|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Netgear DG834G da Ethernet a Wi-fi
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum,e innanzitutto ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
![]() Io ho un problema col modem/router sopracitato ossia il Netgear DG834G. Ora vi spiego la situazione.In casa mia (abito in un collegio universitario,dove la presa internet è nella zona comune) abbiamo deciso di eliminare i vari fili che passavano per terra sostituendoli col wi-fi ma qua abbiamo incontrato il problemone. La presa a cui noi connettevamo i fili ha un ingresso rj45. Il router ha 4 ingressi per eth (rj45) e una presa per il tel (rj11). Qua sotto vediamo il retro del modem/router. ![]() Il problema sorge quando io inizio a configurare il modem mediante il cd trovato nella scatola.Mi parte l'installazione e tutto,mi rimanda all'indirizzo 192.168.0.1 in cui imposto la pass solo che poi non mi rileva la connessione ad internet. Io nella presa rj11 (quella grigia) non posso inserire nulla perche non ho quel tipo di presa nel muro,quindi non posso fare altro che inserire una cavo eth che vada dalla presa al connettore nel modem. Io non riesco a navigare usando il netgear come router e nemmeno come access point wireless. Riuscite ad aiutarmi?Grazie anticipatamente ![]() bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() il problema sta nel fatto che se non connetti il modem del router (ovvero la presa grigia) alla linea telefonica... non puoi sperare di navigare. chiarisci questo punto: Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
re:
Ciao!
Praticamente io nel muro ho una presa rj45,quindi per logica,la prima cosa che ho fatto è stato attaccare un cavo eth (rj45) che mi collegasse il netgear con la presa nel muro. Solo che anche facendo così,non mi risolveva il problema. bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti non va bene.
questa presa rj45 a cosa giunge?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sicuramente dietro alla rj45 a monte dell'impianto c'è già un router, quindi il dg834 devi usarlo come semplice ap.
Per valutare bene la cosa, collega un pc alla rj45, dal prompt dei comandi digita un ipconfig /all e posta i risultati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
re:
infatti dietro a quella presa c'è un router.Facendo ipconfig mi da un indirizzo ip 10.27.0.89 dove 10.27.0 è l'indirizzo del router e l'89 corrisponde al numero della presa a cui sono attaccato.
A me servirebbe solo attaccare il router e usarlo come ap. grazie bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ed imposta come gateway l'ip del modem vero!
comunque resta il fatto che hai comprato un articolo sbagliato. non ti serviva il modem
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
re:
e lo so ma era quello che costava di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
re
non è che qualcuno potrebbe farmi vedere la procedura passo passo?
so di essere pesante però non so proprio come fare e vorrei aggiustare questa cosa al più presto possibile grazie bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.