|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se volessi in questo stesso momento abbandonare Tele 2...
... (penso sia inutile elencare i motivi di tale abbandono) quale ADSL potrei scegliere?
Abito a Messina città e attualmente ho una tele 2 7 mega (precisiamo 7-6.9 mega) come ADSL e ho la linea telefonica pure con Tele 2. Ormai il canone telecom non lo pago da anni. A me serve un'ADSL per due scopi ben precisi: -scaricare roba senza filtri P2P -Giocare online. Non gioco da professionista tanto che mi basterebbe anche avere un ping di 50ms nei server italiani... rispetto agli attuali >100 di tele 2 Spulciando un pò ho visto NGI... il problema è che non avendo più linea telecom, dovrei farmi un cavo dati a parte e sinceramente non voglio neanche pensare di incasinarmi con lavori edilizi del genere. Poi c'è Tiscali. La 20 mega però, perchè quella 10gaming richiede per forza una linea telecom. Altre idee? Ed un'ultima domanda: siccome io e mio padre siamo internet dipendenti, immagino che il passaggio da un adsl ad un'altra (con la disdetta della precedente) richieda di rimanere qualche giorno senza la stessa... immagino anche non ci siano dei modi per prevenire tale cosa? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Farsi portare una nuova linea (NGI va benissimo, ma i contratti con P2P non filtrato costano più cari di quelli base) e, quando è attiva, disdire la vecchia è l'unico modo per NON restare nemmeno un giorno senza Internet. Se nella tua città hai la possibilità di fare Tiscali Gaming, beh io te la consiglierei; l'unico problema è che devi ritornare a pagare il canone Telecom. Infine hai considerato la possibilità di attivare Libero Absolute ADSL? E' in fast, quindi va bene per giocare (un mio amico ce l'ha e ha ottimi ping) e costa meno di NGI comprensivo anche delle chiamate ai numeri fissi nazionali a prezzo fisso.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il problema è che comandano i miei, e il telefono con tele 2 deve rimanere. Ergo niente ritorno a telecom e cose del genere.
Pure che non siano necessari lavori edilizi, vorrei comunque evitare qualsiasi tipo di lavoro tecnico. Inoltre da quello che so Libero è stato il primo provider a filtrare il p2p. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
In quanto nessun operatore può fornire la ADSL su linea affittata già in ULL ad altro OLO (Tele2 nel tuo caso). Solo Telecom può fornire fonia e ADSL in shared access con altro OLO. Inoltre in tutta questa storia mi sembra di capire che rivestirebbe particolare importanza la questione della portabilità del Numero.....per cui hai escluso già tutte le possibilità. NB: Questo vale per tutti i teenager: visto che per ovvi motivi non potete decidere voi in famiglia cosa fare o non fare con la linea telefonica, e i vostri genitori non capiscono chiaramente una cippa di telefonia e adsl.... ....MANDATELI A SCUOLA !!!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
PS:
[MODE CATTIVO ON] TELE 2 Perchè pagare di più ??? ...avete voluto la bicicletta (made in CHINA), e mo' pedalate va..... [MODE CATTIVO OFF] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque magari fossi teenager... c'ho 22 anni Ho capito che quando avrò una casa tutta mia, mi metterò una linea decente... fin da allora 100 di ping |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.