|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aiuto! Spiegazioni tecniche + consiglio acquisto AP
Ciao a tutti!
Dovrei fare una rete wireless più o meno in questo modo: ![]() Cioè... avevo intenzione di collegare il computer al piano di sopra ad un modem router e dei computer al piano di sotto da collegare in wireless ad un access point. Access point e router comunicherebbero per mezzo di un cavo ethernet. Lo scopo è quello di avere una rete il più veloce possibile (con un budget "Home solution" ![]() Ho cercato un po' sul forum, e da quello che ho letto il Wireless N non sarebbe ancora uno standard... Questo significa che non mi conviene prendere un AP wireless N anche se il mio sony vaio sulla carta supporta il Draft N? Mi chiedevo poi se un AP wireless N può connettersi contemporaneamente a ricevitori N e B/G... ![]() Qual è secondo voi un buon modem router (non wireless) che funzioni bene anche con il peer-to-peer? Per l'Access Point avevo pensato a questi: USRobotics Wireless Ndx Access Point -> 270Mbps Netgear WNR3500 -> 300Mbps, Draft-N, RangeMax, eccetera eccetera... ZyXEL NWA570N -> 300Mbps e Draft N Che ne dite? Thx ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.