|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nn si avvia + Windows XP (URGENTE!)
Ecco il mio problema:
l'hard- disk (da 200 GB) di un computer era così suddiviso: una partizione da 7,59 GB contenente WindowsXP in italiano; spazio vuoto da 70 GB circa; una partizione da 50 GB circa contente WindowsXP in inglese; spazio vuoto da 20 GB circa. Poiché sulla partizione da 7,59 GB era finito lo spazio (erano rimasti solo 30 MB liberi) ho creato una nuova partizione sullo spazio da 70 GB circa e, tramite Partition Magic 7.0, l'ho unita a quella da 7,59 GB. Al riavvio è comparsa la schermata blu di Windows XP ke diceva tutte le operazioni ke il computer stava facendo x unire le 2 partizioni. Terminata l'operazione il computer è ripartito, ma ora NON CARICA + IL SISTEMA OPERATIVO! Cm posso risolvere? P.S.: Aggiungo un piccolo particolare: il computer è della mia scuola, e tutto ciò è stato fatto oggi a insaputa del mio professore... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Uno dei più classici casi in cui Partition Magic ci ha messo lo zampino.
Io l'ho comprato anni fa ma nonostante abbia anche tutti gli aggiornamenti gratuiti fino alla prossima main release non lo uso mai, preferisco usare GParted o altri tool gratuiti (ma validissimi) su CD bootable. Poi ci sarebbe da dire che Partition Magic 7 è un po' vecchio. Comunque potrebbe essere KO solo il MBR. Se hai il Disco di ripristino di Windows 98, fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.