Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 20:01   #1
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
notebook comprato: è normale?

ciao a tutti ieri ho preso il Fujitsu Siemens Amilo Li 2735 ma nella confezione non ho trovato nessun cd rom solo il manuale del pc ed il manuale del ripristino software installato.

vorrei aggiungere che la batteria è già inserita nel portatile.

cosa ne pensate? Grazie.
Old 30-09-2008, 20:55   #2
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

esiste un modo per vedere se il computer è stato acceso prima e per quanto tempo?

GRAZIE!
Old 30-09-2008, 21:05   #3
deam
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
si è normale , una volta li mettevano ora di solito appena lo accendi te li fa masterizzare, per la batteria l'ho sempre trovata fuori
deam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:39   #4
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da deam Guarda i messaggi
si è normale , una volta li mettevano ora di solito appena lo accendi te li fa masterizzare, per la batteria l'ho sempre trovata fuori
grazie
sapete se per caso
esiste un modo per vedere se il computer è stato acceso prima e per quanto tempo? insomma diciamo un timer vita dei notebooks
Old 01-10-2008, 12:07   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
di solito alla prima accensione ti fa masterizzare il software, se non te lo fa fare vuol dire che è stato gia acceso.
Ma la scatola aveva i sigilli?
Old 01-10-2008, 12:31   #6
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
di solito alla prima accensione ti fa masterizzare il software, se non te lo fa fare vuol dire che è stato gia acceso.
Ma la scatola aveva i sigilli?
no niente sigilli, la scatola era chiusa con dello schotch

cmq il portatile non l'ho ancora acceso, ho guardato per bene ogni parte e non ci sono segni di uso, sul display c'è una pellicola retta da 2 pezzi di piccolo nastro adesivo e all'altezza della tastiera c'è un'altra pellicola.

che dici allora provo ad accenderlo e vedo cosa mi dice? basta premere il tasto POWER e poi fa tutto lui per chiedermi di masterizzare i dvd di dati?

grazie
Old 01-10-2008, 12:48   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

su questo non posso aiutarti perchè quando ho preso il mio c'era il cd coi driver e il cd di Windows XP.
Di solito sullo scotch dello scatolone c'è scritto che è una sorta di sigillo di garanzia e che se risulta manomesso bisogna rifiutarsi di accettare il prodotto.
Old 01-10-2008, 13:11   #8
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

ti ringrazio per le risposte.

quello che volevo chiedervi ora è questo: esiste un software,
un metodo, un trucco,
o anche qualche impostazione del bios, in grado di elencarmi varie informazioni tra cui il timer vita del portatile oppure quante volte è stato acceso e spento oppure per quanto tempo è stato in funzione?

esiste qualcosa del genere? tramite software e non.

Grazie a chi saprà aiutarmi
Old 01-10-2008, 14:26   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

per ora ho trovato questo:
Quote:
mmm non chiedi proprio una cosa banale, bisogna lavorare un po di ingegno.....
Una prima cosa da fare ? verificare se c'? gia stata fatta la prima configurazione, appena apri un portatile o un computer ti chiede di crearti un account.....se ti apre direttamete in win qualcosa non torna. Utilizzando cclenar puoi vedere utilizzando l'opzione "analizza" puoi farti un eventuale idea dell'utilizzo del computer, se ? stato collegato ad internet etc....
Se la persona ? furba, ? possibile che abbia utilizzato il computer e che dopo il suo utilizzo abbia avviato l'utility di ripristino di sistema, che ti riporta il computer allo stato in cui lo hai comprato.....quindi quando avvii il sistema ti chiede di crearti l'account.....(la solita procedura)
Sempre con ccleaner riesci a vedere qlc con la funzione analizza, perch? i programmi di ripristino non eseguono una formattazione completa ma riscrivono sopra all'hdd, quindi dovresti trovare qlc traccia di un eventuale prefunzionamento.
Ccleaner non ti recupera file serve solo a cancellare ed a fare pulizia di file temp coockie etc.... per? ti dice se ci sono e quali sono.
Di programmi con funzioni specifiche come dici te non ne conosco, ma gi? con il metodo che ti ho descritto qlc si dovrebbe capire.........
Credo che anche con programmi per recuperare file cancellati dovresti fare qlc, ma purtorppo non ne conosco di free (ne sto cercando uno valido pure io).

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian