|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[vista] rimozione periferiche USB
non so se capita anche a voi...
connettendo qualunque periferica USB al pc con vista (pendrive, ipod, HD esterno) dopo il suo utilizzo, cliccando su rimozione hardware, il sistema pone il messaggio "è ora possibile rimuovere la periferica" ma la corrente continua ad arrivare alla periferica infatti la luce del led è sempre accesa. questo al contrario di XP che invece dopo aver disconnesso la periferica, spegneva effettivamente la luce, interroppendo realmente la corrente. ora mi chiedo: il messaggio che dà vista è finto (perchè la corrente continua ad alimentare la periferica) o cosa???? voi che ne pensate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se proprio capita non dura che 1-2 secondi...
Se così, non credo ti costi nulla aspettare a scollegare. http://quick.mixnmojo.com/files/USBDiskEjector1.1.2.zip
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
succede anke a me purtroppo, non basta aspetttare, non so cm fare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando termina la copia di file su una penna USB, la luce automaticamente si spegne e si può rimuovere la penna dallo slot senza effettuare alcuna procedura di rimozione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mai sentita nè vista una cosa del genere, e io di sistemi operativi ne ho visti diversi....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche se la periferica è ancora alimentata (ma mi sfugge il motivo di questa scelta) non hai nessun problema sui dati. Dal momento in cui Windows ti dice che la chiavetta è pronta per essere rimossa non vengno più eseguite operazioni, quindi i dati non verranno corrotti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ho notato che con una patriot la luce si spegne, con una philips o una dikom no. Ma all'atto pratico una volta avuto l'ok per la rimozione non cambia nulla.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
mi unisco alla richiesta di aiuto:
il pendrive riesco a fare rimozione sicura, tutto ok... l'hdd esterno no. mi dice che è impossibile rimuovere perchè in uso!!! sono costretto a rimuovere brutalmente, con la conseguenza che quando poi lo attacco al mac mi dice che non è possibile montare il volume perchè è in uso da windows!!! AIUTOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.