|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Gestione remota router: non funziona
Allora vediamo se riusciamo a venirne fuori.
Router con funzione di gestione remota abilitata, su una determinata porta. Il router ha il client dyndns integrato e ovviamente abilitato e configurato a dovere, almeno credo. Morale della favola, il router aggiorna l'ip correttamente, e questo lo vedo sia nel log del router, sia nel sito dyndns.org, accedendo con i miei dati, vedo che è stato fatto l'upgrade dell'ip. Dovrebbe funzionare tutto invece succede questo: da internet al lavoro digito il mio "nome".homeip.net:80 -> il router risponde perchè mi da la schermata dove immettere nome utente e password. ma una volta immessa non carica la pagina, e non si entra. deduco che non sia un problema di aggiornamento di dyndns, altrimenti non arriverei alla schermata di richiesta user e pass. Se invece immetto direttamente l'ip pubblico XXX.xxx.xxx.xxx:80 -> user e pass -> accesso. in questo caso entro e vedo il router normalmente. Da cosa diavolo può dipendere sta cosa? premetto che il router l'ho appena cambiato, con altro e con la stessa procedura andava tutto ok, come dovrebbe essere. ma non saprei proprio che altre opzioni mettere nel router.... Ultima modifica di Zeratul : 02-10-2008 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
di che marca è il router?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il router è aethra eb1070
quello marchiato alice, che ho provveduto a modificare con il bios JMK del cd di origo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiungo info al problema, ho provato anche con firefox, ma niente, solo che almeno mi dice cosa sta facendo.
allora se tento di accedere con l'ip pubblico scritto in numeri dopo l'accesso user/pass vedo che nella barra del browser carica le varie pagine html che compongono l'interfaccia del router con questo indirizzo "ip pubblico"/......html ecc ecc..... se invece tento di entrare con l'indirizzo dyndns appena scrivo user/pass mi scrive per un flash "connesso" ma poi rimane in stato "attesa risposta da 192.168.0.1" che ovviamente è l'ip privato del router!!!! perchè diavolo si comporta cosi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.