|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scheda madre e pc133....
Ciao, ho bruciato in un colpo solo cpu e soprattutto la mobo (ma è possibile?),una Aopen AK33, e ora vorrei trovare una scheda madre nuova per non sprecare tutte le periferiche e componenti che tanto adoravo sul mio vecchio computer;
In particolare deve avere: -supporto per le ram pc133, modulo DIMM (almeno tre banchi) -socket AGP per la scheda video almeno 4x -e, non necessario, 4 connessioni pci il socket per la cpu non è importante, visto che devo cambiare anche quello, ma se fosse almeno un A (462) o successivi molto meglio... Volevo quindi chiedere a chiunque conosce la scheda di cui parlo, magari perchè uguale alla propria, di scriverne gentilmente il nome cosicchè io possa trovarla e comprarla.....Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Ehm, nuova sarà davvero difficile trovarla.
Sull'usato devi cercare una scheda basata sul chipset KT133 (per socket A) tipo Asus A7V133 oppure una scheda con chip Sis ibrido che supporta sia le PC133 che le prime versioni di DDR tipo la ESC K7S5A.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie....si, ho sbagliato a esprimermi, non volevo intendere nuova nuova; l'ho scritto nel senso che la cambio, va beh...lasciamo perdere; comunque, usato va benissimo, grazie per i primi consigli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se hai bruciato anche la cpu a questo punto è inutile che ti ostini a riciclare le PC133 superstiti. potresti passare direttamente ad una piattaforma AMD socket 939 dove ci metteresti un bell'Athlon 64 single core che consuma poco, della buona ram DDR che potrai montare in quantitativo maggiore di quella che usavi prima, e mantenere supporto ad agp e pci orientandoti su chipset Nforce 3 e K8T800. trovi tutte queste cose usate a poco prezzo ma ti permetteranno un deciso passo avanti nelle prestazioni.
![]() |
#5 |
Member
|
Lo so che l'ideale è cambiare, ma quel pc ce l'ho da ormai dieci anni e lo usavo per i compiti più lite e per il mio impratichimento con linux; comunque negli ultimi due mesi ho speso circa 200 euro per fargli un lifting che gli allungasse un po' la vita (scheda grafica, 1 gb di ram, nuovo masterizzatore, ricevitore internet wireless PCI) e la cigliegina doveva essere il nuovo processore; peccato che questo (un athlon da 1.4 ghz comprato ieri mattina al Radiant (la fiera) a Milano) ha bruciato se stesso e la mia scheda. E se ora penso di aver buttato via tutti quei soldi, divento matto a pensarci. Devo risolvere assolutamente.
A proposito la scheda madre (dopo la bruciatura), se la accendo senza cpu gira tutto e il led sulla scheda (quello che indica il funzionamento)si accende normalmente; quando ho montato la mia vecchia cpu (che funzionava ovviamente) il tutto si ferma nel momento dell'accensione. Dato che sono sicuro che quella cpu è ok ho concluso che la mobo fosse andata. Ma magari sbaglio e si può fixare. Se lo sapeste.....grazie... Ultima modifica di hd83 : 05-10-2008 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sapete allora se è bruciata o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.