|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
|
Realizzare Neon o Led a tempo di luce
Salve a tutti, girando per il web, ho trovato dei video che parlavano di questi neon e led, che installati con un particolare circuito, permettevano di andare a tempo cn la musica del nostro pc.
ecco, ora volevo anchio ricreare questa cosaaaa, la mia intenzione era di mettere un neon sotto allo schermo, e altri led all' interno del case. o cmq sia, anche in altre posizioni, ora questo e' da vedere solo che mi servirebbe qualche esperto di eelttronica che mi aiuti nell' ideare il circuito da realizzare....o magari qualcuno gia' si e' cimentato in questa cosa... grazie p.s. allego due schemi che ho trovato in giro x il web..fatemi sapere se sn buoni... http://img96.imageshack.us/img96/845...ndlight0jr.jpg http://rs203tl3.rapidshare.com/files...ndlightv12.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
E' un argomento che è già stato trattato nel forum, facendo una ricerca qualcosa trovi.
Per esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=musica Mi pare che un utente del forum avesse realizzato un circuito del genere, credo Dani88, ma non vorrei sbagliare
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta, ho visto il vecchio 3d, quei 3 schemi postati, sembrano essere uguali a quelli da me nel link...ma quell' utente fabri, dice che e' inutile. che sono solo 3 filtri e basta, ma nessuno spiega come completarlo....o come fare per poter attaccare su questo circuito finale + led e neon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Purtroppo io non so aiutarti oltre
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: Ultima modifica di Munch : 26-01-2009 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capisco, grazie cmq.....
qualcun altro c'e'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
A te ne basta solo uno dei 3. Il primo schema ha delle uscite che non pilotano nulla, ed ha un ingresso con un microfono, che non penso ti vada bene; il secondo ha un transistor che può pilotare tranquillamente dei leds, o forse anche un neon se opportunamente dimensionato, e può prendere il segnale dall'uscita cuffie del tuo pc. Quindi sul secondo schema, realizzando solo uno dei tre moduli, puoi collegare leds e forse anche un neon, semplificandolo anche facendo semplicemente pilotare un transistor direttamente dal TL081. Il fotoaccoppiatore e il darlington che ci hanno messo sono a mio avviso assolutamente inutili.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie della risposta fabri, quindi il secondo link e' quello che fa al mio caso?
se volessi modificare il circuito in modo che possa pilotare diversi neon o led? cosa posso applicare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.