|
|
Risultati sondaggio: La bruttezza/bellezza segna il destino della nostra esistenza? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
133 | 85.81% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
22 | 14.19% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[VITA] La bruttezza/bellezza segna il destino della nostra esistenza?
L' estetica nel mondo di oggi è tutto, si sa. Soprattutto in Italia.
Oggi pensavo a un fatto. Si dovrebbe nascere tutti uguali, stessi diritti etc.. ma non si nasce tutti ugualmente belli... Inoltre mi son detto ma che colpa ha una persona a nascere brutta o bella? (perchè fare i complimenti a una persona bellissima e discriminare un brutto? Che hanno fatto per esserlo?) Una persona bella (qui penso principalmente alle donne) nella vita avrà sicuramente già tutta la strada spianata in tutti i sensi ![]() Mi chiedo... io non son credente e mi son spiegato questo fatto con la selezione naturale... una figura più armonica etc... la cruda natura... i religiosi come si spiegano il fatto che qualcuno è iù bello, qualcuno più brutto etc? Cmq che ne pensate del mio ragionamento? Grazie mille |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non so cosa possa centrare l'essere religiosi o meno... comunque per me la bellezza è un fatto puramente soggettivo.
Non esiste la bellezza oggettiva. Se si parla invece di deformazioni fisiche o che so io, beh quello è un altro discorso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In secondo luogo non è vero che da genitori belli nascano figli belli, anzi, è molto probabile il contrario, evidenziato più che altro dal contrasto. Infine non trovo neanche che ci siano dei modelli di bellezza riconosciuti veramente da tutti, magari localmente sì (metti anche l'esempio stupido della bella/del bello della scuola), ma la cosa si conclude lì. Proprio l'altro giorno camminando per strada pensavo come effettivamente la maggior parte delle persone non rispetti alcun canone di bellezza; la maggior parte delle ragazze ha culi sproporzionati, le donne sono tutte cadenti, gli uomini tappi e tarchiati, e fanno spesso ridere certi allisciamenti dell'abbigliamento e l'acconciatura. Certo, non essere deformati o avere una proboscide al posto del naso conta, ma per il resto la bellezza credo che sia del tutto soggettiva e derivi più che altro da fattori comportamentali dei singoli (certe gente, ma anche personaggi del cinema, non sono tanto belli quanto affascinanti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
c'è chi nasce down, chi nasce e viene messo da subito in sedia a rotelle, chi nasce senza vista udito parola...è ci preoccupiamo di chi nasce BRUTTO? gia nascere in un paese non del terzo mondo è un culo pazzesco....non in quei posti dove se non sei religioso ti prendono a sassate, o addirittura dove bisogna fare millemila km al giorno a piedi per andare a prendere un secchio d'acqua sporca. senza contare che ok, uno puo' nascere proprio brutto brutto brutto e li c'è poco da fare...ma c'è anche chi non si tiene....per dire, il fisico se uno vuole se lo fa. i capelli se uno vuole se li lava e non aspetta che facciano l'olio carapelli. per i brufoli c'è la scienza medica. per i denti storti esistono gli apparecchi ortodontici... insomma, tanti sono causa del proprio male, e che piangano se stessi...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La bellezza non segna il nostro destino, ma credo che, almeno in parte, lo indirizzi.
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che poi, vedendo i "belli" di oggi (tronisti ecc. ecc.), mi vien da dire "Meglio nascere brutti!" se è quella che influenza la vita di una persona
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
occhio a metterti a novanta, che io palpo eh...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfido chiunque a dire che il nostro caro pitt e consorte siano brutti. Poi ok, a me non piacciono i biondi e a lui preferisco qualche altro ometto decisamente meno bello..ma non potrei mai dire che pitt è brutto...anzi, se proprio proprio avanza... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ci provo ogni volta...
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Se consideriamo persone tutte di livello intellettivo normale io dico che essere piacenti/belli condiziona l'esistenza o meglio la indirizza diversamente dall'essere esteticamente anonimi o peggio brutti, insomma non concordo con chi la mette sul "non conta una mazza"
ripeto livello intellettivo normale così come il carattere (niente cretini o stronzi o supergeni) Inoltre la statura non fa male, 1.85-1.90m su una persona piacente/bella conferisce un che di solenne che risulta apprezzato. parlo per i maschi secondo quello che vedo. -Si rimediano un sacco di cagnette con una certa facilità, comunque quelle con cui si approccia si dimostrano 95% piecevolmente disponibili alla chiccherata. -sul posto di lavoro, qualora ci si debba interfacciare spesso con gli altri si parte sempre con una bella impressione, l'interlocutore manifesta una tendenza positiva da subito. (al tornitore non serve a na mazza invece!) -E' facile trovarsi in situazioni in cui la gente manifesta piacere a stare in vostra compagnia Imho questa facilità di rapporti interpersonali conferisce sicurezza e margine di manovra in ogni situazione e predispone per il consolidmento di un carattere espansivo e pronto al nuovo. E' come il bel sorriso che secondo me è un vantaggio pazzesco. poi è chiaro che viene tutto il resto...
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 11-10-2008 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() anche a me, per fare un esempio, le tipe alla Michelle Pfeiffer (o come si scriverà) non piacciono, non farei mai a cambio però riconosco che lei è bella ed io no quindi: oggettivamente è bella ma soggettivamente non mi piace il famoso Costantino quando parla mi fa cadere le braccia ma non potrò mai dire che è brutto, sarebbe assurdo
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() impeccabile |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ecco delle persone la cui diversità gli ha segnato la vita
![]() ![]() ![]() ma possiamo andare anche oltre ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.