Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2008, 22:40   #1
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Santacroce in Nazionale...?

Premetto subito: nulla contro il giocatore, ci mancherebbe... Ma faccio mio un commento che ho letto in rete, dopo la sua convocazione in Nazionale: quest'anno ha fatto solo tre partite in serie A col Napoli: in due di queste è stao espulso (contro Roma ed Udinese), in un altra ha giocato solo il primo tempo (Genoa). Era giusto convocarlo?
E perchè no allora un Balotelli, che si sta ricavando moltopiù spazio in un attacco come quello dell'Inter, e che vedo come un futuro fuoriclasse?

EDIT: devo incollare questo mio post perchè non mi ero spiegato bene (sic...)
Anch'io ti voglio bene...
Non posso far finta di non capire il discorso, perchè il "discorso" l'ho creato io, semmai qualcuno ha divagato!
Ma mi attribuisco subito la colpa di non essermi spiegato bene. Mea culpa... Ieri ho scritto il post, poi sono andato a vedere un paio di cose (età, presenze ecc.) ed ho aggiunto la parte su Balotelli senza chiarire meglio.
Allora (ma l'avrei già detto in altri post, che evidentemente qualcuno non ha letto): Santacroce è un giovane, magari di valore. Lippi lo ha chiamato proprio per quello, presumo, per un suo graduale inserimento in azzurro. Ma in una scala di valori assoluti (intendo come qualità a prescindere dal ruolo) ce ne sono di più bravi che meriterebbero l'inserimento graduale in Nazionale. Il primo di questi che mi è venuto in mente era Balotelli. Poi in altri post ho aggiunto G.Rossi, Giovinco ecc. Ecco, tutto qua. Non parlavo di ruolo, ma di giovane età, e nel caso di Santacroce, anche di pochissime presenze quest'anno.
Ciao

Si capisce meglio così?

Ultima modifica di sjk : 07-10-2008 alle 13:08. Motivo: Mea culpa...
sjk è offline  
Old 06-10-2008, 22:50   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Balotelli quest'anno non sta giocando

Santacroce l'anno scorso ha fatto un buon campionato,piu che altro credo che Lippi stia cercando qualcuno da chiamare al posto di Barzagli
fluke81 è offline  
Old 06-10-2008, 22:53   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
trovatemi centrali italiani che attualmente siano superiori a santacroce,gamberini,cannavaro e chiellini.
considerato che panucci non va d'accordo con lippi e stovini non se lo incula nessuno
juninho85 è offline  
Old 06-10-2008, 23:43   #4
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
trovatemi centrali italiani che attualmente siano superiori a santacroce,gamberini,cannavaro e chiellini.
considerato che panucci non va d'accordo con lippi e stovini non se lo incula nessuno
Concordo...Insomma, Santacroce è uno dei giovani difensori più promettenti...
I Cannavaro non sono eterni, e tra due anni al mondiale sarà ancora in grado di giocare? Qualche dubbio c'è...

E cmq giusto guardare anche la futuro..Barzagli non si può vedere, E come dice il pecoraro, Santacroce, Gamberini e Chiellini l'anno scorso sono stati tra i migliori difensori della stagione.
Old 07-10-2008, 07:20   #5
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Città: Firenze
E ti credo che stacercando uno al posto di Barzagli,è veramente penoso.
Menomale che non s'è comprato lo scorso mercato.
Detto questo,mi spieghi cosa c'entra un difensore con un attaccante?
Mi pare che Balotelli prima di andare in nazionale debba aspettare che smettano quelli un pò + vecchi di lui..
Old 07-10-2008, 07:57   #6
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Più che altro mi chiedo xchè abbia chiamato Pepe. Meglio di lui penso che ce ne siano almeno 5-10
Old 07-10-2008, 07:58   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Mi pare che Balotelli prima di andare in nazionale debba aspettare che smettano quelli un pò + vecchi di lui..
non lamentiamoci poi che abbiamo la Nazionale più vecchia del mondo...i giocatori vanno "sostituiti" quando non rendono più!Facciamo crescere questi giovani!!Anche Podolski era riserva nel Bayern ma guarda il suo europeo e guarda quello di Toni
Old 07-10-2008, 08:00   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

prima di balotelli ci porterei rossi(già convocato stavolta) e giovinco
juninho85 è offline  
Old 07-10-2008, 10:23   #9
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Si ok,ma con rossi,giovinco,gilardino,non ho guardato le convocazioni,se lo porta amauri,di natale,che lo porta a fare balotelli?
Old 07-10-2008, 10:33   #10
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
conta fino a un certo punto. io sono dell'idea che in nazionale debbano andarci i più in forma.
e poi da qui a maggio 2010 in cui dovranno essere diramate le convocazioni di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia. fa bene a provare un po' di gente nuova quando ne ha la possibilità.
Old 07-10-2008, 11:30   #11
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Balotelli quest'anno non sta giocando

Santacroce l'anno scorso ha fatto un buon campionato,piu che altro credo che Lippi stia cercando qualcuno da chiamare al posto di Barzagli
Balotelli quest'anno ha giocato più di Santacroce... Anche titolare in Champions se non ricordo male. Poco ma sicuro. Ed è di una classe infinitamente superiore.
L'anno scorso ha fatto un buon campionato? E che c'entra?

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
E ti credo che stacercando uno al posto di Barzagli,è veramente penoso.
Menomale che non s'è comprato lo scorso mercato.
Detto questo,mi spieghi cosa c'entra un difensore con un attaccante?
Non c'entra il difensore... Ho pensato che Lippi volesse chiamare un giovane per inserirlo nel gruppo, e prima di lui sicuramente c'è Balotelli (un fuoriclasse), come ci stanno i vari G.Rossi, Giovinco ecc. Basta con i vecchi (alla Pierpiero...).

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
conta fino a un certo punto. io sono dell'idea che in nazionale debbano andarci i più in forma.
e poi da qui a maggio 2010 in cui dovranno essere diramate le convocazioni di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia. fa bene a provare un po' di gente nuova quando ne ha la possibilità.
Premesso che sono per i giovani in Nazionale, quando valgono (vedi Balotelli, G.Rossi, Giovinco ecc.), ti chiedo: quanto può essere informa un Santacroce che ha fatto un paio di mezze partite?

Ultima modifica di sjk : 07-10-2008 alle 11:32.
sjk è offline  
Old 07-10-2008, 11:36   #12
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
è uno scandalo ( citazione dal tuo altro thread)

ora siediti e rifletti

ti è cosi difficile capire la differenza tra difensore e attaccante??

se gli serve un difensore, perchè c'è carenza nel ruolo, che si porta a fare balotelli, che tra l'altro non è titolare nemmeno nell'itner....

ora se la tua domanda fosse stata perchè santacroce e non domizzi,stovini,portanova si poteva anche rispondere qualcosa, ma alla tua domanda non ci può essere risposta

come se vai al ristorante e ordini un primo e il cameriere ti dice che hanno un tiramisu favoloso....capisci che non c'entra nulla, si???
markus_81 è offline  
Old 07-10-2008, 11:38   #13
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

Non c'entra il difensore... Ho pensato che Lippi volesse chiamare un giovane per inserirlo nel gruppo, e prima di lui sicuramente c'è Balotelli (un fuoriclasse), come ci stanno i vari G.Rossi, Giovinco ecc. Basta con i vecchi (alla Pierpiero...).
Guarda,io penso che per balotelli sia + un problema caratteriale,un pò come per cassano.
Detto questo è ovvio che da qua al 2010 ne passa di tempo.
Old 07-10-2008, 11:39   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

santacroce è in forma,è soltanto un pò troppo irruento perchè cerca sempre l'anticipo...ricordo che il napoli ha iniziato la preparazione per via dell'intertoto prima delle altre squadre
juninho85 è offline  
Old 07-10-2008, 11:41   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

non capisco poi il paragone balotelli-santacroce...in un settore contrariamente ad altri anni c'è abbondanza,in un altro no,di conseguenza in quest'ultimo è comprensibile che qualitativamente(ma secondo me non è così) non si possa essere eccezionali come ai mondiali del 2006
juninho85 è offline  
Old 07-10-2008, 11:53   #16
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Balotelli quest'anno ha giocato più di Santacroce... Anche titolare in Champions se non ricordo male. Poco ma sicuro. Ed è di una classe infinitamente superiore.
L'anno scorso ha fatto un buon campionato? E che c'entra?
Quella è stata l'unica partita da titolare di Balotelli mi pare,poi ha fatto mezzo tempo con il Torino(giocando male),ha avuto anche infortuni.

c'entra perche Lippi sta cercando difensori che sostituiscono i vecchi e i bidoni tipo Barzagli, mentre gli attaccanti fino ad ora ci sono
fluke81 è offline  
Old 07-10-2008, 12:06   #17
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alemara Guarda i messaggi
Più che altro mi chiedo xchè abbia chiamato Pepe. Meglio di lui penso che ce ne siano almeno 5-10
Ripropongo la mia domanda:
Perchè Pepe e non:
Cassano
Balotelli
Giovinco
Quagliarella
Miccoli (infortunato?)
Foggia
Poi ci sarebbe Rosina anche lui infortunato
Old 07-10-2008, 12:15   #18
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
è uno scandalo ( citazione dal tuo altro thread)

ora siediti e rifletti

ti è cosi difficile capire la differenza tra difensore e attaccante??

se gli serve un difensore, perchè c'è carenza nel ruolo, che si porta a fare balotelli, che tra l'altro non è titolare nemmeno nell'itner....

ora se la tua domanda fosse stata perchè santacroce e non domizzi,stovini,portanova si poteva anche rispondere qualcosa, ma alla tua domanda non ci può essere risposta

come se vai al ristorante e ordini un primo e il cameriere ti dice che hanno un tiramisu favoloso....capisci che non c'entra nulla, si???

non hai capito una sega
non centra niente ruolo e cazzi e mazzi

lippi fece un intervista in cui diceva che balotelli era troppo giovane per la nazione
e convoca santacroce che ha gli stessi anni

ti è chiaro o facciamo un disegnino?
Old 07-10-2008, 12:23   #19
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Resta comunque il fatto che di difensori bravi in Italia se ne contano sulle punta delle dita, di attaccanti ne abbiamo a dismisura, non c'entra la giovane età stavolta capito o ti faccio un disegnino?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline  
Old 07-10-2008, 12:25   #20
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
non hai capito una sega
non centra niente ruolo e cazzi e mazzi

lippi fece un intervista in cui diceva che balotelli era troppo giovane per la nazione
e convoca santacroce che ha gli stessi anni

ti è chiaro o facciamo un disegnino?

ma la matematica ve l'hanno insegnata a scuola???

santacroce 1986
balotelli 1990

è chiaro o ti faccio un disegnino con le sottrazioni

se poi volete a tutti i costi vedervi convocato l'unico mezzo-italianio che avete in rosa è un altro discorso...

santacroce sono due-tre anni che è titolare nella sua squadra di club, balotelli quato gioca da voi?? una partita intera l'ha mai fatta??

con calma, per gomitelli c'è la trafila under21 e poi tra un paio d'anni sarà pronto per la nazionale dei grandi

Ultima modifica di markus_81 : 07-10-2008 alle 12:35.
markus_81 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian