Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 11:46   #1
Hardwerino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto scelta piano telefononico!!!

Ciao a tutti. Faccio il mio debutto in questo angolo del forum e chiedo il vostro aiuto.
Visto il passaggio imposta da Vodafone dal piano Sera ricaricabile in euro a vfsera, sto valutando la possibilità di cambiare contratto, anche passando ad altro operatore mantenedo il numero.
Breve riepilogo:
Nuovo Piano VF Sera
Chiamate nazionali dalle 16:00 alle 8:00 12 cent al minuto;
Chiamate nazionali dalle 8:00 alle 16:00 35 cent (-2 cent rispetto al precedente)
Chiamate nazionali sabato, domenica e festivi 12 cent
SMS nazionali 10 cent
Scatto alla risposta 16 cent (+6 cent rispetto al precedente).
Vecchio Piano Vodafone Ricaricabile Sera
Tipologia di traffico Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate nazionali dalle 16:00 alle 8:00 12 cent
Chiamate nazionali dalle 8:00 alle 16:00 37 cent
SMS nazionali 10 cent
Scatto alla risposta 10 cent

Da quello che ho letto in giro, per quanto possano essere approssimativi i calcoli, ho compreso che potrei risparmiare un'inizia solo con chiamate superiori a 5 minuti. Potrei però subire in alcuni orari anche il raddoppio dei costi.

Ho iniziato a confrontare le offerte dei vari operatori. Non ci sto capendo nulla. E'impossibile fare un confronto. Mi pare (ma proprio vagamente) che la maggiore convenienza la troverei con wind.

Questi i miei consumi medi con vodafone Ricaricabile sera in euro negli ultimi 4 mesi:
70 sms al mese. Picco 96 sms (in media 7 euro in sms al mese)
180 secondi durata media delle chiamate voce. (media minima mensile 150 secondi a chiamata, media massima mensile 230 secondi a chiamata) A tal proposito preciso che la maggior parte delle chiamate sono molto brevi. Non mancano chiamate fiume anche di 20-30 minuti che innalzano la media.
0,18 centesimi di euro è il costo approssimativo per ogni secondo parlato.
In totale con la mia tariffa ho speso negli ultimi 13 mesi € 480: 37 € al mese in media.

Cosa mi consigliate?
Sono aperto a qualsiasi operatore, opzione (abbonamento, ricaricabile, tutto incluso e quanto altro esiste). Stavo valutando anche contratti per iphone blackberry. In ogni caso, ciò che mi interessa sono le telefonate e la convenienza nelle chiamate verso qualsiasi operatore. Non ho un grande interesse per gli sms.
Grazie anticipatamente
Hardwerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:41   #2
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
ciao hardwerino
potresti attivare con la portabilità del numero un abbonamento Zero3 della TRE.

Vantaggi dello Zero3 (durata minima 23 mesi a meno di penali)
- 0 € di canone
- 0 € per chiamare e video chiamare numeri TRE (15 cent di € alla risposta)
- 0,09 € per chiamare tutti gli altri (da non sottovalutare rispetto agli altri gestori) (0,15 € alla risposta)
- 0.15 €/sms (come tutti ormai)
- 0 € euro videofonino Nokia 3120 Classic in comodato d'uso (no lock, utilizzabile con qualsiasi sim, dunque rivendibile )

Vantaggi della portabilità (se fatta entro il 30 settembre.....datti una mossa! )
- mantieni il tuo numero
- tassa di concessione governativa (5,16€) pagata fino al dicembre 2010 (anche oltre la durata minima del contratto se l'attivi entro dicembre 2008)

Puoi anche valutare il piano Zero5 (9 € di canone fisso al mese)
Io personalmente uso il piano Zero7 (49 € di canone fisso al mese)
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:20   #3
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Mi trovo nella stessa identica situazione tua, salvo per il profilo d'utilizzo (e di spesa) del cellulare: infatti non supero i 50-70€ l'anno ringrazioando iddio!! .

Per questo stavo pensando di optare per un piano le cui chiamate che non superano i 4 minuti costino poco. Mi butterei su wind "Super Senza Scatto". Ma non conosco un granchè le offerte degli operatori, e stò facendo una gran fatica ad orientarmi. Se qualcuno ha suggerimenti.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian