Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 13:27   #1
snakebyte
Member

L'Avatar di snakebyte

Iscritto dal: Apr 2007
Se volessi in questo stesso momento abbandonare Tele 2...

... (penso sia inutile elencare i motivi di tale abbandono) quale ADSL potrei scegliere?

Abito a Messina città e attualmente ho una tele 2 7 mega (precisiamo 7-6.9 mega) come ADSL e ho la linea telefonica pure con Tele 2. Ormai il canone telecom non lo pago da anni.

A me serve un'ADSL per due scopi ben precisi:

-scaricare roba senza filtri P2P
-Giocare online. Non gioco da professionista tanto che mi basterebbe anche avere un ping di 50ms nei server italiani... rispetto agli attuali >100 di tele 2

Spulciando un pò ho visto NGI... il problema è che non avendo più linea telecom, dovrei farmi un cavo dati a parte e sinceramente non voglio neanche pensare di incasinarmi con lavori edilizi del genere.

Poi c'è Tiscali. La 20 mega però, perchè quella 10gaming richiede per forza una linea telecom.

Altre idee?

Ed un'ultima domanda: siccome io e mio padre siamo internet dipendenti, immagino che il passaggio da un adsl ad un'altra (con la disdetta della precedente) richieda di rimanere qualche giorno senza la stessa... immagino anche non ci siano dei modi per prevenire tale cosa?
snakebyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:31   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da snakebyte Guarda i messaggi
Spulciando un pò ho visto NGI... il problema è che non avendo più linea telecom, dovrei farmi un cavo dati a parte e sinceramente non voglio neanche pensare di incasinarmi con lavori edilizi del genere.
Perché lavori edilizi? Dici che non riesci a far passare un doppino telefonico nelle guaine dove passa già quello che tu usi ora?

Farsi portare una nuova linea (NGI va benissimo, ma i contratti con P2P non filtrato costano più cari di quelli base) e, quando è attiva, disdire la vecchia è l'unico modo per NON restare nemmeno un giorno senza Internet.

Se nella tua città hai la possibilità di fare Tiscali Gaming, beh io te la consiglierei; l'unico problema è che devi ritornare a pagare il canone Telecom.

Infine hai considerato la possibilità di attivare Libero Absolute ADSL? E' in fast, quindi va bene per giocare (un mio amico ce l'ha e ha ottimi ping) e costa meno di NGI comprensivo anche delle chiamate ai numeri fissi nazionali a prezzo fisso.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:36   #3
snakebyte
Member

L'Avatar di snakebyte

Il problema è che comandano i miei, e il telefono con tele 2 deve rimanere. Ergo niente ritorno a telecom e cose del genere.

Pure che non siano necessari lavori edilizi, vorrei comunque evitare qualsiasi tipo di lavoro tecnico.

Inoltre da quello che so Libero è stato il primo provider a filtrare il p2p.
Old 19-10-2008, 16:40   #4
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Il problema è che comandano i miei, e il telefono con tele 2 deve rimanere. Ergo niente ritorno a telecom e cose del genere.

Pure che non siano necessari lavori edilizi, vorrei comunque evitare qualsiasi tipo di lavoro tecnico.

Superadsl ad esempio, nel loro slogan c'è proprio scritto che non applicano filtri. O Teleunit che ho io. Nella maggior parte sono provider wholesale che non è una brutta parola se il provider gestisce bene la sua rete. Ad esempio con super adsl mi trovavo bene e utilizzava la rete di British Telecom -dopo il doppino telecozz ovviamente- ma li lasciai pensando di andare a stare meglio con fastweb che mi ha rifilato una 2 mega/bit indecente. Ora con teleunit mi trovo bene anche da un punti di vista di assistenza tecnica. Quelli di fastweb non sanno un tubo di nulla.
Old 19-10-2008, 17:41   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Da quello che dici allora la risposta è IMPOSSIBILE.

In quanto nessun operatore può fornire la ADSL su linea affittata già in ULL ad altro OLO (Tele2 nel tuo caso).

Solo Telecom può fornire fonia e ADSL in shared access con altro OLO.

Inoltre in tutta questa storia mi sembra di capire che rivestirebbe particolare importanza la questione della portabilità del Numero.....per cui hai escluso già tutte le possibilità.

NB: Questo vale per tutti i teenager: visto che per ovvi motivi non potete decidere voi in famiglia cosa fare o non fare con la linea telefonica, e i vostri genitori non capiscono chiaramente una cippa di telefonia e adsl....

....MANDATELI A SCUOLA !!!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:44   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
PS:

[MODE CATTIVO ON]

TELE 2 Perchè pagare di più ???

...avete voluto la bicicletta (made in CHINA), e mo' pedalate va.....

[MODE CATTIVO OFF]
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:15   #7
snakebyte
Member

L'Avatar di snakebyte

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Da quello che dici allora la risposta è IMPOSSIBILE.

In quanto nessun operatore può fornire la ADSL su linea affittata già in ULL ad altro OLO (Tele2 nel tuo caso).

Solo Telecom può fornire fonia e ADSL in shared access con altro OLO.

Inoltre in tutta questa storia mi sembra di capire che rivestirebbe particolare importanza la questione della portabilità del Numero.....per cui hai escluso già tutte le possibilità.

NB: Questo vale per tutti i teenager: visto che per ovvi motivi non potete decidere voi in famiglia cosa fare o non fare con la linea telefonica, e i vostri genitori non capiscono chiaramente una cippa di telefonia e adsl....

....MANDATELI A SCUOLA !!!!
Era quello che temevo... difatti dovunque leggo di ADSL senza linea telecom, trovo sempre la possibilità di un cavo dati a parte.

E comunque magari fossi teenager... c'ho 22 anni e almeno per un anno (la durata della mia permanenza a casa prima della laurea) avrei preferito una linea decente.

Ho capito che quando avrò una casa tutta mia, mi metterò una linea decente... fin da allora 100 di ping
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian