|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Driver_irql_not_less_or_equal
salve ragazzi
ho dei seri problemi con alcuni giochi, da quando ho aggiornato il pc e preso una Hd2600 pro con splinter cell double agent e assassin's creed dopo pochi minuti di avvio il pc si spegne e si riavvia, alle volte senza alcun messaggio di errore, altre volte compare schermata blu con errore driver irql not less or equal con giochi come crysis, call of duty, nfs pro street, va tutto bene posto che il problema si verifica solo esclusivamente quando gioco, ho escluso a priori conflitti hardware, resta solo la scheda video cosa può essere e soprattutto cosa posso fare?? i driver della scheda sono aggiornati, poi come mai con alcuni giochi si e altri no?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ultima modifica di mtx4 : 15-10-2008 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che alimentatore hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è da 600W, la marca non è delle più note e non la ricordo
cmq non credo sia alla frutta, altrimenti anche con crysis (che notoriamente spreme l'hardware) crasherebbe tutto sembra tuttavia che la situazione sia migliorata in seguito a questi interventi da gestione periferiche --> hub usb, ho tolto il flag a "consenti al pc di spegnere il computer per risparmiare energia" poi ho tolto la scheda audio creative, che averebbe potuto andare in conflitto con quella integrata infine ho spostato la ram in altri banchi con questo ho completato l'addestramento in splinter cell quando prima, non arrivava neanche a caricarlo se pensate che sia un a coincidenza, o il problema possa dipendere da altro e ripresentarsi, fatemelo sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.