Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 14:08   #1
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
ADSL+ISDN, chi mi spiega in che situazione sono?

Salve a tutti, giuro che odio aprire post simili a altri ma non ho trovato nulla di esauriente in merito alle info che cerco.

Il probelma alla basa di tutto è la mia connesione ADSL. Sono partito da una 256k, un anno fa sono riuscito ad ottenere una buona 2MB ma ora sono stato costretto a tornare ad una 640k a causa dei valori di:
Attenuazione linea: 45db
Margine Rumore: 16db
Collegamento adsl: 800 Kbps.

Questi valori sono quelli attuali, quando ero connesso a 2400Kbps rumore e attenuazione erano rispettivamente di 57db e 12db.

Quello che vorrei che mi spiegaste è cosa posso fare e cosa devo comunicare alla telecom.

Quando ho fatto la casa non ho voluto una linea analogica ma ho fatto installare due linee ISDN che utilizzo tutt'ora per i teelfoni con 2 numeri telefonici distinti. La linea ISDN entra in casa con un cavo doppino, entra nella scatoletta grigia della delecom e successivamente passa per una centralina che collega tutti i 15 telefoni della casa.

Quando sono stato coperto da adsl la telecom è venuta e ha tirato un altro cavo doppino dal palo del telefono alla mia abitazione e questo entrando in casa è collegato direttamente con una presa tripolare alla quale è collegato il mio router netgear.

dal momento che isdn e adsl arrivano in casa da due cavi distinti provenienti dallo stesso palo del telefono devo pensare che le due cose siano completamente distinte l'una dall'altra o che si influenzino reciprocamente. La line isdn può in qualche maniera causare disturbi alla adsl?
Old 30-09-2008, 15:47   #2
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Premetto che non so assolutamente come funziona e che scopi ha una linea ISDN.
Quello che so per certo è che una linea ISDN è diversa dalla ADSL. In quanto se vuoi attivare una linea ISDN su una dove c'è l'ADSL devi rinunciare ad una delle 2.
Ciò che penso è che c'è un problema alla centralina: magari il doppino è stato messo male, i connettori sono ossidati o è proprio un difetto hardware.

Ciò che puoi fare è innanzitutto chiamare il 187 e poi avere fede in Dio sperando che ti capiti un operatore con le @@ che sa di cosa stai parlando e ti prenota un intervento alla centralina.
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:16   #3
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Premetto che non so assolutamente come funziona e che scopi ha una linea ISDN.
Quello che so per certo è che una linea ISDN è diversa dalla ADSL. In quanto se vuoi attivare una linea ISDN su una dove c'è l'ADSL devi rinunciare ad una delle 2.
Ciò che penso è che c'è un problema alla centralina: magari il doppino è stato messo male, i connettori sono ossidati o è proprio un difetto hardware.

Ciò che puoi fare è innanzitutto chiamare il 187 e poi avere fede in Dio sperando che ti capiti un operatore con le @@ che sa di cosa stai parlando e ti prenota un intervento alla centralina.

nello scrtivere il post ho tralasciato alcune cose importanti.

Disto dalla centrale circa 4km, quindi non sono esattamente vicinissimo, questo lo so anche io e so che lattenuazione è alta proprio per questo motivo.

Il tecnico è passato di qui poco tempo fa perchè un temporale ha tirato giù il cavo della isdn e i teelfoni erano morti, già che c'era gli ho chiesto dell' adsl, cosa si poteva fare e mi ha detto che le cabine sono stracolme, non c'è più un buco libero e la centrale stà esplodendo. Io a dire il vero non ho capito molto di quello che ha detto perchè il percorso che fa il cavo a ritroso dal palo del telefono in poi mi è totalemnte sconosciuto.

L'unica cosa che mi rode è: perchè 6 mesi fa avevo un 2mb e mi sentivo una celebrità e ora stò con una connessione da terzo mondo? (con rispetto a tutti gli utenti 56k :-) )
Old 30-09-2008, 23:49   #4
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
ti hanno tirato un nuovo doppino in quanto isdn è una linea digitale e non supporta la trasmissione di segnale adsl su di esso.
i 4km sono il vero problema...57db di attenuazione sono penso oltre il limite del normale funzionamento dell'adsl...portandotela a 45db penso che almeno adesso sia stabile (io con 43db ho una 1,2mega).
C'è poco da fare, io ciclicamente chiedo al commerciale telecom (ebbene si, pur avendo una linea business non riesco ad avere un adsl decente) ma finchè le nostre TCL non migliorano la situazione resta questa...sad but true.
Old 01-10-2008, 00:09   #5
Nicola[3vil5]
Senior Member

bon quindi le 2 linee sono totalmente indipendenti. Almeno questo mi è chiaro.

Quindi dal momento che la mia casa non si è spostat e la centrale neppure devo supporre che il passaggio da una 2mb a una 640 sia dovuto al fatto che si sono create nuove utenze lungo il "filo" che dalla centrale arriva da me...

... quindi o inizio ad usare il tronchesino o me la piglio nel cucu giusto?
Old 01-10-2008, 11:24   #6
Nicola[3vil5]
Senior Member

up
Old 01-10-2008, 13:25   #7
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
potrebbe anche essere un problema del doppino alla fine, prova a richiedere un intervento del tecnico...hai qualche vicino di casa con adsl? prova a chiedergli a quanto aggancia e quanta attenuazione e snr ha.

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian