Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 23:26   #1
wolfblack
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio"casse"auto

Salve devo fare un regalo un po particolare un regalo di gruppo... e ho deciso per delle casse , l idea era delle alpine...mmm..l auto una punto del 99'1.2 8 valv. al momento 80 watt... ..oltre a delle casse con watt maggiore punto a un sonoro piu..efficace.. (ci siamo capiti) ho visto dei prodotti per orientarmi su internet ...avete un consiglio grazie in anticipo
wolfblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:32   #2
dany80m

la punto di cui parli supporta altoparlanti anteriori(parlo dei woofer)non piu profondi di 65mm.

quindi devi trovare altoparlante con tale profondità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:50   #3
wolfblack
Junior Member

intanto grazie ...anche per la rapidità! e anzi.. stemma della lazio? kmq...quindi 65mm...sunwoofer...quindi... ..piuomeno la spesa' anche se ho visto alkuni prezzi.... le alpine vanno bene?.....devo trasformare quella macchina!!!
Old 03-10-2008, 23:57   #4
dany80m

sei fuori strada.

in portiera ci metti un WOOFER oppure un MIDWOOFER.

poi ci devi abbinare i tweeter(quelli sugli specchietti per intenderci).

devi comprare il kit, tra le marche col miglior rapporto qualità prezzo per le serie SLIM trovi Hertz, Ciare, Coral.

ci vorrebbe un amplificatorino a dirla tutta..
Old 03-10-2008, 23:59   #5
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
ma che impianto hai? Se non hai un amplificatore compra quello , perlomeno per me sentiresti maggior differenza con l'amplificatore che non con le casse, che tanto tirate dall'autoardio quali monti monti o quasi.
Old 04-10-2008, 00:02   #6
wolfblack
Junior Member

mmmmm...la cosa si complica ma..l avevo messo
mmm....torniamo in pista la cosa migliroe da fare sarebbe...per essere certi che vadano bene...dato chè è un regalo...non deve essere una cosa...(esagerata) ma...deve aqquisire un sonoro (ci siamo capiti) quindi alpine ...
Old 04-10-2008, 00:07   #7
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da wolfblack Guarda i messaggi
mmmmm...la cosa si complica ma..l avevo messo
mmm....torniamo in pista la cosa migliroe da fare sarebbe...per essere certi che vadano bene...dato chè è un regalo...non deve essere una cosa...(esagerata) ma...deve aqquisire un sonoro (ci siamo capiti) quindi alpine ...

hmm no non ci siamo capiti proprio, puoi spegarti meglio?
Old 04-10-2008, 00:07   #8
dany80m

si fà presto a dire alpine..ricordati di controllare la profondità altrimenti non ce li metti o ti ci devi costruire un adattatore.

ciauz
Old 04-10-2008, 00:08   #9
wolfblack
Junior Member

maggior differenza con l'amplificatore ....che con le casse allora io nn so..perchè è un regalo...1 cosa... ma so che la macchina devessere libera....quindi niente cose ......ingombranti....so solo che ha delle semplici casse...normali 80 watt....
Old 04-10-2008, 00:13   #10
wolfblack
Junior Member

si fà presto a dire alpine..ricordati di controllare la profondità altrimenti non ce li metti o ti ci devi costruire un adattatore. ECCO infatti questo volevo intendere come 1 problema...dato che è un regalo e se sbaglio poi cè il consiglio sonoro..e questo nn ho capito la differenza..che mi avete detto..tra cassse e...cc...ok alpine nn è che mi interesi..mi interessa...che si senta la qualità
Old 04-10-2008, 00:13   #11
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
maggior differenza con l'amplificatore ....che con le casse allora io nn so..perchè è un regalo...1 cosa... ma so che la macchina devessere libera....quindi niente cose ......ingombranti....so solo che ha delle semplici casse...normali 80 watt....
guarda senza offesa ma faccio proprio fatica a capirti... cmq per avere un impianto decente ci vuole un autoradio con almeno 2 uscite rca, una per collegare un amplificatore al kit anteriore 2 vie ( woofer e tweeter ) ed una per collegare un altro amplificatore al subwoofer. Oppure far girare kit anteriore e sub con un solo amplificatore a 3 o 4 vie ponticellabile. Per le marche di casse quoto quelle di dany80m che hanno un buon rapporto qualità prezzo, io mi sono trovato molto bene con coral.
Aggiungo che il sub non è indispensabile, già amplificatore + kit 2 vie fanno un ottimo lavoro.

Ultima modifica di Milosevik : 04-10-2008 alle 00:20.
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:26   #12
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
poi cè il consiglio sonoro..e questo nn ho capito la differenza..che mi avete detto..tra cassse e...cc...ok alpine nn è che mi interesi..mi interessa...che si senta la qualità
bon, allora ripeto il consiglio, prendigli un buon amplificatore ( magari se ci dici quanti € hai a disposizione...) invece di cambiargli le casse, magari poi ci penserà lui a sostituirle.
Old 04-10-2008, 00:30   #13
wolfblack
Junior Member

.. NESSUNA OFFESA..E CHE NN SONO "DEL MESTIERE".....so solo che come autoradio ha un sony...se chiedo capisce....del regalo... mi è venuta proprio questa bella idea delle casse e devo andare sul sicuro...kmq se ricordo bene la musica dietro non si sentiva... che vuol dire?
Old 04-10-2008, 00:32   #14
wolfblack
Junior Member

amplificatore? dove si metterebbe?...e a cosa consiste?cioe..cosa cambierebbe?
Old 04-10-2008, 00:44   #15
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
amplificatore? dove si metterebbe?...e a cosa consiste?cioe..cosa cambierebbe?
Se la musica dietro non si sentiva evidentemente ha le casse solo davanti , ma non è proprio un male.
L'amplificatore si collega all'autoradio con un cavo rca, poi dall'amplificatore partono i cavi che vanno collegati alle casse. L'amplificatore poi deve esere alimentato quindi bisogna collegarlo alla batteria (tutto sto lavoro sarebbe meglio lo facesse un professionista). In pratica l'amplificatore prende il segnale audio dall'autoradio e lo porta alle casse. La qualità del suono cambia mettendo un amplificatore esterno perchè l'amplificatore incorporato nell'autoradio non è granchè. Per questo ti dico che cambiare gli altoparlanti cambierebbe poco la qualità, visto che chi gli "passa" il suono resta scadente.

ciao
Old 04-10-2008, 00:48   #16
wolfblack
Junior Member

ORA HO CAPITO... ANCHE SE è UN PO...UN PROBLEMA QUESTO REGALO KMQ..LA SPESA..PENSO..180...
Old 04-10-2008, 00:52   #17
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
un consiglio...cambia regalo,se gli fai montare qualsiasi woofer(da quelli cinesi da 3 € a quelli da 200 €) và a peggiorare le cose perchè l'amplificatore della radio non riesce a tirare nient'altro che le casse in cartone di serie....
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 01:00   #18
wolfblack
Junior Member

quindi......nn cè possibilità? su queste casse? sono gia state cambiate le casse di base sono migliorate...ma grancè...non vanno bene...MIDWOOFER?? mm...nn si puo fare nulla quindi?..
Old 04-10-2008, 01:33   #19
wolfblack
Junior Member

...allora passo allo stereo dell auto...quello vabene? nn ci sono controindicazioni?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian