Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 14:15   #1
Arthas90
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Problema 8800GTX

Allora da qualche giorno ho un problema un pò strano che penso si possa ricondurre alla scheda video, ho una Geforce 8800 GTX XFX e ogni volta che provo ad avviare un gioco o crasha e basta oppure compaiono strani colori e crasha tutto, alchè devo riavviare tutto il pc. Ho installato i nuovi driver ma non è cambiato nulla. Un problema di alimentazione non può essere ho un alimentatore da 750 W :-/.... non sò + che inventarmi dato che questo problema non lo fà sempre, giorni gioco senza problemi e altri crasha sempre O.o help me thx.
Arthas90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:45   #2
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cuneo
benvenuto nel Club degli utenti nVidia-serie 8800 con problemi di artefatti video se leggi gli altri post sulla 8800gt/gts/gtx troverai tutte le info del caso....con ogni probabilità la tua GPU non regge frequenze dalla RAM/CORE così elevate e, x risolvere il problema, dovrebbe bastare down-clokkarle con RivaTuner.
Win 7 Professional 64bit || CPU: Intel I7 950 3GHz|| MB: ASUS P6X58D-E || GPU: ASUS Radeon HD 5970 Dissipatore Accelero Xtreme || RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3 1600MHz || Monitor EIZO S2243W 1900x1200 || PSU: Enermax Galaxy 1000W DXX
Cobr3tti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:05   #3
Arthas90
Member

Bhe ma è normale che dia problemi solo ora dopo un anno e mezzo di utilizzo?
Old 15-10-2008, 15:26   #4
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

io ho una 8800gts: per 3 mesi ha funzionato da Dio (aprile--->giugno), poi ha iniziato a scazzare quindi...ho paura di sì

EDIT: scusa lo scazzo dei miei reply, non ce l'ho con te è solo che mi tira il culo vedere che è un problema comune a tanti mi sono fatto la convinzione che, per avere 1FPS in più, nVidia abbia rilasciato delle schede video troppo "tirate" in relazione alla componentistica utilizzata
Win 7 Professional 64bit || CPU: Intel I7 950 3GHz|| MB: ASUS P6X58D-E || GPU: ASUS Radeon HD 5970 Dissipatore Accelero Xtreme || RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3 1600MHz || Monitor EIZO S2243W 1900x1200 || PSU: Enermax Galaxy 1000W DXX

Ultima modifica di Cobr3tti : 15-10-2008 alle 15:30. Motivo: l'edit.
Old 15-10-2008, 16:01   #5
Arthas90
Member

Ora mi è successo un altro problema forse + grave, ha iniziato a crashare anche su windows facendo uno strano suono, che suppongo provenisse dalla scheda madre. Il crash è sempre contornato da grafica "sfasata" e colorata.
Old 15-10-2008, 16:02   #6
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

ummmm controlla che il connettore che alimenta la GPU sia ben messo e metti i settaggi BIOS della scheda madre a default...
Old 15-10-2008, 16:59   #7
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Arthas90 Guarda i messaggi
Ora mi è successo un altro problema forse + grave, ha iniziato a crashare anche su windows facendo uno strano suono, che suppongo provenisse dalla scheda madre. Il crash è sempre contornato da grafica "sfasata" e colorata.
quant'è la temperatura in idle e in full?
che driver video hai?
hai controllato che sia tutto collegato?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:48   #8
Arthas90
Member

la temperatura è sempre fissa sui 70°
i driver li ho scaricati nuovi per l'occasione
ed è tutto collegato

cmq sembra e dico SEMBRA essersi risolto abbassando un pò la frequenda della memoria con rivatuner come aveva detto Cobr3tti
Old 18-10-2008, 20:44   #9
Arthas90
Member

Ok niente da fare si è ripresentato l'errore.... ora mi dice NV4_disp ha smesso di funzionare correttamente... non sò più cosa fare.....
Per arricchire meglio i problemi ora mi dà segni colorati anche nel bios e nel caricamento di Windows senza permetteri di entrare nel sistema operativo, posso solo entrare in provvisoria ma da lì non posso avviare rivatuner

Ultima modifica di Arthas90 : 18-10-2008 alle 22:14.
Old 19-10-2008, 08:48   #10
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

uhmmm

dovresti provare a dinistallare la scheda video, rimuoverla dalla scheda madre, rimetterla, riavviare il pc e reinstallare i driver nVidia (prova con gli ultimi, 178.24 whql)...
Se anche così ti da artefatti anche nel BIOS (con settaggi a default), penso che l'unica sia mandarla in assistenza come RMA
Old 19-10-2008, 12:12   #11
Arthas90
Member

Ho fatto tutto quello che mi hai detto senza risultati, quando disinstallo i driver riesco ad entrare in windows senza problemi (ma i problemi di colori nel biso rimangono) ma come reinstallo i driver ecco che compare:

Righe nere mentre installo i driver

e dopo aver riavviato ecco come mi si presenta la scelta degli account di Windows naturalmente susseguiti subito da un crash:

Multicolor account

Tutto questo con il bios in default e avendo staccato eriattaccato la scheda video.... per spedirla in RMA cosa intendi?
Old 19-10-2008, 16:53   #12
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

questo: RMA

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian