|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Contatore ogni tot in excel
Buongiorno,
devo creare una formula in excel che conti un’unità (intero) ogni certo numero di soggetti contenuti in un gruppo. Mi spiego: ammettiamo di dover distribuire una mela ogni 5 bambini. Chiamiamo “tot” il numero complessivo dei simpatici rompipa..e. Vorrei che la formula, una volta impostato il numero “tot”, mi permettesse di contare 0 bambini = 0 mele 1 bambini < tot < 5 bambini = 1 mela 6 bambini < tot < 10 bambini = 2 mele 11 bambini < tot < 15 bambini = 3 mele 16 bambini < tot < 20 bambini = 4 mele 21 bambini < tot < 25 bambini = 5 mele 26 bambini < tot < 30 bambini = 6 mele 31 bambini < tot < 36 bambini = 7 mele Etc. etc. Non so programmare macro, mi chiedevo se esistesse una funzione già implementata nel programma (magari un arrotondamento particolare, non so). Spero di essere riuscito a spiegarmi, sono abbastanza cotto e in questo momento mi sento anche piuttosto idiota, vista la fatica che ho impiegato ad esprimere questo concetto di per sé piuttosto banale. Grazie
Prima di riempirmi di insulti, vi prego, leggete il mio nick Ne so davvero poco, aiutatemi Ultima modifica di Abbiatepazienza : 01-10-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.