Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 11:02   #1
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Iscritto dal: Sep 2006
UAC attivo ma disattivato ?_?

Ciao a tutti.
Spero non sia un argomaneto già trattato,ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla di esplicito su questo problema: avevo disattivato l'UAC ma da qualche tempo si è riattivato da solo (non sono sicuro se in coincidenza con l'installazione di Kaspersky).
Il problema è che dal pannello di controllo, account utente, l'UAC risulta disattivato (la spunta non c'è) e se cerco di riattivarlo spuntando l'opzione, una volta riaperta quella scheda la spunta è sparita nuovamente.
Come posso agire?
Grazie
Old 09-09-2008, 13:49   #2
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Nessuno?
Old 19-09-2008, 21:02   #3
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Con calma eh altrimenti non riesco a leggere tutte le risposte
Old 19-09-2008, 22:16   #4
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Città: Palermo
Prova a usare un tool chiamato TweakUac
Serve a impostare l'Uac in modalità

1° On
2° Off
3° Modalità silente nonostante rimanga attivo (Quiet Mode)

Link al download TweakUac

Maggiori info su www.tweak-uac.com

Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 00:37   #5
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Grazie, finalmente qualcuno si è fatto vivo!!
Comunque ho appena risolto editando il registro di sistema, mancava la voce EnableLUA nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, quindi l'ho creata e impostato il suo valore DWORD a 0.
Riavviato il sistema e l'UAC era finalmente disattivo.

Girando in altri forum ho visto ke non sono il solo ad aver avuto questo problema.

Risolto, si può chiudere admin
Old 20-09-2008, 09:41   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
La modalità silente è abbastanza inutile, è come non averlo.

E' come avere un antivirus o un firewall che non ti rompe le scatole ma che consente tutto. Tantovale disattivarlo, almeno non si da quel senso di falsa sicurezza.

Cmq per chi ha le versioni Business e Ultimate il tool gpedit.msc consente di settare UAC in maniera più dettagliata.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:34   #7
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La modalità silente è abbastanza inutile, è come non averlo.

E' come avere un antivirus o un firewall che non ti rompe le scatole ma che consente tutto. Tantovale disattivarlo, almeno non si da quel senso di falsa sicurezza.

Cmq per chi ha le versioni Business e Ultimate il tool gpedit.msc consente di settare UAC in maniera più dettagliata.
Hum, veramente la modalità silente non fa proprio pena.
Mi ricordo che quale giorno fa dovevo sostituire un file di sistema ma l'uac era attivo e nn me lo consentiva.
Allora ho provato la modalità Silente e senza chiedermi nulla ha bloccato nuovamente il mio tentativo.
Infine ho dovuto disattivarlo del tutto per potere effettuare quella sostituzione.

Cmq non sapevo del tool gpedit.msc ora proverò a usarlo. Thanks
Ciao

P.s Fino a 4 giorni fa avevo xp sp3 e quindi mi reputo ancora un nubbo dei tool e secret di vista xD
Old 20-09-2008, 11:46   #8
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Hum, veramente la modalità silente non fa proprio pena.
Mi ricordo che quale giorno fa dovevo sostituire un file di sistema ma l'uac era attivo e nn me lo consentiva.
Allora ho provato la modalità Silente e senza chiedermi nulla ha bloccato nuovamente il mio tentativo.
Infine ho dovuto disattivarlo del tutto per potere effettuare quella sostituzione.

Cmq non sapevo del tool gpedit.msc ora proverò a usarlo. Thanks
Ciao

P.s Fino a 4 giorni fa avevo xp sp3 e quindi mi reputo ancora un nubbo dei tool e secret di vista xD
Mi pare strano, in genere con l'autorizzazione si può fare tutto. Che file stavi modificando?
Old 20-09-2008, 14:29   #9
Bannato

File host
Old 22-09-2008, 20:15   #10
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
ciao WarDuck,
una domandina tramite quella console è possibile evitare che un SW chieda il consenso dell'admin?
Io uso Notepad++ e vorrei lasciare UAC attivo ma evitarmi la richiesta 5000 volte al giorno....

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian