|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
1 router eth + 1 router wi-fi per rete particolare
salve a tutti
avrei bisogno di qualche consiglio/chiarimento in quanto devo costruire una retucola in un certo modo e con determinate caratteristiche e volevo qualche delucidazione allora... innanzitutto vi dico che mi servirebbero piu' router,credo....poi se mi sapete consigliare un apparecchio adatto a quello che devo fare che possa essere usato da solo va ancora meglio anche perche' potrei risparmiare qualcosina ma non so' dunque partiamo subito: ho 2 pc + nat per backup in una stanza questi 2 pc dovrebbero essere: 1 collegato 24 ore su 24 p2p sempre collegato in rete con 1 HD 1Tb 1 collegato 24 ore su 24 server della mia rete,web server,file server ,posta ecc eccc 1 nas con 1 HD per backups con 2 HD esterni usb non 24ore su 24 questi 3 apparecchi andrebbero collegati tramite un router eth ,con ,possibilmente porte Gb ...quindi mi andrebbe bene un router con 4 porte Gb managed questo router andrebbe poi collegato allo switch di fastweb per accedere ad internet ora,questi 3 apparecchi dovrebbero essere a posto...pero'... questi 3 apparecchi son tutti senza testiera,mouse,monitor,cdrom....quindi vanno tutti managed tramite rete eth e li dovrei utilizzare tramite altri pc che ho in altre stanze a questo scopo,dovrei collegare ,al router eth un altro router wifi-abgn per poter accedere ad internet tramite gli altri pc che ho in casa wi-fi + telefonino e palmare sempre wi-fi dunque,mi e' stato consigliato un apparecchio per far tutto che sarebbe questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657857 e che andrebbe benissimo...e magari lo potrei anche adottare il problema consiste nel fatto che vorrei che la rete wi-fi fosse indipendente dalla rete eth,perche' la wi-fi non mi serve,ne voglio che sia accesa 24 ore su 24 voi mi direte che accedendo tramite interfaccia web la potrei spegnere...e' voro...pero' poi come la riaccendo se i pc che ho collegari al router sono eth e senza tastiera monitor ecc ecc? non so se son riuscito a far capire il tipo di problema in pratica voglio 2 reti indipendenti,in modo che qundo la wi-fi non mi serve,spengo il router tramite un pulsante,o stacco la spina ed i computer collegati via eth possono continuare a funzuionare quando mi servono i desktop,collego la spina del router wi-fi ed utilizzo anche gli altri pc mi servirebbe un consiiglio innanzitutto su quali apparecchi dotarmi...per cui un router eth con almeno 4 porte Gigabit e un altro router che potrebbe essere quello che ho postato prima se il router gigabit potesse essere smanettabile,nel senso che gli si potesse mettere openwrt,dd-wrt o altro firmware sarebbe meglio grassie Gigabit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ti potrebbe bastare un AP da collegare al router GB e quando non ti serve il wifi stacchi la spina del solo AP e gli altri pc wired continuano a funzionare
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
come gigabit no ma se vai sezione networking in generale trovi il post dei consigli per gli acquisti dei router/broadband
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.