Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2008, 16:36   #1
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Inglese.

Ciao a me servirebbe per domani 10 frasi con il past continuous, e incluso il past simple. sapete dirmi come si fanno?
mattiuccio92 è offline  
Old 06-10-2008, 17:03   #2
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

no, devono essere tutte integrate. past cont e simple
mattiuccio92 è offline  
Old 06-10-2008, 17:55   #3
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
cosa vuol dire che devono essere tutte integrate?
inizia a parlare italiano e a farti capire...
Quindi:
fai i compiti di italiano, dopo di che prova a fare da solo i compiti di inglese, postali e te li correggiamo
|aura è offline  
Old 06-10-2008, 18:08   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
toh più comodo di così si muore
http://english.baladre.org/sedaviweb...stSimpCont.htm
devi completarla con past simple e past continuous e hai le tue dieci frasi
recoil è offline  
Old 06-10-2008, 18:18   #5
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
cosa vuol dire che devono essere tutte integrate?
inizia a parlare italiano e a farti capire...
Quindi:
fai i compiti di italiano, dopo di che prova a fare da solo i compiti di inglese, postali e te li correggiamo
forse l'italiano lo devi studiare tu.

Non sai ke vuol dire integrare?pi chiaro di così..cmq te lo spiego in modo più elementare! volevo dire ke in una frase ci deve essere il past simple e continuous
recoil ha capito subito e ringrazio...
mattiuccio92 è offline  
Old 06-10-2008, 18:23   #6
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
forse l'italiano lo devi studiare tu.

Non sai ke vuol dire integrare?pi chiaro di così..cmq te lo spiego in modo più elementare! volevo dire ke in una frase ci deve essere il past simple e continuous
recoil ha capito subito e ringrazio...
Old 06-10-2008, 18:24   #7
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
perchè mi hai sottolineato le abbreviazioni??
mattiuccio92 è offline  
Old 06-10-2008, 18:32   #8
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
perchè mi hai sottolineato le abbreviazioni??
genio, innanzitutto ti ripeto di imparare a scrivere in italiano;jamiegando ti ha sottolineato quello che non era scritto in italiano corretto.
Secondariamente Integrare vuol dire rendere completo e conforme. Ma non hai fatto capire se doveano essere parte di un unico discorso o delle frasi tra di loro non legate.
Detto questo, prima di fare il bambinetto saputello, vedi di non scrivere cazzate e di non farti fare dagli altri il tuo, che ne hai ancora tanto di latte da bere, nonostante ti senti un intelligentissimo, furbo, uomo vissuto.
Quindi cerca di portare rispetto agli estranei, e di scrivere in italiano sui forum, non sei su msn nè a scrivere un sms, di spazio e caratteri ne hai a iosa, usali.
|aura è offline  
Old 06-10-2008, 18:58   #9
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Non ti rispondo di più proprio perchè potrei rischiare la sospensione, ti dico solo che in più di 500 post da me scritti MAI, DICO MAI, nessuno mi ha detto così, anche perchè lo fanno tutti [tranne te]. Comunque da queste parti integrare vuol dire includere poi non so da quelle parti.

Per il fatto del dire c****te, qua mi sembra che hai iniziato tu ad offendere.4°POST.

Di spazio si ne ho, ma di tempo no, quindi potevi risparmiarti tutto questo...

Visto che non ho scritto in italiano (come dici tu), potevi pure risparmiare di postare...

EDIT: no non sono io il genio. Lo sei tu

GRAZIE.

Ultima modifica di mattiuccio92 : 06-10-2008 alle 19:36.
mattiuccio92 è offline  
Old 06-10-2008, 20:41   #10
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
io ce l'ho più grosso di tutti
Old 07-10-2008, 17:17   #11
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Ciao a me servirebbe per domani 10 frasi con il past continuous, e incluso il past simple. sapete dirmi come si fanno?
Intanto da che mondo e mondo i compiti delle superiori si dovrebbero fare da soli, od al massimo con amici. Ma chidere la soluzione belle e pronta su internet... . Poi ci si lamenta che gli italiani non parlano inglese.
Un domani, se entrerai nel mondo del lavoro te ne renderai conto.

Non solo scrivi male in italiano, ma usi anche quelle belle abbreviazioni che nemmeno più negli sms si usano.
Nessuno te lo ha detto ? Ma poverino...hai ragione è colpa nostra.

Quote:
Non ti rispondo di più proprio perchè potrei rischiare la sospensione, ti dico solo che in più di 500 post da me scritti MAI, DICO MAI, nessuno mi ha detto così, anche perchè lo fanno tutti [tranne te]
Ma pensa, ti sfido invece a trovare nei miei 2500 e passa, l'uso del ke, cmq ecc

Ultima modifica di maso87 : 07-10-2008 alle 17:21.
maso87 è offline  
Old 07-10-2008, 20:23   #12
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Io ti chiedo se vuoi una frase con entrambi i passati, past continuous e past simple, e te la scrivo.
Tu mi rispondi che non vuoi una frase così, ma ne vuoi una che contenga sia il past continuous sia il past simple.
Ma sei sicuro di sapere cosa siano il past simple ed il past continuous?

Ps.: cerca di tenere bassi i toni perché dimostri solo scarsa educazione.
Si, leggendo bene la risposta che mi hai dato hai ragione, ma questa è una buona cosa per inca****vi, vi ricordo tutto ha inizio con il 4° post, quello di | aura, poteva risparmiasi questo, poteva dire semplicemente "riscrivi per favore che non ho capito" e non quello che ha scritto.

Poi l'altra cosa non mi è piaciuto tutto questo:
genio, innanzitutto ti ripeto di imparare a scrivere in italiano;jamiegando ti ha sottolineato quello che non era scritto in italiano corretto.
Secondariamente Integrare vuol dire rendere completo e conforme. Ma non hai fatto capire se doveano essere parte di un unico discorso o delle frasi tra di loro non legate.
Detto questo, prima di fare il bambinetto saputello, vedi di non scrivere cazzate e di non farti fare dagli altri il tuo, che ne hai ancora tanto di latte da bere, nonostante ti senti un intelligentissimo, furbo, uomo vissuto.
Quindi cerca di portare rispetto agli estranei, e di scrivere in italiano sui forum, non sei su msn nè a scrivere un sms, di spazio e caratteri ne hai a iosa, usali...

Io quando gli ho detto quelle cose qualche post prima, non ero arrabbiato, sennò non mettevo lo smile che ride... spiegaglielo tu perchè qua alla fine sono solo io che ho torto, ma lo so che sei dalla sua parte.

L'ultima cosa, ognuno scrive come vuole, io uso le abbreviazioni solo nei messaggi e forum, a scuola scrivo per esteso. è chiaro.
mattiuccio92 è offline  
Old 07-10-2008, 20:34   #13
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
L'ultima cosa, ognuno scrive come vuole, io uso le abbreviazioni solo nei messaggi e forum, a scuola scrivo per esteso. è chiaro.
E ci mancherebbe
In ogni modo il regolamento del 99% dei forum VIETA l'uso di abbreviazioni.
Old 07-10-2008, 20:56   #14
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
E ci mancherebbe
Old 07-10-2008, 21:06   #15
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
questo è un forum, non un sms, quindi sei pregato di scrivere in italiano e con più di 160 caratteri. Tanto non si paga.

E per inciso, chiedere aiuto è una cosa; farsi risolvere integralmente i compiti che dovresti fare tu è un'altra.

ps: visto che stai chiedendo un piacere, essere meno maleducato ti sarebbe di maggior aiuto
dreadknight è offline  
Old 07-10-2008, 21:09   #16
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Questo è il regolamento leggetelo.

e chiudiamo per favore. dovrò parlare con un mod per cancellare questa discussione, comunque vi ricordo che non vi ho detto di farmi della frasi al primo post, ma semplicemente di dirmi come si fa. ora basta, voglio chiudere, ma non perchè non so cosa dire, ma per tanta gente che legge questo thread, e poi è vietatissimo! ora ciao, e fatevi i fatti vostri se i compiti li volgio fare da me o no. ciao
mattiuccio92 è offline  
Old 07-10-2008, 21:24   #17
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Questo è il regolamento leggetelo.

e chiudiamo per favore. dovrò parlare con un mod per cancellare questa discussione, comunque vi ricordo che non vi ho detto di farmi della frasi al primo post, ma semplicemente di dirmi come si fa. ora basta, voglio chiudere, ma non perchè non so cosa dire, ma per tanta gente che legge questo thread, e poi è vietatissimo! ora ciao, e fatevi i fatti vostri se i compiti li volgio fare da me o no. ciao
Credo manchi la fine della frase.
E poi cosa è vietatissimo ? Far presente quando si sbaglia ?
Avresti fatto più bella figura a non ribattere, oppure ad ammettere gli sbagli, così come a non continuare a ribadire la storia dei compiti.
Comodo voler addirittura cancellare la discussione !
Old 07-10-2008, 21:35   #18
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

è vietatissimo litigare sui forum
mattiuccio92 è offline  
Old 08-10-2008, 01:45   #19
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
In effetti è meglio chiudere sennò vi fate male in parecchi.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian