Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 17:00   #1
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Incidente con cinquantino in due

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto per un incidente che ho avuto stamani.
Ero sul mio cinquantino con dietro la mia fidanzata quando di colpo una macchina parcheggiata (in doppia fila) ha aperto lo sportello senza guardare.
Purtroppo lo sportello ha sbattuto sul ginocchio della mia ragazza che stava seduta come passeggera. Per fortuna non ha nessuna frattura(siamo andati al pronto soccorso) ma ancora è presto per parlare, prima bisogna escludere danni ai tendini od altro.

Volevo saper, se avvio la denuncia di risarcimento per i danni fisici contro l'automobilista, che è palesemente in torto posso avere successo?
Il problema è che il mio scooter 50 non è omologato per due e temo che le colpe possano ricadere su di me.
D'altra parte vorrei tutelare la mia ragazza, perchè se un domani questo ginocchio le darà problemi più gravi senza denuncia non otterrebbe nessun indennizzo.
Come consigliate di comportarmi?
I dati della vettura li ho presi, nonostante fossi un pò preso dal panico.

P.s. chiedo scusa se forse il tema è ot ma ho pensato che fosse il luogo migliore dove postarlo.

Gianluca
Old 29-09-2008, 17:15   #2
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
secondo me sei in torto a prescindere per aver caricato.. però non so..
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:18   #3
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto per un incidente che ho avuto stamani.
Ero sul mio cinquantino con dietro la mia fidanzata quando di colpo una macchina parcheggiata (in doppia fila) ha aperto lo sportello senza guardare.
Purtroppo lo sportello ha sbattuto sul ginocchio della mia ragazza che stava seduta come passeggera. Per fortuna non ha nessuna frattura(siamo andati al pronto soccorso) ma ancora è presto per parlare, prima bisogna escludere danni ai tendini od altro.

Volevo saper, se avvio la denuncia di risarcimento per i danni fisici contro l'automobilista, che è palesemente in torto posso avere successo?
Il problema è che il mio scooter 50 non è omologato per due e temo che le colpe possano ricadere su di me.
D'altra parte vorrei tutelare la mia ragazza, perchè se un domani questo ginocchio le darà problemi più gravi senza denuncia non otterrebbe nessun indennizzo.
Come consigliate di comportarmi?
I dati della vettura li ho presi, nonostante fossi un pò preso dal panico.

P.s. chiedo scusa se forse il tema è ot ma ho pensato che fosse il luogo migliore dove postarlo.

Gianluca
mah sicuramente l'automobilista è in torto però sicuramente qlcosa si ritorcerà contro anche a te..
Old 29-09-2008, 17:19   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
In due su un cinquantino...mi sa che rischi anche tu.
Old 29-09-2008, 17:31   #5
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Se rischio per multe o sequestro del motorino non importa.
Mi interessa che il danno fisico alla mia ragazza sia risarcito dall'altro automobilista, sia ora che in caso di problemi futuri.
Dite che in questo potrei riuscire?
Old 29-09-2008, 17:40   #6
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma hai fatto la constatazione amichevole o hai preso solo la targa??
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:58   #7
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
tu dovresti avere una multa (non ricordo quanto ma non troppo alta) e il fermo amministrativo per un paio di mesi (cerca articolo 170 cds per i dettagli), io consiglio di farla la denuncia se è per tutelare la tua ragazza e se è stata una bella botta.

Comunque cambia 50ino è prendine uno omologato per 2. Ti faccio un esempio estremo, se con un passeggero uccidi qualcuno l'assicurazione paga il danno ma dopo si rivale su di te (e sono centinaia di migliaia di euro)
Old 29-09-2008, 17:59   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
tu dovresti avere una multa (non ricordo quanto ma non troppo alta) e il fermo amministrativo per un paio di mesi (cerca articolo 170 cds per i dettagli), io consiglio di farla la denuncia se è per tutelare la tua ragazza e se è stata una bella botta.

Comunque cambia 50ino è prendine uno omologato per 2. Ti faccio un esempio estremo, se con un passeggero uccidi qualcuno l'assicurazione paga il danno ma dopo si rivale su di te (e sono centinaia di migliaia di euro)
*
Old 29-09-2008, 18:00   #9
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

beh non c'è bisogno che cambi cinquantino basta che cambi la targa
Old 29-09-2008, 18:01   #10
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:

basta che elimini la rivalsa dal contratto di assicurazione...cosa che andrebbe fatta sempre
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:17   #11
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Città: MI
Le parti si incontreranno (le assicurazioni) e quella dell'automobilista al 99% non ti sgancerà 10 centesimi, visto e considerato che lei sul ciclomotore (come da legge) non ci sarebbe dovuta neanche sedere.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:21   #12
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
scusa vuoi tutelare la tua ragazza adesso???

Forse dovevi pensarci quando l'hai caricata su uno scooter non omologato. Se fai denuncia ti dan pure il multone. A me quando son caduto in scooter (su una buca) mi han fatto la multa per gomme liscie,vedi tu!
Old 29-09-2008, 18:52   #13
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
solidarietà per la disavventura;
tecnicamente avresti ragione (nonostante qualcuno abbia scritto che a prescindere dal passeggero hai torto , incredibile), ma stante la legge per cui non potevi portare un passeggero avresti grane con l'assicurazione.
No in 2 sul 50ino,sia alle microcar ai 14enni.
non siamo su candid camera ma in Italia
Old 29-09-2008, 19:03   #14
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
di certo non puoi sperare che l'assicurazione paghi gli eventuali danni alla ragazza
Old 29-09-2008, 19:05   #15
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
di certo non puoi sperare che l'assicurazione paghi gli eventuali danni alla ragazza
in teoria il passeggero è sempre protetto,poi ci si rifà sul proprietario del veicolo
Old 29-09-2008, 19:16   #16
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
solidarietà per la disavventura;
tecnicamente avresti ragione (nonostante qualcuno abbia scritto che a prescindere dal passeggero hai torto , incredibile),
Guarda che di incredibile c'è poco e niente.

Lei su quel motorino non ci doveva essere, e tanto basta perchè un'assicurazione non ti liquidi 10 centesimi.

Se parliamo di solidarietà e misericordia è una cosa e me ne dispiacio anche, ma l'unico modo che ha la ragazza di avere quattro soldi è forse, e sottolineo forse, fare una denuncia a lui che guidava il motorino.

O sistemarsi di persona, chiedere i danni cash.
Old 29-09-2008, 19:21   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

mi sa che non hai colto il significato del mio post
Old 29-09-2008, 19:22   #18
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
mi sa che non hai colto il significato del mio post
Old 29-09-2008, 19:23   #19
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Magari danni la ragazza non ne ha avuti e sarà solo un brutto ricordo
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:26   #20
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
L'assicurazione pagherà comunque.

Tu al massimo potevi prendere una multa al momento.

Avvia pure la pratica!

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian