|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
grosso problema.....aiuto!!!!
ho da poco cambiato il mio sistema passando da una k8v se deluxe ad una gigabyte ds3l.....solo ke le mie 2 unita ottiche non vengono rilevate o meglio ne rileva una sola e quando vado per espellere il disco da windows si aprono entrmbe......sono collegate in sieme dallo stesso cavo ide(quello largo e piatto)e poi sono connesse all'unico ingresso ide della mobo.....come mai ho questo problema e come posso risolverlo.
mille grazie a chi vorra aiutarmi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
veramente mille grazie ho risolto è bastato spostare il jumper.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Impostare le stessa priorità in 2 unità diverso è successo perchè andavano in conflitto tra di loro.Se leggi tutti i manuali delle motherboard dovrebbe esserci anche scritto.A me non è mai capitato anche se mi sono sbagliato al massimo una volta.Nel dutto li si mette in modalità "cable select".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il cable select non lo uso mai... Quello si che potrebbe dare problemi di incompatibilità tra unità ottiche (ma non certo fino a bruciare l'unità)... Settando il jumper master e slave invece incompatibilità praticamente nulle... Mi metti per favore dei link dove illustrano dei casi di unità ottiche bruciate per errato settaggio master/slave quando messe sullo stesso canale ide? Thanks... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei che link darti .Sono cose risapute da chi smacchina molto. Puoi anche non crederci . Dormo ugualmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io "smacchino" molto (come di ci tu) e da mooolti anni e questa cosa per me non è per niente risaputa... Quello che mi sembra strano è che solo collegando la piattina a rovescio si bruci qualcosa... Capisco se crei qualche corto con l'alimentazione ma con il cavo dati! Mi viene in mente il caso del floppy: se lo colleghi rovescio rimane la luce fissa ma mica si brucia... Comunque ok, mi dispiace che te la sia presa... ![]() EDIT: i link li ho cercati io e ne ho trovati di interessanti tra cui questo http://www.computing.net/answers/har...-mb/47614.html Dove si legge (si parla di hard disk): I would not think the manufacture would make it so a simple mistake of jumping the pins wrong would blow up the system, I have done so with no problems. You could email the hdd manufacture and find out. E qualche post dopo: ok got a response from maxtor/seagate regarding using the wrong jumper settings. Hello Graham, I can only speak for Seagate and Maxtor drives. Assuming there are no other electrical issues in the system or controller, incorrectly jumpering a hard drive should NOT physically hurt the drive. I will forward on your suggestion regarding adding a jumper diagram to our drives again. Mike H. Seagate Technical Support Pace e bene... ![]() Se qualcuno ne sa di più, mi faccia sapere...
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 22-09-2008 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.