Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 09:36   #1
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
NUOVA FIESTA COSA NE DITE

A Giorni sara' nei Concessionari

una vostra impressione

ho gia' letto che non ci sono le maniglie x reggersi

ciao
Old 10-09-2008, 09:56   #2
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Neanche nella vecchia ci sono.. dal 2005 hanno messo quella anteriore lato passeggero.
Ad ogni modo inutili imho.
Old 10-09-2008, 10:11   #3
megajuventino
Senior Member

Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
anche nella mia non ci sono che e' del 2003

secondo me non e' che sono prprio inutili

e molta gente si e' lamentata x la mancanza
e nella recensione di Auto Oggi della settimana scorsa lo indicano prprio come mancanza
Old 10-09-2008, 10:15   #4
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da megajuventino Guarda i messaggi
anche nella mia non ci sono che e' del 2003

secondo me non e' che sono prprio inutili

e molta gente si e' lamentata x la mancanza
e nella recensione di Auto Oggi della settimana scorsa lo indicano prprio come mancanza
Mah, io li ho sempre trovati inutili. In macchina sto seduto, non sono su un autoBush () che devo appendermi per non cadere.
Old 10-09-2008, 10:21   #5
megajuventino
Senior Member

si ma pero' ci sono persone anziane o persone che hanno problemi motori
che per entrare e uscire dalla macchina non trovano appigli x aiutarsi
Old 10-09-2008, 10:24   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
nemmeno io le avevo sulla Rover 200..........e ne sentivo la mancanza.

Ma se la macchina ti piace non mi pare una ragione sufficente per non comprarla.
Old 10-09-2008, 10:36   #7
megajuventino
Senior Member

quando lo comprata la mia ho visto che non ci stavano
ma lo presa lo stesso
pero' esempio mia madre ne sente la mancanza
Old 10-09-2008, 11:20   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
possono essere utili come no, certo che la loro assenza su un'auto del 2008 è ridicola...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:26   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
possono essere utili come no, certo che la loro assenza su un'auto del 2008 è ridicola...
Bisogna sempre guardare l'economia di scala...ipotizziamo che metterle costi 1 euro.
Di Fiesta l'anno ne vendono circamenoquasi almeno 300k...son 300k euri in + per la Ford...chiamali scemi.
Più fastidiosa è (in molti nuovi modelli) l'assenza delle cinture regolabili in altezza.
Old 10-09-2008, 11:26   #10
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Non ci focalizziamo sulle "maniglie" per reggersi... credo che in una car, sia veramente il minimo...

Nel complesso, è innovativa... la linea è decisamente "diversa"...

Test Drive effettuato :

http://www.infomotori.com/nuova_ford...t_23292_1.html
Old 10-09-2008, 11:31   #11
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Nel complesso, è innovativa... la linea è decisamente "diversa"...
solo nel taglio del posteriore;
perchè davanti e di lato "ricorda" 207 e corsa

comunque 370cm sono davvero pochi per gli attuali standard B
Old 10-09-2008, 11:32   #12
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mah, io li ho sempre trovati inutili. In macchina sto seduto, non sono su un autoBush () che devo appendermi per non cadere.
perche non sei mai salito sul tdi sensescion
li sono fondamentali per non ritrovarsi sottosopra grazie alla potenza distruttiva del sensescion
Old 10-09-2008, 12:02   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Bisogna sempre guardare l'economia di scala...ipotizziamo che metterle costi 1 euro.
Di Fiesta l'anno ne vendono circamenoquasi almeno 300k...son 300k euri in + per la Ford...chiamali scemi.
Più fastidiosa è (in molti nuovi modelli) l'assenza delle cinture regolabili in altezza.
si questo lo so pure io, ma fa veramente miseria, visto che sono sempre stato abituato ad utilitarie che avevano addirittura quella per il guidatore (quella si che è inutile...o guido o mi tengo alla maniglia )

idem per la cintura regolabile e per tante robe che tolgono qua e là
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:06   #14
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
non male come linea imho.

forse ha le ruote un po' troppo piccole che non "riempiono abbastanza" la figura, resa possente dalle bombature generali del veicolo

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:36   #15
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
vista dal vivo non mi ha per niente impressionato...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:01   #16
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
come linea è carina, come tecnologia (bluethoot, lettore mp3 ecc..) pare buona, come motorizzazioni se è vero quello che dice 4ruote fa cagare, perchè non è possibile uscire solo con dei 1.2 benza e un 1.6 diesel da appena 90cv
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:35   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
come linea è carina, come tecnologia (bluethoot, lettore mp3 ecc..) pare buona,
Oddio, fa quello che la concorrenza fa già da tempo.

Quote:
come motorizzazioni se è vero quello che dice 4ruote fa cagare, perchè non è possibile uscire solo con dei 1.2 benza e un 1.6 diesel da appena 90cv
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=150775
Quote:
Originariamente inviato da Quattroruote
La nuova Fiesta sarà a tre e cinque porte, con dimensioni esterne identiche: tre metri e 95 di lunghezza, un metro e 72 di larghezza e uno e 48 di altezza. Al momento del lancio, saranno disponibili due motori a benzina - Duratec 1.2 16V da 60 e 82 CV - e altrettanti turbodiesel TDCi - 1.4 da 68 CV e 1.6 da 90 CV con filtro antiparticolato di serie. Più avanti si potrà scegliere anche la versione ECOnetic, equipaggiata con un 1600 TDCi da 90 CV con Dpf ed emissioni di CO2 di 99 g/km.
[cut]
Passiamo infine ai prezzi. La versione a tre porte parte da 11.000 euro (Ipt esclusa) per la 1.2 16V 60 CV Fiesta+. Per quella equipaggiata con il 1200 da 82 CV ce ne vogliono 11.500; per le versioni diesel 12.750 per la 1400 e 14.000 per la 1600. L'allestimento Titanium costa 1250 euro in più, le cinque porte altri 650. La Fiesta più costosa (1.6 TDCi Titanium a cinque porte), insomma, arriva a costare 15.900 euro.
A livello di diesel è a posto, servirebbero giusto dei benza un po' più potenti.
Old 10-09-2008, 13:53   #18
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Oddio, fa quello che la concorrenza fa già da tempo.
per quello che è buona e non oltre
comunque teoricamente le mie esigenze si limitano a queste funzioni quindi per me andrebbe anche bene.
Quote:
A livello di diesel è a posto, servirebbero giusto dei benza un po' più potenti.
no dai, per essere al livello della concorrenza il 1,4 doveva essere anche da 90 cv e il 1.6 intorno ai 110 se non di più.

poi per i benza se avessi trovato un'alternativa al t-jet fiat avrei anche preso in considerazione questa car, ma visto che nun c'è mi prenderò la gpunto

domanda da ignorante, secondo voi tra un 1,6 a 90cv e un 1,3 a 90cv le differenze di consumi come possono essere?
Old 10-09-2008, 14:04   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
no dai, per essere al livello della concorrenza il 1,4 doveva essere anche da 90 cv e il 1.6 intorno ai 110 se non di più.
Vedendo i prezzi delle Psa con il 1.6 da 110cv passa la voglia di metterle a listino. Le C3 e 207 col 1.6 da 110cv partono da 18.451€, una Corsa col 1.7 da 125 cv parte da 18.901€ e una Punto 1.9 da 130cv costa 18.901€.
Calcolando che Ford ha sempre fatto una politica di prezzi aggressiva, tenersi un modello da 18-19k euro a listino sarebbe un controsenso alla loro politica.
Senza contare che (parlo della Punto, delle altre non ho i dati) le versioni più potenti diesel se le filano in pochissimi.

Quote:
poi per i benza se avessi trovato un'alternativa al t-jet fiat avrei anche preso in considerazione questa car, ma visto che nun c'è mi prenderò la gpunto
Beh,checché ne dica molta gente, Fiat è una delle case che offre la gamma di motori più completa.
Alternative al T-Jet non ce ne sono...c'era un progetto di "ampliamento" dei Tce da parte di Renault ( http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=141054 ) ma x ora nn s'è visto molto.

Quote:
domanda da ignorante, secondo voi tra un 1,6 a 90cv e un 1,3 a 90cv le differenze di consumi come possono essere?
http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=679&marca=8
Non è che abbiano differenze sensibili, come fa notare l'articolo sia la Corsa che la Punto hanno un 6 marce, mentre Clio e 207 hanno un 5 marce, quindi è il cambio a influenzare le differenze in autostrada.
Old 10-09-2008, 14:14   #20
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Vedendo i prezzi delle Psa con il 1.6 da 110cv passa la voglia di metterle a listino. Le C3 e 207 col 1.6 da 110cv partono da 18.451€, una Corsa col 1.7 da 125 cv parte da 18.901€ e una Punto 1.9 da 130cv costa 18.901€.
Calcolando che Ford ha sempre fatto una politica di prezzi aggressiva, tenersi un modello da 18-19k euro a listino sarebbe un controsenso alla loro politica.
Senza contare che (parlo della Punto, delle altre non ho i dati) le versioni più potenti diesel se le filano in pochissimi.
si è vero, forse anche perchè già il 1,3 da 90cv costa uno sproposito!!!
Quote:
Beh,checché ne dica molta gente, Fiat è una delle case che offre la gamma di motori più completa.
Alternative al T-Jet non ce ne sono...c'era un progetto di "ampliamento" dei Tce da parte di Renault ( http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=141054 ) ma x ora nn s'è visto molto.
assolutamente d'accordo, soprattutto per le versioni benzina, adesso per i diesel è rimasto solo il 1,3 (parlando di gpunto) ma penso che a breve ci mettano il 1,6 della bravo!!
comunque per alternativa al t-jet intendevo anche un aspirato, ma con un discreto numero di cavalli, almeno 90-100

Quote:
http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=679&marca=8
Non è che abbiano differenze sensibili, come fa notare l'articolo sia la Corsa che la Punto hanno un 6 marce, mentre Clio e 207 hanno un 5 marce, quindi è il cambio a influenzare le differenze in autostrada.
thanks
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian