|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto aggiornamento Mobo e CPU [max 150E]
Ecco la mia attuale configurazione:
Case: Hantol ATX 450W + 2 Nexus 80mm Real silent Case Fan Fino ad ora mi è sempre bastata come configurazione, ma purtroppo la mia gloriosa Asrock 939DualSATA-2 si è rotta ![]() ![]() ![]() Ho dato un'occhiata in giro e per comprarne un'altra con socket 939 dovrei spendere non meno di 60 Euro (per una ASROCK 939N68PV-GLAN, ad esempio). Mi è stato consigliato da un amico riparatore di PC di cogliere l'occasione per aggiornare un po la mia configurazione e passare ad un dual-core. Lui mi consiglia spassionatamente INTEL lasciando perdere a priori CPU AMD, che se pur un pochino più economiche, non reggono il confronto con INTEL. In ogni caso l'utilizzo che ne farei è navigazione, P2P (eMule sempre acceso), Posta, Office, un pochino di editing audio/video (senza alcuna pretesa), visualizzazione divx e ascolto audio.. Non ho nessuna esigenza di OC (spinto, al limite qualcosina in futuro) ne gioco molto al PC (anzi praticamente mai). L'unico requisito fondamentale per me deve essere il silenzio (che grazie ai vostri consigli sono riuscito ad ottenere nella mia vecchia configurazione grazie all'acquisto di due Nexus 80mm in estrazione e una in immissione e una Nanoxia FX08-3000 LowFlow sul dissipatore della CPU). A questo punto vi chiedo: mi conviene tenermi il mio bel Venice 3000+ (che funziona ancora molto bene) e cambiare solo mobo oppure pensare ad un aggiornamento di Mobo e CPU. Il budget ovviamente dipende da questa scelta, comunque nel secondo caso vorrei spendere il meno possibile (non so tra i 100 e i 200 Euro, ma anche di meno se si puo ![]() Nel secondo caso quale accoppiata mi consigliereste per il tipo di uso che ne farei? Meglio AMD o INTEL? Tra l'altro se dovessi optare per questa seconda possibilità dovrei cambiare SUBITO anche la RAM (che è DDR400) o potrei farlo anche in un secondo momento? Ah se avete voglia di consigliarmi qualche shop online dove reperire i pezzi ve ne sarei infinitamente grato :ok:ok (ovviamente i link me li mandate tramite MP). Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero di ricevere molti consigli utili. Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Innanzitutto, la VGA e' AGP o PCI-Express?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.