Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 23:31   #1
gianfeb3
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
Smileconsiglio di un bel pc a novembre...help...

Salve a tutti...
volevo fare un bell'aggiornamento al mio pc...
la mia configurazione attuale è la seguente:

processore: amd 3700+
scheda madre: asus a8nsli
scheda video: geforce 7900gt
ram: 1gb kingstone hyperx cl2
hard disk: 2 dischi da 300, uno da 120 ed uno da 500
case: termaltake modello shark
Alimentatore: enermax noisetaker 485W

Fino adesso ho sempre fatto videoediting con molta pazienza, ma + vado avanti + mi stanco ad aspettare ore per un filmato e non sempre viene bene il prodotto finale ed a volte scatta in qualche punto (viene meglio nel portatile dual core) e se solo mi passa per l'anticamera del cervello ad aggiornare il programma il mio povero pc si siede e va in pausa pranzo.
Poi mi piacerebbe usarlo anche per qualche gioco, anche se per lo più uso la 360, ma almeno la versione pc è + economica per l'uso dei giochi che faccio io.
Ok ora passiamo alla configurazione futura:
processore: intel core I7 920
scheda madre: MI AFFIDO A VOI
Ram: pensavo a 8gb penso ddr3 (così non mi trovo il sistema operativo a scrivere sull'hd nel videoediting, lo so forse ho 1 po esagerato,ma almeno sto sul sicuro)
scheda video: mi tengo la mia per il momento
HD: vorrei magare un bel raid performante(qual'è che non ricordo)quindi chiedo a voi consiglio, poi magari anche un bel terabyte per storage, così calano gli hd(quindi in teoria i consumi)

help please...lo so c'è ancora un po di tempo e soprattutto sto parlando di componenti che devono ancora uscire,ma almeno mi faccio un'idea...
ah mi stavo dimenticando una cosa...
non faccio oc,ma se il processore risultasse facilmente occabile...bhe perchè no...
per i dindini non ci sono problemi visto che vado direttamnete all'ingrosso...

scusate per il papiro...
gianfeb3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:46   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gianfeb3 Guarda i messaggi
Ram: pensavo a 8gb penso ddr3 (così non mi trovo il sistema operativo a scrivere sull'hd nel videoediting, lo so forse ho 1 po esagerato,ma almeno sto sul sicuro)
Mi piace l'idea... se confermano che funziona ti copio... tanto per quel che costa la ram...

Meglio spenderli così o per un quad core nel videoediting?
In fondo a me interesserebbe lavorare bene e snello in fase di montaggio, poi in fase di conversione posso andare a nanna e farlo lavorare...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:50   #3
kronos85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
scheda madre
Foxconn Renaissance X58
oppure
Abit IX58-MAX
oppure
AsusTek T6T-VC1
oppure
Gigabyte GA-36S-Extreme
oppure
MSI Tylersburg Diamond
vai di raid 0 di samsung f1 da 320 gb l'uno e storage di samsung 1 tera

oppure vai di raid 0 di velociraptor se vuoi fare una pazzia e hai soldi da spendere sarebbe il raid + velocissssssssiiiiimooooo

Ultima modifica di kronos85 : 21-09-2008 alle 23:54.
kronos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:52   #4
gianfeb3
Member

Quote:
Originariamente inviato da kronos85 Guarda i messaggi
scheda madre
Foxconn Renaissance X58
quindi dici che va meglio di asus?io son sempre stato su asus,ma ho trovato sempre qualche acciacco...tipo ventole fortemente difettose o qualche instabilità ogni tanto...
Old 21-09-2008, 23:56   #5
kronos85
Member

il problema è che rischi di essere il primo a provarle

di certo penso siano meglio di asus sia la foxconn che l'abit

ASUS fa pagare il nome...... l'abit e dfi sono sicuramente migliori

Ultima modifica di kronos85 : 22-09-2008 alle 00:02.
Old 21-09-2008, 23:58   #6
kronos85
Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Mi piace l'idea... se confermano che funziona ti copio... tanto per quel che costa la ram...

Meglio spenderli così o per un quad core nel videoediting?
In fondo a me interesserebbe lavorare bene e snello in fase di montaggio, poi in fase di conversione posso andare a nanna e farlo lavorare...
beh non saprei come viene sfruttata la ram nei nuovi processori e sulle nuove schede madri per core i7... mettere 8 gb su sistemi attuali è inutilissimo e non li sfrutteresti mai a stentissimo ne sfrutti 4 ma dicerto il videoediting predilige i quadcore
Old 22-09-2008, 00:00   #7
gianfeb3
Member

sicuramente se ha 4 core va meglio,ma se il programma utilizzato(e l'ultimo credo dovrebbe essere compilato per il 64bit) dovrebbe giovare di una buona quantità di ram, in quanto non va a scrivere spesso sull'hd...
Old 22-09-2008, 00:15   #8
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da gianfeb3 Guarda i messaggi
sicuramente se ha 4 core va meglio,ma se il programma utilizzato(e l'ultimo credo dovrebbe essere compilato per il 64bit) dovrebbe giovare di una buona quantità di ram, in quanto non va a scrivere spesso sull'hd...
Giusto, se usi s.o. e software a 64bit la ram la sfrutti tutta.
Comunque credo che per sfruttare il triple channel siano meglio 6GB oppure 12GB (3x2GB o 3x4GB) anzichè 8.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 00:26   #9
kronos85
Member

si ma il problema è che ancora nessuno ha testato si può solo prevedere e ipotizzare cmq con le ddr 3 che costano un okkio della testa meglio scegliere prima solo 4gb e poi si può sempre aggiungere no?
Old 22-09-2008, 01:11   #10
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da kronos85 Guarda i messaggi
si ma il problema è che ancora nessuno ha testato si può solo prevedere e ipotizzare cmq con le ddr 3 che costano un okkio della testa meglio scegliere prima solo 4gb e poi si può sempre aggiungere no?
Ma non ha senso, comunque spenderà un bel po' di soldi per quel pc, tanto vale quindi comprare 3 moduli e sfruttare fin da subito il triple-channel.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:55   #11
gianfeb3
Member

dimenticavo il triple channel...quindi inizierò con 3 banchi da 1 gb ed al massimo in un futuro porterò a 6 se necessario...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian