Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 16:46   #1
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
consiglio portatile entry level acer

salve,
sarei in procinto di acquistare un notebook entry level:

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-4a2g16mi.html

vorrei sapere se qualcuno sa come vanno ste piattaforme. a parte alcuni problemi sotto linux di cui ho letto in giro risolti con upgrade del bios, sapete se ci sono problemi noti di questa macchina???? io non riesco a capire se è il chipset g965 o il gl960 (che cambia a quanto so la ram max installabile, 2 gb per il 960 e 4 giga per il 965) ma non mi interessa neanche tanto....

considerando che lo pagherei 399 euro vorrei sapere se è cmq un acquisto accetabile (uso prevalente internet, openoffice ed eclipse, ergo no giochi, no rendering, no smudillate ) per tirare 3-4 anni o se sarebbero soldi buttati.
Old 01-10-2008, 18:42   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
salve,

vorrei sapere se qualcuno sa come vanno ste piattaforme. a parte alcuni problemi sotto linux di cui ho letto in giro risolti con upgrade del bios, sapete se ci sono problemi noti di questa macchina???? io non riesco a capire se è il chipset g965 o il gl960 (che cambia a quanto so la ram max installabile, 2 gb per il 960 e 4 giga per il 965) ma non mi interessa neanche tanto....

considerando che lo pagherei 399 euro vorrei sapere se è cmq un acquisto accetabile (uso prevalente internet, openoffice ed eclipse, ergo no giochi, no rendering, no smudillate ) per tirare 3-4 anni o se sarebbero soldi buttati.
Non puoi tirare 3-4 anni con un acer.
Di sicuro ti si fonderà prima.
Punta su un HP 550, anche a costo di spendere leggermente di più.
Old 01-10-2008, 19:03   #3
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
vai di hp... acer fai finta che non esista..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:12   #4
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Ma si può sapere perché dite cose del tipo "di sicuro ti si fonderà prima", "acer fai finta che non esista", ecc.?

Sono dei commenti che si basano su luoghi comuni e per questo si commentano da soli...

Ultima modifica di AntoninoX : 01-10-2008 alle 19:16.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:20   #5
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Ma si può sapere perché dite cose del tipo "di sicuro ti si fonderà prima", "acer fai finta che non esista", ecc.?

Sono dei commenti che si basano su luoghi comuni e per questo si commentano da soli...
sono "consigli" che derivano da pareri personali degli utenti che pertanto sono da considerarsi opinabili, non vedo che senso abbia segnalare questi messaggi
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:24   #6
CoD3x
Member

L'Avatar di CoD3x

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
sono "consigli" che derivano da pareri personali degli utenti che pertanto sono da considerarsi opinabili, non vedo che senso abbia segnalare questi messaggi
Si da il caso che uno qnd dice una cosa la dovrebbe anke saper argomentare...
CoD3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:46   #7
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Ah bhe...se questi sono "consigli" siamo proprio messi bene. Ha senso eccome segnalare questi messaggi visto che si basano solo su dei luoghi comuni. Hai presente i luoghi comuni del tipo "i terroni non fanno un *beep*"? Che senso hanno frasi del genere? Nessuno. E soprattutto, sono dimostrate? Ecco la risposta: NO, sono solo falsità.

Quoto Cod3x sull'argomentare. Inoltre, prima di dire che una cosa è merd@, bisogna conoscerla.

Per l'autore del topic: acer non sarà la migliore in quanto a qualità dei materiali e altre cose, ma da qui a dire che è merd@ ce ne passa...

Ti consiglio di cercare qualche recensione su quel modello. Visto che tu necessiti di prestazioni di base penso che per te possa andare bene.

Ultima modifica di AntoninoX : 01-10-2008 alle 19:50.
Old 01-10-2008, 20:19   #8
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

vabbè lasciamo perdere.... se considerate meglio hp di acer stiamo messi bene....

quella piattaforma è una santarosa standard. ci saranno non so quanti notebook che la usano... chiedevo solo info in merito ad eventuali problemi congeniti di quel modello, ma venirmi a dire non prendere acer x i soliti luoghi comuni e, soprattuto, meglio hp.... non per qualcosa ma ho un hp e non vedo l'ora di farlo volare dalla finestra. ho amici che hanno hp pavillon serie zd800 e quello dopo che è tutto fighetto ed è meglio se stendiamo un velo pietoso.....

spero qualcuno possa rispondere a quello che ho chiesto altrimenti si può chiudere...
Old 02-10-2008, 07:43   #9
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
hp pavillon non è la seire migliore di hp... anzi... io volevo dare un consiglio avendo stilato un elenco di 15-20 conoscenti che hanno avuto problemi con vari modelli di acer di qualunque fascia di prezzo, poi fate voi, se proprio ci tenete comprateli sti acer,ma non dite per cortesia che hp non è buona. certo un pavillon non sarà il massimo ma andate sui dv per esempio o su hp 550, toccateli e poi mi dite se sono peggio di acero
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:00   #10
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da CoD3x Guarda i messaggi
se vuoi ti argomento io per esperienza personale con il pc della mia ragazza: scocca di burro che alla prima bottarella parte l'hd che ho dovuto sostituire io, malfunzionamenti per surriscaldamento anche dopo aver reinstallato il suo SO in dotazione...ti basta o vuoi che ti argomento ancora??

E comunque prima di segnalare i messaggi potete benissimo chiedere a chi sostiene le sue ideee di argomentarle
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo

Ultima modifica di Loregux : 02-10-2008 alle 09:03.
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:23   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
salve,

dipende da quello che ci devi fare con il portatile, se per tirare 3-4 anni intendi web, quello che hai elencato e poco altro allora si ma se vorrai in futuro fare qualcosa di più mi sa di no.

altra cosa secondo me da considerare per tirare 3-4 anni è la garanzia, un acer e tutti quelli di questa categoria non brillano certo di affidabilità nel tempo, certo che non è detto che abbia problemi ne ho visti di acer con anni alle spalle, ma una garanzia di min 3 anni sicuramente sarebbe meglio.

comunque per l'utilizzo che vuoi potrebbe andare anche se io prenderei un dell anche di fascia bassissima visto che al minimo problema puoi estendere la garanzia in qualsiasi momento anche se questa è già scaduta.
Old 02-10-2008, 09:41   #12
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CoD3x Guarda i messaggi
Ricerca avanzata -> tutte le discussioni in Portatili -> solo nei titoli -> "acer problema" -> 190 discussioni

Ricerca avanzata -> tutte le discussioni in Portatili -> solo nei titoli -> "dell problema" -> 25 discussioni

Ergo Acer = qualità scadente oggettivamente parlando.
Old 02-10-2008, 09:46   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ricerca avanzata -> tutte le discussioni in Portatili -> solo nei titoli -> "acer problema" -> 190 discussioni

Ricerca avanzata -> tutte le discussioni in Portatili -> solo nei titoli -> "dell problema" -> 25 discussioni

oppure c'è più gente che usa acer che segue il forum!

a parte gli scherzi è noto che acer abbia qualche problemino in più anche perchè lo paghi di meno in qualcosa dovranno pur risparmiare.
Old 02-10-2008, 09:54   #14
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi pare che le discussiani sui dell manchino.
Comunque ognuno fa come preferisce; io, però, dopo tutti i problemi che ho avuto con Acer mi guardo bene sia dal comprarne i loro prodotti che consigliarne l'acquisto ad altri.
Old 02-10-2008, 11:47   #15
AntoninoX
Senior Member

Quote:
se vuoi ti argomento io per esperienza personale con il pc della mia ragazza: scocca di burro che alla prima bottarella parte l'hd che ho dovuto sostituire io, malfunzionamenti per surriscaldamento anche dopo aver reinstallato il suo SO in dotazione...ti basta o vuoi che ti argomento ancora??

E comunque prima di segnalare i messaggi potete benissimo chiedere a chi sostiene le sue ideee di argomentarle
Questa è un esperienza personale e non può assolutamente dimostrare che, tra virgolette, acer, soprattutto ora, sia merd@; non c'entra nulla con l'argomentare robe del tipo "hp sia meglio di acer", "dimenticatevi degli acer" o altre cose del genere. Gli Acer che ci sono adesso, leggendo di chi li ha acquistati, sono migliorati abbastanza. Basta leggersi la recensione dell'acer 5930 su notebookjournal, tra gli aspetti positivi viene messa la qualità costruttiva. Poi che acer non sia la migliore sotto questo aspetto e che ci siano altri produttori migliori sotto questo punto di vista si sa, questo è inutile negarlo.

Io comunque non ho segnalato alcun messaggio ai moderatori, mica ci si offendeva o cosa. Per segnalare intendevo rispondere ai messaggi che parlano solo di luoghi comuni senza dire nient'altro, c'è stato un fraintendimento su questo punto.

Smettiamola di andare OT e lasciamo che chi sa qualcosa del portatile in questione lo dica. Questo topic mica si intitola "problemi degli acer e bla bla bla". Che poi all'autore della discussione questa cosa non interessa per nulla...

Ciao.

Ultima modifica di AntoninoX : 02-10-2008 alle 12:02.
Old 02-10-2008, 19:29   #16
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Quote:

se vuoi ti racconto tutte le mie esperienze su hp e asus e non di un singolo esemplare.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dipende da quello che ci devi fare con il portatile, se per tirare 3-4 anni intendi web, quello che hai elencato e poco altro allora si ma se vorrai in futuro fare qualcosa di più mi sa di no.

altra cosa secondo me da considerare per tirare 3-4 anni è la garanzia, un acer e tutti quelli di questa categoria non brillano certo di affidabilità nel tempo, certo che non è detto che abbia problemi ne ho visti di acer con anni alle spalle, ma una garanzia di min 3 anni sicuramente sarebbe meglio.

comunque per l'utilizzo che vuoi potrebbe andare anche se io prenderei un dell anche di fascia bassissima visto che al minimo problema puoi estendere la garanzia in qualsiasi momento anche se questa è già scaduta.
la garanzia è di 2 anni. per la storia di prendere altro un dell economicissimo con garanzia di 2 anni mi viene 608€ +ss, contando che il dell ha un celeron mentre l'acer un t2390.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

forse perchè si vendono 50 acer e 2 dell???

cmq l'ho preso per 399 euro, è silenziossimo, per quello che devo fare è pure di più di quello che mi serve.

D'altronde devo solo usare eclipse, openoffice, code::blocks, devcpp, mono e soprattutto con debian.

di giocare me ne sbatto altamente
Old 02-10-2008, 22:56   #17
Acuvue
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da valerio993
forse perchè si vendono 50 acer e 2 dell???
QUOTO!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da valerio993
cmq l'ho preso per 399 euro, è silenziossimo, per quello che devo fare è pure di più di quello che mi serve.

D'altronde devo solo usare eclipse, openoffice, code::blocks, devcpp, mono e soprattutto con debian.

di giocare me ne sbatto altamente
Ottimo acquisto!
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian