|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
|
Rete: i pc si pingano ma..
Ecco il cucuzzaro di cui dispongo:
- portatile Acer con WinXP Professional - PC con WinXP Home - Router-modem wireless Linksys WAG200G Ho configurato il tutto e riesco a navigare, i pc si pingano, ma quando da uno cerco di vedere le cartelle condivise sul'altro mi dice che o non lo trova o non sono autorizzato. Per accedere da uno all'altro ho provato a fare sia "Connetti unità di rete" inserendo sia \\192.168.1.3\nomecartella sia \\nomepc\nomecartela e anche da "Esegui" mettendo \\192.168.1.3\ Anche collegando i pc direttamente con un cavo di rete la situazione non cambia... Altra cosa strana: ho configurato il router per aprire le porte del mulo ad entrambi i pc, ma il fisso riesce ad aprire le porte solo se il portatile è acceso con emule aperto (le porte dedicate al mulo sui due pc sono diverse, 15142-15152 su no, 15162-15172 sull'altro). Per connettersi ad internet invece non è necessario che uno dei due sia acceso
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Posta IP, Subnet, Gateway, Workgroup dei PC e del router.
Come stai messo a utenti e password? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
IP 192.168.1.3 SUBNET MASK 255.255.255.0 GATEWAY 192.168.1.1 PC Portatile: IP 192.168.1.4 SUBNET MASK 255.255.255.0 GATEWAY 192.168.1.1 Workgroup dei pc identico, del router.....boh?!?!? Dove lo vedo? Utenti: accedo ad entrambi i pc senza loggarmi, cmq i due utenti principali dei pc non hanno lo stesso nome. N.B.: anche se collego i due pc tra loro con cavo di rete senza passare per il router non cambia nulla....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per vedere il Workgroup.
Start -> impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Nome computer. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Infatti, ho scritto sopra che il workgroup è identico su entrambi i pc
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Proverò a mettere due utenti uguali...Il firewall lo escludo perchè quello di windows è disattivato e quello del router non c'entra visto che non vedo le cartelle nemmeno collegando direttamente i due pc.... Ma possibile che i due pc debbano avere per forze due utenti uguali? Se viene un mio amico con il suo portatile e voglio passargli dei file in rete, devo per forza creare sul suo pc un nuovo utente?! Mi sembra una boiata, anche se da Windows c'è da aspettarsi di tutto....
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Anche creando due utenti con stesso nome e stessa password non cambia nulla.
Rimango sempre più perplesso...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
aibita la condivisione avanzata - e verifica se il firewall è disabilitato
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cos'è la condivisione avanzata?!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
vai dentro risorse del computer - strumenti - opzioni cartella - visualizzazione e leva il flag su utlizza condivisione file semplice
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.