Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La bruttezza/bellezza segna il destino della nostra esistenza?
SI 133 85.81%
NO 22 14.19%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 08:39   #1
musicaelettronica

[VITA] La bruttezza/bellezza segna il destino della nostra esistenza?

L' estetica nel mondo di oggi è tutto, si sa. Soprattutto in Italia.

Oggi pensavo a un fatto. Si dovrebbe nascere tutti uguali, stessi diritti etc.. ma non si nasce tutti ugualmente belli... Inoltre mi son detto ma che colpa ha una persona a nascere brutta o bella? (perchè fare i complimenti a una persona bellissima e discriminare un brutto? Che hanno fatto per esserlo?)

Una persona bella (qui penso principalmente alle donne) nella vita avrà sicuramente già tutta la strada spianata in tutti i sensi . Dall'altra parte una persona brutta già dopo i primi anni di vita comincerà a trovare ostacoli, discriminazioni etc...

Mi chiedo... io non son credente e mi son spiegato questo fatto con la selezione naturale... una figura più armonica etc... la cruda natura...

i religiosi come si spiegano il fatto che qualcuno è iù bello, qualcuno più brutto etc?

Cmq che ne pensate del mio ragionamento?
Grazie mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:41   #2
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non so cosa possa centrare l'essere religiosi o meno... comunque per me la bellezza è un fatto puramente soggettivo.

Non esiste la bellezza oggettiva. Se si parla invece di deformazioni fisiche o che so io, beh quello è un altro discorso.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:43   #3
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
non so cosa possa centrare l'essere religiosi o meno... comunque per me la bellezza è un fatto puramente soggettivo.

Non esiste la bellezza oggettiva. Se si parla invece di deformazioni fisiche o che so io, beh quello è un altro discorso.
ma ci sono anche modelli universalmente riconosciuti come belli e che sono oggettivamente belli
Old 11-10-2008, 09:44   #4
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
ma ci sono anche modelli universalmente riconosciuti come belli e che sono oggettivamente belli
sono modelli applicabili alle persone? mah
Old 11-10-2008, 09:46   #5
musicaelettronica

Quote:
sono modelli applicabili alle persone? mah
si si vede proprio nella società, le donne cercano di assomigliare alle donne più belle e famose...

ad esempio quando vanno dal parrucchiere o dal chirurgo estetico... voglio i capelli come, voglio il nasino come
Old 11-10-2008, 09:47   #6
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sono d'accordo.

In secondo luogo non è vero che da genitori belli nascano figli belli, anzi, è molto probabile il contrario, evidenziato più che altro dal contrasto.

Infine non trovo neanche che ci siano dei modelli di bellezza riconosciuti veramente da tutti, magari localmente sì (metti anche l'esempio stupido della bella/del bello della scuola), ma la cosa si conclude lì.
Proprio l'altro giorno camminando per strada pensavo come effettivamente la maggior parte delle persone non rispetti alcun canone di bellezza; la maggior parte delle ragazze ha culi sproporzionati, le donne sono tutte cadenti, gli uomini tappi e tarchiati, e fanno spesso ridere certi allisciamenti dell'abbigliamento e l'acconciatura.

Certo, non essere deformati o avere una proboscide al posto del naso conta, ma per il resto la bellezza credo che sia del tutto soggettiva e derivi più che altro da fattori comportamentali dei singoli (certe gente, ma anche personaggi del cinema, non sono tanto belli quanto affascinanti).
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:48   #7
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L' estetica nel mondo di oggi è tutto, si sa. Soprattutto in Italia.

Oggi pensavo a un fatto. Si dovrebbe nascere tutti uguali, stessi diritti etc.. ma non si nasce tutti ugualmente belli... Inoltre mi son detto ma che colpa ha una persona a nascere brutta o bella? (perchè fare i complimenti a una persona bellissima e discriminare un brutto? Che hanno fatto per esserlo?)

Una persona bella (qui penso principalmente alle donne) nella vita avrà sicuramente già tutta la strada spianata in tutti i sensi . Dall'altra parte una persona brutta già dopo i primi anni di vita comincerà a trovare ostacoli, discriminazioni etc...

Mi chiedo... io non son credente e mi son spiegato questo fatto con la selezione naturale... una figura più armonica etc... la cruda natura...

i religiosi come si spiegano il fatto che qualcuno è iù bello, qualcuno più brutto etc?

Cmq che ne pensate del mio ragionamento?
Grazie mille
la domanda è un altra....nella vita di giusto cosa c'è?
c'è chi nasce down, chi nasce e viene messo da subito in sedia a rotelle, chi nasce senza vista udito parola...è ci preoccupiamo di chi nasce BRUTTO?
gia nascere in un paese non del terzo mondo è un culo pazzesco....non in quei posti dove se non sei religioso ti prendono a sassate, o addirittura dove bisogna fare millemila km al giorno a piedi per andare a prendere un secchio d'acqua sporca.
senza contare che ok, uno puo' nascere proprio brutto brutto brutto e li c'è poco da fare...ma c'è anche chi non si tiene....per dire, il fisico se uno vuole se lo fa. i capelli se uno vuole se li lava e non aspetta che facciano l'olio carapelli. per i brufoli c'è la scienza medica. per i denti storti esistono gli apparecchi ortodontici... insomma, tanti sono causa del proprio male, e che piangano se stessi...
Old 11-10-2008, 09:49   #8
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
La bellezza non segna il nostro destino, ma credo che, almeno in parte, lo indirizzi.
Old 11-10-2008, 09:58   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
che poi, vedendo i "belli" di oggi (tronisti ecc. ecc.), mi vien da dire "Meglio nascere brutti!" se è quella che influenza la vita di una persona
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:59   #10
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che poi, vedendo i "belli" di oggi (tronisti ecc. ecc.), mi vien da dire "Meglio nascere brutti!" se è quella che influenza la vita di una persona
quoto
Old 11-10-2008, 10:08   #11
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
la domanda è un altra....nella vita di giusto cosa c'è?
c'è chi nasce down, chi nasce e viene messo da subito in sedia a rotelle, chi nasce senza vista udito parola...è ci preoccupiamo di chi nasce BRUTTO?
gia nascere in un paese non del terzo mondo è un culo pazzesco....non in quei posti dove se non sei religioso ti prendono a sassate, o addirittura dove bisogna fare millemila km al giorno a piedi per andare a prendere un secchio d'acqua sporca.
senza contare che ok, uno puo' nascere proprio brutto brutto brutto e li c'è poco da fare...ma c'è anche chi non si tiene....per dire, il fisico se uno vuole se lo fa. i capelli se uno vuole se li lava e non aspetta che facciano l'olio carapelli. per i brufoli c'è la scienza medica. per i denti storti esistono gli apparecchi ortodontici... insomma, tanti sono causa del proprio male, e che piangano se stessi...
e ora: INCHINO.
Old 11-10-2008, 10:13   #12
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
e ora: INCHINO.
occhio a metterti a novanta, che io palpo eh...
Old 11-10-2008, 10:14   #13
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
quoto. In tutta onestà non ho mai capito questo discorso della bellezza soggettiva. Mi spiego: ci sono persone che nessuno potrebbe considerare brutte..che poi non piacciano perchè non dicano niente, non rispecchino nella totalità i propri gusti [soggettivi appunto] questo è un altro discorso. C'è una bellezza oggettiva e una bruttezza oggettiva. Ad altri livelli subentrano i gusti personali.
Sfido chiunque a dire che il nostro caro pitt e consorte siano brutti. Poi ok, a me non piacciono i biondi e a lui preferisco qualche altro ometto decisamente meno bello..ma non potrei mai dire che pitt è brutto...anzi, se proprio proprio avanza...
Old 11-10-2008, 10:15   #14
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
occhio a metterti a novanta, che io palpo eh...
io ci provo ogni volta...
Old 11-10-2008, 10:20   #15
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Se consideriamo persone tutte di livello intellettivo normale io dico che essere piacenti/belli condiziona l'esistenza o meglio la indirizza diversamente dall'essere esteticamente anonimi o peggio brutti, insomma non concordo con chi la mette sul "non conta una mazza"

ripeto livello intellettivo normale così come il carattere (niente cretini o stronzi o supergeni)
Inoltre la statura non fa male, 1.85-1.90m su una persona piacente/bella conferisce un che di solenne che risulta apprezzato.

parlo per i maschi secondo quello che vedo.
-Si rimediano un sacco di cagnette con una certa facilità, comunque quelle con cui si approccia si dimostrano 95% piecevolmente disponibili alla chiccherata.
-sul posto di lavoro, qualora ci si debba interfacciare spesso con gli altri si parte sempre con una bella impressione, l'interlocutore manifesta una tendenza positiva da subito. (al tornitore non serve a na mazza invece!)
-E' facile trovarsi in situazioni in cui la gente manifesta piacere a stare in vostra compagnia

Imho questa facilità di rapporti interpersonali conferisce sicurezza e margine di manovra in ogni situazione e predispone per il consolidmento di un carattere espansivo e pronto al nuovo.

E' come il bel sorriso che secondo me è un vantaggio pazzesco.

poi è chiaro che viene tutto il resto...

Ultima modifica di ironmanu : 11-10-2008 alle 10:25.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:23   #16
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
quoto. In tutta onestà non ho mai capito questo discorso della bellezza soggettiva. Mi spiego: ci sono persone che nessuno potrebbe considerare brutte..che poi non piacciano perchè non dicano niente, non rispecchino nella totalità i propri gusti [soggettivi appunto] questo è un altro discorso. C'è una bellezza oggettiva e una bruttezza oggettiva. Ad altri livelli subentrano i gusti personali.
Sfido chiunque a dire che il nostro caro pitt e consorte siano brutti. Poi ok, a me non piacciono i biondi e a lui preferisco qualche altro ometto decisamente meno bello..ma non potrei mai dire che pitt è brutto...anzi, se proprio proprio avanza...
si è un po' come dire: la bellezza sarà anche soggettiva ma sulla bruttezza nessuno a dubbi

anche a me, per fare un esempio, le tipe alla Michelle Pfeiffer (o come si scriverà) non piacciono, non farei mai a cambio però riconosco che lei è bella ed io no quindi: oggettivamente è bella ma soggettivamente non mi piace

il famoso Costantino quando parla mi fa cadere le braccia ma non potrò mai dire che è brutto, sarebbe assurdo
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:24   #17
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Se consideriamo persone tutte di livello intellettivo normale io dico che essere piacenti/belli condiziona l'esistenza o meglio la indirizza diversamente dall'essere esteticamente anonimi o peggio brutti, insomma non concordo con chi la mette sul "non conta una mazza"

ripeto livello intellettivo normale così come il carattere (niente cretini o stronzi o supergeni)
Inoltre la statura non fa male, 1.85-1.90m su una persona piacente/bella conferisce un che di solenne che risulta apprezzato.

-Si rimediano un sacco di cagnette con una certa facilità, comunque quelle con cui si approccia si dimostrano 95% piecevolmente disponibili alla chiccherata.
-sul posto di lavoro, qualora ci si debba interfacciare spesso con gli altri si parte sempre con una bella impressione, l'interlocutore manifesta una tendenza positiva da subito. (al tornitore non serve a na mazza invece!)
-E' facile trovarsi in situazioni in cui la gente manifesta piacere a stare in vostra compagnia

Imho questa facilità di rapporti interpersonali conferisce sicurezza e margine di manovra in ogni situazione e predispone per il consolidmento di un carattere espansivo e pronto al nuovo.

impeccabile
Old 11-10-2008, 10:26   #18
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi

E' come il bel sorriso che secondo me è un vantaggio pazzesco.

poi è chiaro che viene tutto il resto...
*
Old 11-10-2008, 10:26   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ecco delle persone la cui diversità gli ha segnato la vita

ma possiamo andare anche oltre

Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:28   #20
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
cut

si vabbè grandissimi

ma avran scopato poco
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian