|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
quale distro per questo muletto?
Ho questo pc inutilizzato e vorrei usarlo come muletto p2p (torrent), collegarlo tramite wifi al router(un netgear), e comandarlo dal portatile (ubuntu) sempre senza fili o anche dal fisso (xp)
Essendo un neofita di linux non cerco qualcosa di troppo difficile, ma neanche la pappa pronta stile windows ![]() mi piace smanettare insomma ![]() Che distro mi consigliate? che client torrent? con cosa gestirei il tutto? Specifiche: Sempron 2800+ ASRock K7S41 1gb RAM GeForce 6200 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ti consiglierei come distro Debian, alla fine usando ubuntu troverai molte analogia tra i 2 sistemi visto che ubuntu deriva da debian.
Fossi in te farei un'installazione netinstall così prendi confidenza con l'architettua e la shell ![]() Ovviamente così facendo installi solo ciò che ti interessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Aggiungo che se scegli Debian, non usare la Etch, in quanto potresti avere problemi con driver datati o non supportati per il wireless.
Una delle più 'easy' per il wireless è Mepis (sempre derivata da Debian). Il nocciolo del problema è con 'quale aggeggio' ti connetti al wi-fi. Se è supportato da driver o dalla distro che scegli sei a cavallo. Per il controllo remoto ti consiglio Webmin. (http://www.webmin.com/) Poi più avanti potrai usare una ssh diretta o installare un sistema tipo UltraVNC o TightVNC.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
alla faccia del muletto!!!
comunque anche io ti consiglio una debian netinstall senza DE, poi togli la scheda video e lo gestisci tramite ssh... come software per il p2p ti consiglio mldonkey, non ha bisogno del server grafico, si usa da terminale o da web e supporta tanti protocolli, tra cui il torrent che però non ho mai provato personalmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, confrontato con i mostri Quad Core / 4Gb di ram necessari per far girare Vista (
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Quote:
Dal muletto al router utilizzero' una D-LINK AIR PLUS G, esattamente questa: ![]() ![]() ![]() che dici? cosa metto? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti diverti a smanettare?
metti arch linux ! Tra l'altro è anche una bomba come performances ! Ciauz ! M.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
E se semplicemente tu installassi ubuntu che già conosci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.