|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[c] creazione di un albero
Ciao ragazzi, ho un problema con la creazione di un albeo mediante struct, non so da dove iniziare ma vi invio un immagine di come dovrebbe essere strutturato magari potete aiutarmi. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E un semplice albero binario nella rappresentazione left child-right sibling.
In pratica ogni nodo N ha due puntatori, il primo chiamalo Sibling punta al fratello del nodo N, il secondo puntatore chiamalo Child punta al primo figlio del nodo N.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 30-09-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Penso tu voglia qualcosa del tipo
struct O { //dati } struct R { //dati }; struct E { //dati }; struct B { struct O *o; }; struct L { struct E *e; struct R *r; }; struct A { struct L *l; struct B *b; }; qualcosa del genere, giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bisogna utilizzare tutte queste struct?
il mio esercizio mi consiglia: INPUT i nodi,ordinati per livello,ed il relativo grado OUTPUT array di struct contenente il campo informazione di un nodo e il suo grado. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un altro consiglio che mi da è:
l'array deve contenere l'informazione, il suo grado ed un array di puntatori di dimensione pari al massimo grado dei nodi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Oddio pensavo ti servisse un aiuto pratico..aborro questi problemi universitari, scusate ma questa volta passo..mi fanno uscire pazzo e li sbaglio sempre...ho sempre avuto da litigare con i professori di informatica :/
riguardo al problema, mi sa che volendo puntatori al massimo grado dei nodi, dovresti creare dei puntatori non dinamici e quindi non "struct *" ma tipo "struct A[65536]"..però come ho accennato prima..queste cose le sbaglio sempre... :/ Ultima modifica di IceCoder : 01-10-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Non è vero che non servono a nulla... hanno scopo didattico
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ora, non voglio farne un problema di stato...ma non ditemi che servono a qualcosa...io le cose "a scopo didattico" le ho sempre viste male al contrario del resto del mondo..e ammetto che penso di sbagliarmi visto che siamo tutti contro uno. Però se io cosi come un altro mio amico siamo arrivati dove siamo senza bisogno di fare di queste cose..evidentemente sono fatte giusto per far pensare che la programmazione sia una cosa complicata... poi non so, ditemi voi laureati se vi sono mai serviti a qualcosa.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
quindi non è che, basandomi sull'esperienza avuta, sono portato a pensarla tanto diversamente da te, però credo anche che non sia il caso di commettere il solito errore dell'estremizzazione. C'è chi estremizza in un senso, e chi estremizza in quello opposto. L'esercizio che l'utente autore del thread sta facendo può anche avere valenza pari a zero da un punto di vista lavorativo; ma non si può dire che allora non serve a niente, nel contesto della programmazione in generale. Tutto qui. Buone cose per la tua attività (ma sei in proprio?)
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Faccio parte di un gruppo di programmatori della mia zona che stanno cercando di tirare su un'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
da come ho capito per iniziare dovrei inserire in un array di struct le informazioni e il relativo padre del nodo;
indice info padre 0 E -1 1 A 0 2 E 0 3 R 0 4 A 1 secondo voi questa strada è buona? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a costruire un albero mediante l'algoritmo btree, cioè ogni nodo ha un puntatore destro e sinistro, ma adesso vorrei costruire un albero secondo lo schema che vi riporto in allegato.
sapreste dirmi il nome di un algoritmo che costruisce un albero in quel modo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.