Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 07:45   #1
Guru1976
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Acquisto Acer Aspire 5930

Ciao a tutti!
Mi sarei finalmente convinto sull'acquisto di questo portatile. Il problema è che avrei bisogno di comprarlo quanto prima, possibilmente entro la prossima settimana. Qualcuno saprebbe se posso trovarlo in qualche megastore o negozio in giro?
Per ora non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e qualcuno mi ha addirittura detto che forse la distribuzione inizierà ad ottobre.

Questa è la configurazione che avrei scelto (alla quale vorrei aggiungere il Tv-Tuner):
Acer Aspire 5930G-944G32BN
Computer Portatile, Intel Core 2 Duo T9400 2.53GHz, RAM
4GB, HD 320GB, DVDRW Dual DL + Lettore Blu-Ray, GeForce
9600M-GT 512 mb GDDR3, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT
15.4'' Glare, Windows Vista Home Premium

Ultima modifica di Guru1976 : 31-08-2008 alle 07:56.
Guru1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:53   #2
Guru1976
Junior Member

Nessuno sa darmi notizie?
Old 01-09-2008, 18:49   #3
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
Sarei interessato anche io a questo modello ma per ora sono riuscito a trovarlo solo da ex**rt. Purtroppo però non posso usufruire del contributo statale di 200 euro nella loro catena e quindi ho deciso di aspettare...se qualcuno conosce un altro posto dove trovarlo ben venga!
Old 01-09-2008, 18:58   #4
panu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ankio lo vorrei acquistare! esattamente quello con ilt9400.... potete dare qualche opinione?? com'è per giocare anche a dettagli medio-bassi??? RISPONDETECI PER FAVORE!!
panu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:33   #5
Guru1976
Junior Member

C'è un aggiornamento (almeno credo...).
Ora L'Aspire 5930 compare nel listino prezzi ufficiale (in pdf) in vigore dal primo settembre 2008 con i modelli e tutte le caratteristiche tecniche sul sito italiano di Acer.
Deduco che, quindi, la distribuzione sia iniziata e sia disponibile per i retailer. Speriamo qualcuno ci dia notizie su dove trovarlo...
Old 02-09-2008, 11:34   #6
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

altro aggiornamento! da td**op è indicato come in arrivo il modello con hd da 250GB e penso senza bluray a 973 euro (5930G-944G25MN), oltre al 6930G-944G32MN che ha un prezzo molto interessante di 1146 euro anche questo senza bluray

update: prezzi ancora più aggressivi da wir***op per entrambi i modelli sopracitati. Nessuna notizia del 5930G-944G32BN...penso che verrà lanciato + avanti

Ultima modifica di ufo86 : 02-09-2008 alle 15:03.
ufo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:02   #7
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Iscritto dal: May 2008
Nell' ultimo listino acer confermo ci sono pc interessanti...mio cugino che come me fa progettazione grafica ha comprato l'aspire 5930..da Mar.. P..o e si trova benissimo configurazione top eccolo:
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...A5930G944G32BN

io vorrei un travelmate che secondo me è migliore come modello, l'aspire è più commerciale..ma non riesco a trovare un modello travelmate con almeno 512MB di GPU dedicata..per la grafica è importante..intel centrino 2 procio t9400 ecc...che mi consigliate ?? altre marche non ne ho viste perchè acer non mi ha mai dato problemi...o poi non si sa mai... il budget: un regalino che mi sono conservato 1350 euro...Help!!

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:10   #8
Guru1976
Junior Member

A quanto pare Travelmate, anche nelle versioni con Centrino 2, conserva il suo stile spiccatamente "business" e per questo le prestazioni più tipicamente multimediali sembra siano messe in second'ordine. Infatti la GF9600 512 e il T9400 non sono previsti in nessun modello.
Però sai, io ritengo che il 5930 possa offrire anche qualcosa in più dei travelmate, soprattutto se alle esigenze più tipicamente lavorative si affiancano quelle di vedersi un filmettino come si deve ogni tanto (tipo su suppo rto blu-ray) o rilassarsi con qualche gioco...
Sulle altre marche, neanche io sono molto ferrato...
P.S. Ragazzi, cmq, spulciando il listino ho scoperto il notebook che fa veramente per me: il 6935G-944G32BN: andatevi a guardare le caratteristiche... ha anche il blu-ray (oltre al tv-tuner), cosa che manca alla versione per ora commercializzata in Italia del 5930 (e cioè AS5930G-944G25MN). Unica pecca, il prezzo sale un pò...
Old 03-09-2008, 07:56   #9
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Iscritto dal: Jul 2005
sono anche io interessato all'acquisto di questo giocattolino.
per chi volesse comprarlo in negozio, segnalo che all'auchan il modello as5930g-944g25mn è venduto a €999

Pensate che tra un paio di mesi i prezzi di questo modello scenderanno o rimarranno uguali, dato che è appena uscito?
jockersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:14   #10
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

Quote:
Originariamente inviato da Guru1976 Guarda i messaggi
A quanto pare Travelmate, anche nelle versioni con Centrino 2, conserva il suo stile spiccatamente "business" e per questo le prestazioni più tipicamente multimediali sembra siano messe in second'ordine. Infatti la GF9600 512 e il T9400 non sono previsti in nessun modello.
Però sai, io ritengo che il 5930 possa offrire anche qualcosa in più dei travelmate, soprattutto se alle esigenze più tipicamente lavorative si affiancano quelle di vedersi un filmettino come si deve ogni tanto (tipo su suppo rto blu-ray) o rilassarsi con qualche gioco...
Sulle altre marche, neanche io sono molto ferrato...
P.S. Ragazzi, cmq, spulciando il listino ho scoperto il notebook che fa veramente per me: il 6935G-944G32BN: andatevi a guardare le caratteristiche... ha anche il blu-ray (oltre al tv-tuner), cosa che manca alla versione per ora commercializzata in Italia del 5930 (e cioè AS5930G-944G25MN). Unica pecca, il prezzo sale un pò...
il 6935G è il top di gamma...è ovvio che fa gola! non tanto per il lettore blu-ray ma anke per lo schermo full-hd da 1920x1080! Il problema è che si parla di circa 1500 euro...proprio un'altra fascia di prezzo purtroppo
Old 19-09-2008, 16:36   #11
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

preso il modello as5930g-844g25mn
alcune pecche:
4 gb di ram, ma windows a 32 bit.
sulla destra della tastiera ci sono 4 pulsanti multimediali retroilluminati con un blu molto intenso, che di notte può dare fastidio. stessa cosa si può dire dell'indicatore in parte al tasto d'accensione.
i già citati pulsanti multimediali non sono dei veri tasti da premere, ma basta sfiorarli perchè attivino di tutto..
i soliti 13 GB di spazio sprecato su HDD per le DUE partizioni di emergenza
aspetti positivi inaspettati:
il subwoofer e il sistema dolby: non credevo fossero tanto potenti e coinvolgenti

Ultima modifica di jockersoft : 01-10-2008 alle 23:19.
Old 19-09-2008, 21:30   #12
giskardd
Member

L'Avatar di giskardd

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
ciao, puoi dirmi se è rumoroso e se scalda molto? in una recensione ho letto che la parte sotto può diventare molto calda.
da me lo vendono a 999euro ma non l'hanno ancora esposto. se è un po' meno brutto del 5920 lo prendo sicuro la settimana prossima
giskardd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 07:55   #13
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Quote:
Originariamente inviato da giskardd Guarda i messaggi
ciao, puoi dirmi se è rumoroso e se scalda molto? in una recensione ho letto che la parte sotto può diventare molto calda.
c'è da dire che non l'ho ancora usato in modo intensivo (è un periodo un po' incasinato x me) ma mi sembra molto silenzioso e sopra scalda poco. Il paragone lo faccio con un aspire 5504 che ha un disco fisso che produce un sibilo continuo, il drive CD/DVD è infernale e la parte sinistra della tastiera dopo un'ora scotta
Old 20-09-2008, 20:47   #14
giskardd
Member

L'Avatar di giskardd

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
grazie mille
giskardd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:31   #15
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Mi son rotto di aspettare che magari da mediamondo lo mettano a 899 € (ma la vedo dura...).

Se mi girano le balle domani o dopodomani lo ordino da wire***p...e risparmio pure 65 € rispetto al comprarlo da mediamondo...

Uff voglio un portatile...non ce la faccio più a navigare dal Wii avendo il pc fisso andato...

@chi lo ha comprato: come vi trovate?
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:04   #16
Davor1984
Member

Iscritto dal: Mar 2006
AntoninoX io ho comprato pochi giorni fa la versione con processore p7350 ed hard disk da 250 gb per il resto è tutto uguale e l'ho pagato 799€.Con i giochi è una bomba,è silenziosissimo e scalda pochissimo,per adesso non ho trovato veramente nessun difetto,te lo straconsiglio vivamente,considerato il rapporto prezzo prestazioni!!!!Ora stò cercando i driver per xp,se qualcuno può darmi una mano a trovarli gliene sarei veramente grato
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:15   #17
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Quote:
@chi lo ha comprato: come vi trovate?
funziona bene e costa poco.. se avessero messo uno schermo a 1440x900, una batteria a 8-9 celle, e la possibilità di disattivare quelle dannate lucine era veramente perfetto

Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ora stò cercando i driver per xp,se qualcuno può darmi una mano a trovarli gliene sarei veramente grato
quali ti servono?
molti di quelli presenti in c:\acer\ funzionano anche su XP, gli altri devi scaricarli da intel.com e da laptopvideo2go.com
non ho ancora trovato solo quelli per la webcam, ma ho fatto una ricerca superficiale
Old 21-09-2008, 11:54   #18
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
AntoninoX io ho comprato pochi giorni fa la versione con processore p7350 ed hard disk da 250 gb per il resto è tutto uguale e l'ho pagato 799€.Con i giochi è una bomba,è silenziosissimo e scalda pochissimo,per adesso non ho trovato veramente nessun difetto,te lo straconsiglio vivamente,considerato il rapporto prezzo prestazioni!!!!Ora stò cercando i driver per xp,se qualcuno può darmi una mano a trovarli gliene sarei veramente grato
Ma non è che la scheda video è cpu limited?

Altra cosa: ho visto che scalda abbastanza nella zona touchpad...confermate?
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:07   #19
Davor1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Altra cosa: ho visto che scalda abbastanza nella zona touchpad...confermate?
Guarda io ce l'ho acceso da 3 ore e vicino il touchpad è appena leggermente caldo,niente di che!

Ultima modifica di Davor1984 : 21-09-2008 alle 12:10.
Old 21-09-2008, 12:09   #20
Davor1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da jockersoft Guarda i messaggi
funziona bene e costa poco.. se avessero messo uno schermo a 1440x900, una batteria a 8-9 celle, e la possibilità di disattivare quelle dannate lucine era veramente perfetto

quali ti servono?
molti di quelli presenti in c:\acer\ funzionano anche su XP, gli altri devi scaricarli da intel.com e da laptopvideo2go.com
non ho ancora trovato solo quelli per la webcam, ma ho fatto una ricerca superficiale
Scusa l'ignoranza jockersoft in che senso in C:\acer ?Io là ho 2 cartelle preload e mobility center,i driver dove sono?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian