|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Apple Safari per WinXP.. si impalla sempre!
Ciao a tutti, credo quasi certamente di aver sbagliato sezione e me ne scuso in anticipo poichè cercando non sono riuscito a trovare NULLA! se c'è un 3d ufficiale, chiedo cortesemente a chi ne ha la possibilità, di postare il link.
Il mio problema è che da ieri ho installato Safari sul mio pc: bello, accattivante graficamente ma... IMPALLA SEMPRE! Sul 90% dei siti visitati (es. un pagamento ebay o la risposta ad una mail su Win live!) Esiste una soluzione a questi problemi?
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
dai safari non lo usa manco chi ha il mac e tu o vuoi usare su xp, sei un po masochista!
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
bha.. e per qual motivo hanno fatto una versione per win?
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
lo usa come browser principale anche il vostro Mod di sezione, fai un po' te
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Anche io lo uso felicemente tutti i giorni su mac...su windows lascia perdere...
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
safari su windows è parecchio buggato. ti consiglio di lasciar perdere. Magari con Safari 4 andrà meglio chissà. Nel frattempo ti consiglio google chrome che ha lo stesso core
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
lassa perdere per ora..non capisco perche' non volete usare Firefox 3 che e' il migliore e velocissimo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Firefox è un ottimo browser lo uso, e mi ci trovo benissimo..
Ma il punto è che DocBrown voleva sapere se si poteva risolvere i problemi di Safari su windows non quali sono le alternative migliori.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() A parte gli skerzi.. da un sacco di problemi in generale ..meglio lassar perdere |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Ahhh!! Allora non avevo letto tra le righe.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
SquirrelFish Extreme: Fastest JavaScript Engine Yet Confronto Sunspider fra il mio Firefox 3.0.1 e il mio Safari Webkit 3.1.2 (quindi in situazione reale, non via shell senza interfaccia o robe simili): ** TOTAL **: 2.36x as fast - from 4027.6ms (+/- 0.5%) to 1704.0ms (+/- 0.3%) 2- Safari supporta nativamente i profili colore delle immagini… e già questo basta a convincere qualunque fotoamatore che giri spesso su Flickr et similia. 3- Safari si apre in 1/5 del tempo che ci mette Firefox ad aprirsi… è più snello, più reattivo. 4- I bookmarks di Safari si syncano con l'iPhone/Touch. Detto questo, ritengo che tutti debbano assolutamente avere anche Firefox installato, perché ci sono siti in cui funziona assolutamente meglio lui e qualche (rara) volta ho bisogno di usare una particolare estensione che su safari non c'è ancora. Su Windows? Non ne ho idea… non uso mai Win quindi non so minimamente se Safari su Win sia stabile o cosa. Di sicuro agli amici Windoziani consiglierei di usare Firefox, se non altro perché esiste da molto più tempo ed è più testato. Safari Win è ancora un novellino, non so neanche se è uscito dalla fase di beta.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 20-09-2008 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() che poi guardando qui: http://marcus.bointon.com/uploads/Su...benchmarks.pdf mi pare che webkit stravinca...
Ultima modifica di manowar84 : 20-09-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lassa perdere questi test di parte su PDF.. fallo tu stesso il test sulla tua macchina con Firefox 3.0.1 e Safari 3 a questa pagina: http://www2.webkit.org/perf/sunspide...er-driver.html chiunque abbia fatto questo test anche nelle discussioni su Firefox sia su Osx che su Win ha appurato che Firefox ottiene meno tempo in millisecondi come risultato finale ..se provi lo appurerai anche te A me su Osx FF 3 impiega 5 secondi ad aprirsi con 10 estensioni.. su Vista con SUperFetch nemmeno 2 secondi ..su XPPro circa 4 secondi semrpe con le stesse estensioni ..dipende anche da che estensioni hai caricate e da configirazione di sistema a sistema |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ecco i risultati sulla mia macchina: ![]() ![]() Ultima modifica di manowar84 : 20-09-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
1047 Millisecondi come risultato finale nello stamp centrale che hai fatto e' impossibile.....gli altri 2 sono nettamente piu' consoni difatti
avrai barato in qualche modo per far apparire Safari superiore nell'immagine centrale che hai piazzato tutti nei vari thread di Hwupgrade hanno fatto test come il tuo e Firefox 3.0.1 e' sempre risultato superiore a Safari in quel test |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scarica webkit e prova... http://builds.nightly.webkit.org/fil...SVN-r36685.dmg poi facci sapere |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
il test per il giusto paragone con FF 3.0.1 e' da fare con questa versione di Safari http://www.apple.com/it/safari/ altrimenti il paragone lo devi fare con Firefox Nigtly 3.1 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello screenshot vedi appunto safari - safari com'è oggi 20/09/2008 - e firefox, poi fai i confronti che vuoi edit: se vuoi lo prendo firefox 3.1 però webkit non ha ancora integrato squirrelfish extreme (se non erro) che risulta essere veloce il doppio ripsetto a squirrelfish (presente dentro chrome che è già bello veloce di suo Ultima modifica di manowar84 : 20-09-2008 alle 17:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983