS: ho letto nei post precedenti che questo si chiama FAKE BOOT ma io preciso che il sistema non é overcloccato!Ho solo impostato la frequenza delle ram nel bios a 1066 come consigliato dai produttori delle mie ram visto che é la frequenza alla quale operano normalmente!
Ultima modifica di WaaBho : 22-10-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Fake boot dei chipset Intel. Non c'entra l'ali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Ah...comunque sia non é dannoso?...magari con aggiornamenti del bios futuri questo problemino se ne va...?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Succede in diverse occasioni e dipende dalla scheda. Può succedere quando si toglie tensione per esempio o quando si modificano alcuni valori nel bios. Anche se non è detto che accada sempre. Non è eliminabile completamente comunque (al massimo aggirabile).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.