|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ho bruciato una scheda madre
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivasse la nuova scheda madre stasera, ho inziato a montare la mia vecchia mobo (asus p5b se) nel pc di mio fratello... bene, tutto andato bene, ho accesso, e ho fatto un aggiornamento del bios, dato che era vecchissimo
l'ho aggiornato da windows (ma cosa mi era preso? ho provato a togliere per un oretta la pila del bios, ma nulla ho anche provato a spostare il jumper, ma nulla...schermata nera!!! (mi sembra scontato, ho fatto la prova con qualsiasi altro pezzo ceh avevo inc asa, ram, scheda video, processore,ho cambiato anceh monitor, nella speranza che si fosse fuso il monitor ma nulla! ) vi prego aiutatemi, sono un pirla!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
|
Si, secondo me hai fregato la scheda madre. L'unica cosa è contattare l'rma.
Magari, hai provato a mettere le ram un bonco per volta su tette le slot. Una curiosità senti il beep dopo quel tot di dcondo che hai premuto il tasto per l'accensione? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il bip non si sente! ma porca vacca, ho buttato via una mobo ho chiamato la asus, emi ha detto che me la tengono via più di un mese nessuno ha altre idee?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
evitare di aggiornare i bios da windows.. ed evitare di aggiornali per nulla.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh senti, l'unica soluzione a questo punto è l'acquisto da una mobo da 4 soldi da usare in modo temporaneo.
Poi comunque se il bios và bene, indipendentemente se è vecchio, non è necessario cambiarlo. Un ragazzo che conosco con questo sistema ha bruciato una Rampage Formula appena comprata Così rischi che anche l'annullamentod ella garanzia..... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
posso ufficialmente dichiarare morta la mia "ex" mobo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Behs enti, io avevo una P5K Premium, update da windows con il tool asus update ed è tutto andato liscio. Probabilmente hai avuto un crash o qualche instabilità nel sistema, altrimenti non ci dovrebbero essere problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, ma ho già detto qual'era il problema...aveva avuto un problema a flashare il bios da windows...non centra instabilità di sistema!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh, ma se asus update ha fatto cilecca evidentemente c'è qualcosa nel tuo so, o nel programma stesso, che non era a posto. Tantissime persone che conosco, ovviamente a loro rischio e pericolo, flashano il bios da win e non hanno mai avuto alcun problema.
Un errore non avviene perchè deve avvenire. Un errore è sempre provocato da qualcosa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Non devi buttare nulla, tranquillo
1 - prova ad usare il crashfreebios:guarda nel manuale della mobo come fare. Simply restore corrupted BIOS data from USB flash disk The ASUS CrashFree BIOS 3 allows users to restore corrupted BIOS data from a USB flash disk containing the BIOS file. This utility saves users the cost and hassle of buying a replacement BIOS chip. 2 - prova con QUESTO METODO 3 - Se così non riesci a risolvere, dimmelo che ti linko un ragazzo che flasha i chip dei bios per pochi euro. 4 - oppure cerca qualcuno che abbia la tua stessa mobo e fatti fare un flashaggio a caldo. Se l'eprom è saldata sono capperi amari.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

non si sente! ma porca vacca, ho buttato via una mobo ho chiamato la asus, emi ha detto che me la tengono via più di un mese