|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Milano, linciaggio razzista di un giovane di colore
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...sprangate.html
Il ragazzo di 19 anni si trovava con due amici quando è stato aggredito da due uomini che lo hanno accusato di aver rubato la merce e lo hanno colpito con una mazza di legno Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano I rilievi della polizia sul luogo dell'aggressione a Milano MILANO - Un giovane italiano, Abdul G., 19 anni, originario del Burkina Faso, è stato aggredito e ucciso stamani da due uomini che l'hanno colpito alla testa con una mazza di legno e una spranga in via Zuretti, a Milano. L'omicidio, accompagnato da insulti razzisti, è avvenuto questa mattina verso le 6. Il giovane è morto dopo quale ora di coma all'ospedale Fatebenefratelli. Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici di colore dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l'altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone. (14 settembre 2008) Va tutto bene
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Eh, meno male che nei centri sociali di destra ci sono quelli pacifici, altrimenti non osa immaginare se anche loro fossero per strada
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
che nervi che mi vengono a sentire ste robe
mai uno che interviene in soccorso. basta solo proteggere se stessi o i parenti ma gli sconosciuti valgono meno di una cacca mi è successo una volta di assistere ad uno scippo e ho spinto giù dal motorino il ragazzo che rubava a una signora. è caduto e poi si è dileguato velocemente, non ho pensato alle conseguenze ma il nervoso in quei momenti prende il sopravvento.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla? Per vedere se vale la pena di parlare seriamente.......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
l italia si sta rialzando. siamo tutti più ricchi , più tolleranti , 0 clandestini , 0 prostitute (per le strade ) , quelle che frequentano loro non ci vanno in galera... alitalia è salva , hanno risolto i disastri del governo prodi (tg4).
povero ragazzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
"Schifoso viso pallido" "Ariano dei miei stivali" "Voi con le lentiggini dovreste sparire dall'Italia invece che stare qua a scoparvi le nostre moglie e infettare la nostra razza"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
qui parliamo di un fatto avvenuto alle 6 di mattina di domenica, in una via che non è periferica, ma che è un po' morta in quella zona non transita traffico, in quanto la via in fondo è cieca. se non abiti lì, non ci passi in macchina. a quell'ora poi, o sei tornato da locali o che ci fai in giro? non per giustificare ovviamente, ma l'indifferenza della gente la si vede (e si è vista più e più volte...) in diverse circostanze |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
I segnali sono questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815432 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813979 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819129 e tanti altri. Quelli di questo thread sono i risultati. E il popolino itagliano che minimizza è tipico.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 14-09-2008 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa ti fa pensare che quei due facessero parte di un centro sociale di destra? E comunque, RIP per il ragazzo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è probabile si tratti di un delitto a matrice razzista, ma può esserci dietro altro che non sappiamo... io posso dire che a Milano l'odio marcato per l'extracomunitario non c'è, ma la la paura e la diffidenza non mancano. è chiaro che qualche testa di cazzo esiste, quindi non mi stupisce che avvengano pestaggi o uccisioni ai danni di persone di colore, ma è sicuramente una sparuta minoranza. tuttavia la convivenza è difficile, specialmente in alcuni quartieri. la gente è stanca e si potrebbe arrivare in futuro a una situazione veramente tesa. è chiaro che più la situazione si fa difficile, più aumenta la probabilità che qualche idiota passi alle maniere forti, come è successo stamattina. io credo che Milano non sia ancora pronta a una presenza massiccia di extracomunitari che, con il passare degli anni, diventerà sempre più numerosa. bisogna fare qualcosa a partire dalle scuole, dove le classi iniziano ad essere miste. bisogna abituare i ragazzi alla convivenza pacifica e all'accettazione dello straniero fin da subito, se no tra qualche anno quando saranno veramente tanti non so come andrà a finire... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Dell'avvenimento non frega niente a nessuno, mi pare palese. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aspetto notizie più sicure. Ma sicuramente perchè sono un fascista, imperialista, usraeliano, razzista, squadrista, fiumano, leghista, ebreo..............
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Agressione razzista o regolamento di conti ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da come Repubblica e Corriere riportano i fatti pare che i tre aggrediti si trovassero lì per caso. Se gli aggressori avevano effettivamente subito un furto da parte di qualcuno e hanno incolpato le vittime solo perché erano nelle vicinanze ed erano neri allora si tratta di un'aggressione razzista e non c'è niente da discutere.
Comunque si vedrà, aspettare notizie più precise non può far male.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 14-09-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Parla per te e cambia thread se i futuri interventi saranno di questo tenore.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premeditato non credo, poi sai... magari c'è una provocazione, un avvenimento che non conosciamo e il fatto che il tizio sia nero diventa "aggravante" e scatta il pestaggio. oppure non c'entra niente e sarebbero morti anche se bianchi... chi lo sa! io sono sempre prudente in questi fatti di cronaca. con la criminalità che abbiamo a Milano, purtroppo, i regolamenti di conti sono una realtà. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che gli aggressori in un paese civile sarebbero messi dentro a vita, qui SE li prenderanno si faranno 15 giorni......e soprattutto che in un paese civile chi subisce un torto sa di essere difeso dalle forze dell'ordine e non è nemmeno tentato di fare il giustiziere
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la giustizia silvietto la vuole così.. inefficente . altrimenti credo che se la giustizia funzionasse come dovrebbe sarebbe quantomeno fuori dalla politica per non dire altro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -