Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 15:17   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Milano, linciaggio razzista di un giovane di colore

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...sprangate.html

Il ragazzo di 19 anni si trovava con due amici quando è stato aggredito da due uomini
che lo hanno accusato di aver rubato la merce e lo hanno colpito con una mazza di legno
Milano, ucciso a sprangate
un giovane italo-africano

Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano

I rilievi della polizia sul luogo dell'aggressione a Milano
MILANO - Un giovane italiano, Abdul G., 19 anni, originario del Burkina Faso, è stato aggredito e ucciso stamani da due uomini che l'hanno colpito alla testa con una mazza di legno e una spranga in via Zuretti, a Milano. L'omicidio, accompagnato da insulti razzisti, è avvenuto questa mattina verso le 6. Il giovane è morto dopo quale ora di coma all'ospedale Fatebenefratelli.

Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici di colore dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l'altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.

(14 settembre 2008)

Va tutto bene
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:21   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Eh, meno male che nei centri sociali di destra ci sono quelli pacifici, altrimenti non osa immaginare se anche loro fossero per strada
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:26   #3
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Old 14-09-2008, 15:34   #4
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che nervi che mi vengono a sentire ste robe

mai uno che interviene in soccorso. basta solo proteggere se stessi o i parenti ma gli sconosciuti valgono meno di una cacca

mi è successo una volta di assistere ad uno scippo e ho spinto giù dal motorino il ragazzo che rubava a una signora. è caduto e poi si è dileguato velocemente, non ho pensato alle conseguenze ma il nervoso in quei momenti prende il sopravvento.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:48   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla? Per vedere se vale la pena di parlare seriamente.......
Old 14-09-2008, 15:55   #6
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
l italia si sta rialzando. siamo tutti più ricchi , più tolleranti , 0 clandestini , 0 prostitute (per le strade ) , quelle che frequentano loro non ci vanno in galera... alitalia è salva , hanno risolto i disastri del governo prodi (tg4).
povero ragazzo
Old 14-09-2008, 15:55   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla? Per vedere se vale la pena di parlare seriamente.......
ma cosa vuoi vedere ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:00   #8
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla?
No, assolutamente, qualcosa sarebbe successo, l'avrebbero ammazzato insultandolo in maniera differente

"Schifoso viso pallido"
"Ariano dei miei stivali"
"Voi con le lentiggini dovreste sparire dall'Italia invece che stare qua a scoparvi le nostre moglie e infettare la nostra razza"

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:00   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che nervi che mi vengono a sentire ste robe

mai uno che interviene in soccorso. basta solo proteggere se stessi o i parenti ma gli sconosciuti valgono meno di una cacca
beh dipende dai frangenti
qui parliamo di un fatto avvenuto alle 6 di mattina di domenica, in una via che non è periferica, ma che è un po' morta
in quella zona non transita traffico, in quanto la via in fondo è cieca. se non abiti lì, non ci passi in macchina. a quell'ora poi, o sei tornato da locali o che ci fai in giro?

non per giustificare ovviamente, ma l'indifferenza della gente la si vede (e si è vista più e più volte...) in diverse circostanze
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:06   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, assolutamente, qualcosa sarebbe successo, l'avrebbero ammazzato insultandolo in maniera differente

"Schifoso viso pallido"
"Voi con le lentiggini dovreste sparire dall'Italia invece che stare qua a scoparvi le nostre moglie e infettare la nostra razza"

Non gli dare retta e non permettere che mandino a puttane il thread

I segnali sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815432
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813979
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819129
e tanti altri.
Quelli di questo thread sono i risultati.
E il popolino itagliano che minimizza è tipico.

Ultima modifica di LUVІ : 14-09-2008 alle 16:08.
Old 14-09-2008, 16:07   #11
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Quote:
Eh, meno male che nei centri sociali di destra ci sono quelli pacifici, altrimenti non osa immaginare se anche loro fossero per strada
A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce.

Cosa ti fa pensare che quei due facessero parte di un centro sociale di destra?

E comunque, RIP per il ragazzo.
Old 14-09-2008, 16:11   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
direi che è un po' presto per valutare questa cosa
è probabile si tratti di un delitto a matrice razzista, ma può esserci dietro altro che non sappiamo...

io posso dire che a Milano l'odio marcato per l'extracomunitario non c'è, ma la la paura e la diffidenza non mancano. è chiaro che qualche testa di cazzo esiste, quindi non mi stupisce che avvengano pestaggi o uccisioni ai danni di persone di colore, ma è sicuramente una sparuta minoranza.

tuttavia la convivenza è difficile, specialmente in alcuni quartieri. la gente è stanca e si potrebbe arrivare in futuro a una situazione veramente tesa. è chiaro che più la situazione si fa difficile, più aumenta la probabilità che qualche idiota passi alle maniere forti, come è successo stamattina.
io credo che Milano non sia ancora pronta a una presenza massiccia di extracomunitari che, con il passare degli anni, diventerà sempre più numerosa.
bisogna fare qualcosa a partire dalle scuole, dove le classi iniziano ad essere miste. bisogna abituare i ragazzi alla convivenza pacifica e all'accettazione dello straniero fin da subito, se no tra qualche anno quando saranno veramente tanti non so come andrà a finire...
Old 14-09-2008, 16:16   #13
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Quote:
Ma non ti basta lo smile del primo post?
Dell'avvenimento non frega niente a nessuno, mi pare palese.
Old 14-09-2008, 16:23   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

"Schifoso viso pallido"

se gli gridavano "ladro schifoso" era razzismo? e "espropriatore proletario sciocchino"?

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
direi che è un po' presto per valutare questa cosa
è probabile si tratti di un delitto a matrice razzista, ma può esserci dietro altro che non sappiamo...

io posso dire che a Milano l'odio marcato per l'extracomunitario non c'è, ma la la paura e la diffidenza non mancano. è chiaro che qualche testa di cazzo esiste, quindi non mi stupisce che avvengano pestaggi o uccisioni ai danni di persone di colore, ma è sicuramente una sparuta minoranza.
matrice razzista? io propendo più per un tentativo di giustizia sommaria da parte di chi, magari ingiustamente, pensava di aver subito un danno: uno premedita un agguato ad un nero con un camion bar?!?!?!?!?!?!? un mezzo anonimo, l'ideale per non farsi beccare, ridicoli!
Aspetto notizie più sicure.
Ma sicuramente perchè sono un fascista, imperialista, usraeliano, razzista, squadrista, fiumano, leghista, ebreo..............
Old 14-09-2008, 16:24   #15
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Agressione razzista o regolamento di conti ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:29   #16
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Da come Repubblica e Corriere riportano i fatti pare che i tre aggrediti si trovassero lì per caso. Se gli aggressori avevano effettivamente subito un furto da parte di qualcuno e hanno incolpato le vittime solo perché erano nelle vicinanze ed erano neri allora si tratta di un'aggressione razzista e non c'è niente da discutere.

Comunque si vedrà, aspettare notizie più precise non può far male.

Ultima modifica di Willy McBride : 14-09-2008 alle 16:33.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:36   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Ma non ti basta lo smile del primo post?
Dell'avvenimento non frega niente a nessuno, mi pare palese.
Parla per te e cambia thread se i futuri interventi saranno di questo tenore.
Old 14-09-2008, 16:40   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
matrice razzista? io propendo più per un tentativo di giustizia sommaria da parte di chi, magari ingiustamente, pensava di aver subito un danno: uno premedita un agguato ad un nero con un camion bar?!?!?!?!?!?!? un mezzo anonimo, l'ideale per non farsi beccare, ridicoli!
Aspetto notizie più sicure.
Ma sicuramente perchè sono un fascista, imperialista, usraeliano, razzista, squadrista, fiumano, leghista, ebreo..............
infatti pure io dico che è probabile, ma non sicuro
premeditato non credo, poi sai... magari c'è una provocazione, un avvenimento che non conosciamo e il fatto che il tizio sia nero diventa "aggravante" e scatta il pestaggio. oppure non c'entra niente e sarebbero morti anche se bianchi... chi lo sa!

io sono sempre prudente in questi fatti di cronaca. con la criminalità che abbiamo a Milano, purtroppo, i regolamenti di conti sono una realtà.
Old 14-09-2008, 16:41   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Da come Repubblica e Corriere riportano i fatti pare che i tre aggrediti si trovassero lì per caso. Se gli aggressori avevano effettivamente subito un furto da parte di qualcuno e hanno incolpato le vittime solo perché erano nelle vicinanze ed erano neri allora si tratta di un'aggressione razzista e non c'è niente da discutere.

Comunque si vedrà, aspettare notizie più precise non può far male.
sicuramente sarà fatta chiarezza, il mio dubbio è che se nelle vicinanze ci fossero stati 3 finlandesi se la sarebbero presa con loro.
Ciò non toglie che gli aggressori in un paese civile sarebbero messi dentro a vita, qui SE li prenderanno si faranno 15 giorni......e soprattutto che in un paese civile chi subisce un torto sa di essere difeso dalle forze dell'ordine e non è nemmeno tentato di fare il giustiziere
Old 14-09-2008, 16:56   #20
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
la giustizia silvietto la vuole così.. inefficente . altrimenti credo che se la giustizia funzionasse come dovrebbe sarebbe quantomeno fuori dalla politica per non dire altro...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian