|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Incidente con cinquantino in due
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto per un incidente che ho avuto stamani. Ero sul mio cinquantino con dietro la mia fidanzata quando di colpo una macchina parcheggiata (in doppia fila) ha aperto lo sportello senza guardare. Purtroppo lo sportello ha sbattuto sul ginocchio della mia ragazza che stava seduta come passeggera. Per fortuna non ha nessuna frattura(siamo andati al pronto soccorso) ma ancora è presto per parlare, prima bisogna escludere danni ai tendini od altro. Volevo saper, se avvio la denuncia di risarcimento per i danni fisici contro l'automobilista, che è palesemente in torto posso avere successo? Il problema è che il mio scooter 50 non è omologato per due e temo che le colpe possano ricadere su di me. D'altra parte vorrei tutelare la mia ragazza, perchè se un domani questo ginocchio le darà problemi più gravi senza denuncia non otterrebbe nessun indennizzo. Come consigliate di comportarmi? I dati della vettura li ho presi, nonostante fossi un pò preso dal panico. P.s. chiedo scusa se forse il tema è ot ma ho pensato che fosse il luogo migliore dove postarlo. Gianluca
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
secondo me sei in torto a prescindere per aver caricato.. però non so..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
In due su un cinquantino...mi sa che rischi anche tu.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Se rischio per multe o sequestro del motorino non importa.
Mi interessa che il danno fisico alla mia ragazza sia risarcito dall'altro automobilista, sia ora che in caso di problemi futuri. Dite che in questo potrei riuscire?
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma hai fatto la constatazione amichevole o hai preso solo la targa??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
tu dovresti avere una multa (non ricordo quanto ma non troppo alta) e il fermo amministrativo per un paio di mesi (cerca articolo 170 cds per i dettagli), io consiglio di farla la denuncia se è per tutelare la tua ragazza e se è stata una bella botta.
Comunque cambia 50ino è prendine uno omologato per 2. Ti faccio un esempio estremo, se con un passeggero uccidi qualcuno l'assicurazione paga il danno ma dopo si rivale su di te (e sono centinaia di migliaia di euro)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: MI
|
Le parti si incontreranno (le assicurazioni) e quella dell'automobilista al 99% non ti sgancerà 10 centesimi, visto e considerato che lei sul ciclomotore (come da legge) non ci sarebbe dovuta neanche sedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
scusa vuoi tutelare la tua ragazza adesso???
Forse dovevi pensarci quando l'hai caricata su uno scooter non omologato. Se fai denuncia ti dan pure il multone. A me quando son caduto in scooter (su una buca) mi han fatto la multa per gomme liscie,vedi tu! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
solidarietà per la disavventura;
tecnicamente avresti ragione (nonostante qualcuno abbia scritto che a prescindere dal passeggero hai torto ![]() ![]() No in 2 sul 50ino,sia alle microcar ai 14enni. non siamo su candid camera ma in Italia ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
di certo non puoi sperare che l'assicurazione paghi gli eventuali danni alla ragazza
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in teoria il passeggero è sempre protetto,poi ci si rifà sul proprietario del veicolo
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Lei su quel motorino non ci doveva essere, e tanto basta perchè un'assicurazione non ti liquidi 10 centesimi. Se parliamo di solidarietà e misericordia è una cosa e me ne dispiacio anche, ma l'unico modo che ha la ragazza di avere quattro soldi è forse, e sottolineo forse, fare una denuncia a lui che guidava il motorino. O sistemarsi di persona, chiedere i danni cash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi sa che non hai colto il significato del mio post
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Magari danni la ragazza non ne ha avuti e sarà solo un brutto ricordo
![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
L'assicurazione pagherà comunque.
Tu al massimo potevi prendere una multa al momento. Avvia pure la pratica!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.