Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2008, 10:29   #1
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Apple Safari per WinXP.. si impalla sempre!

Ciao a tutti, credo quasi certamente di aver sbagliato sezione e me ne scuso in anticipo poichè cercando non sono riuscito a trovare NULLA! se c'è un 3d ufficiale, chiedo cortesemente a chi ne ha la possibilità, di postare il link.
Il mio problema è che da ieri ho installato Safari sul mio pc: bello, accattivante graficamente ma... IMPALLA SEMPRE! Sul 90% dei siti visitati (es. un pagamento ebay o la risposta ad una mail su Win live!)
Esiste una soluzione a questi problemi? se qualcuno potesse aiutarmi... grazie mille!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline  
Old 20-09-2008, 10:38   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
dai safari non lo usa manco chi ha il mac e tu o vuoi usare su xp, sei un po masochista!
Old 20-09-2008, 10:49   #3
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dai safari non lo usa manco chi ha il mac
ma anche no... io sono 2 anni che lo uso tutti i giorni...

cmq su win non si può usare safari c'è poco da fare
manowar84 è offline  
Old 20-09-2008, 10:57   #4
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ma anche no... io sono 2 anni che lo uso tutti i giorni...

cmq su win non si può usare safari c'è poco da fare
bha.. e per qual motivo hanno fatto una versione per win?
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline  
Old 20-09-2008, 11:13   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dai safari non lo usa manco chi ha il mac
lo usa come browser principale anche il vostro Mod di sezione, fai un po' te
Old 20-09-2008, 14:36   #6
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Anche io lo uso felicemente tutti i giorni su mac...su windows lascia perdere...
Old 20-09-2008, 15:13   #7
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Ciao a tutti, credo quasi certamente di aver sbagliato sezione e me ne scuso in anticipo poichè cercando non sono riuscito a trovare NULLA! se c'è un 3d ufficiale, chiedo cortesemente a chi ne ha la possibilità, di postare il link.
Il mio problema è che da ieri ho installato Safari sul mio pc: bello, accattivante graficamente ma... IMPALLA SEMPRE! Sul 90% dei siti visitati (es. un pagamento ebay o la risposta ad una mail su Win live!)
Esiste una soluzione a questi problemi? se qualcuno potesse aiutarmi... grazie mille!
Usa Firefox 3.0.1 o Opera .. lassa perdere Safari ..non ha nemmeno il controllo Real Time antipishing ed antimalware come ha Firefox 3 ..sia su Osx che su Win

ciao
Visron è offline  
Old 20-09-2008, 15:14   #8
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
safari su windows è parecchio buggato. ti consiglio di lasciar perdere. Magari con Safari 4 andrà meglio chissà. Nel frattempo ti consiglio google chrome che ha lo stesso core
roen01 è offline  
Old 20-09-2008, 15:23   #9
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
safari su windows è parecchio buggato. ti consiglio di lasciar perdere. Magari con Safari 4 andrà meglio chissà. Nel frattempo ti consiglio google chrome che ha lo stesso core
Chrome e' in beta ed ha bug

lassa perdere per ora..non capisco perche' non volete usare Firefox 3 che e' il migliore e velocissimo ..piu' veloce negli javascript ( Sunspider javascript test) sia di Opera che dello stesso Safari ed oggi circa l'80% dei siti Web usa javascript
Visron è offline  
Old 20-09-2008, 15:44   #10
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Firefox è un ottimo browser lo uso, e mi ci trovo benissimo..
Ma il punto è che DocBrown voleva sapere se si poteva risolvere i problemi di Safari su windows non quali sono le alternative migliori.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline  
Old 20-09-2008, 15:52   #11
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Firefox è un ottimo browser lo uso, e mi ci trovo benissimo..
Ma il punto è che DocBrown voleva sapere se si poteva risolvere i problemi di Safari su windows non quali sono le alternative migliori.
dicendogli di buttarlo nel cestino ,significa: no

A parte gli skerzi.. da un sacco di problemi in generale ..meglio lassar perdere
Visron è offline  
Old 20-09-2008, 15:53   #12
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
dicendogli di buttarlo nel cestino ,significa: no
Ahhh!! Allora non avevo letto tra le righe.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline  
Old 20-09-2008, 16:02   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
lassa perdere per ora..non capisco perche' non volete usare Firefox 3 che e' il migliore e velocissimo ..piu' veloce negli javascript ( Sunspider javascript test) sia di Opera che dello stesso Safari ed oggi circa l'80% dei siti Web usa javascript
1- L'ultimo safari nightly monta SFX, e da semplicemente la paga a Firefox
SquirrelFish Extreme: Fastest JavaScript Engine Yet
Confronto Sunspider fra il mio Firefox 3.0.1 e il mio Safari Webkit 3.1.2 (quindi in situazione reale, non via shell senza interfaccia o robe simili):
** TOTAL **: 2.36x as fast - from 4027.6ms (+/- 0.5%) to 1704.0ms (+/- 0.3%)

2- Safari supporta nativamente i profili colore delle immagini… e già questo basta a convincere qualunque fotoamatore che giri spesso su Flickr et similia.

3- Safari si apre in 1/5 del tempo che ci mette Firefox ad aprirsi… è più snello, più reattivo.

4- I bookmarks di Safari si syncano con l'iPhone/Touch.

Detto questo, ritengo che tutti debbano assolutamente avere anche Firefox installato, perché ci sono siti in cui funziona assolutamente meglio lui e qualche (rara) volta ho bisogno di usare una particolare estensione che su safari non c'è ancora.

Su Windows? Non ne ho idea… non uso mai Win quindi non so minimamente se Safari su Win sia stabile o cosa. Di sicuro agli amici Windoziani consiglierei di usare Firefox, se non altro perché esiste da molto più tempo ed è più testato. Safari Win è ancora un novellino, non so neanche se è uscito dalla fase di beta.

Ultima modifica di MacNeo : 20-09-2008 alle 16:06.
MacNeo è offline  
Old 20-09-2008, 16:03   #14
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Chrome e' in beta ed ha bug

talmente veloce che ci mette 10 (DIECI) secondi per avviarsi la prima volta che lo apri su osx
che poi guardando qui: http://marcus.bointon.com/uploads/Su...benchmarks.pdf mi pare che webkit stravinca...

Ultima modifica di manowar84 : 20-09-2008 alle 16:09.
manowar84 è offline  
Old 20-09-2008, 16:09   #15
Visron
Bannato

Quote:
talmente veloce che ci mette 10 (DIECI) secondi per avviarsi la prima volta che lo apri su osx
che poi guardando qui: http://marcus.bointon.com/uploads/Su...benchmarks.pdf mi pare che webkit stravinca... poi boh...
stravince Safari 4 paragonato a Firefox 3.0.1...tra circa 3 mesi esce Firefox 3.1 con nuovo motore javascript TraceMonkey che se se magna anche Safari 4 che uscira'.. ne abbiamo gia' parlato sul sito delle News di hWupgrade ..con test su test presi dai tester

Lassa perdere questi test di parte su PDF.. fallo tu stesso il test sulla tua macchina con Firefox 3.0.1 e Safari 3 a questa pagina:

http://www2.webkit.org/perf/sunspide...er-driver.html

chiunque abbia fatto questo test anche nelle discussioni su Firefox sia su Osx che su Win ha appurato che Firefox ottiene meno tempo in millisecondi come risultato finale ..se provi lo appurerai anche te

A me su Osx FF 3 impiega 5 secondi ad aprirsi con 10 estensioni.. su Vista con SUperFetch nemmeno 2 secondi ..su XPPro circa 4 secondi semrpe con le stesse estensioni ..dipende anche da che estensioni hai caricate e da configirazione di sistema a sistema
Visron è offline  
Old 20-09-2008, 16:50   #16
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
fallo tu stesso il test sulla tua macchina con Firefox 3.0.1 e Safari 3 a questa pagina:

http://www2.webkit.org/perf/sunspide...er-driver.html

ok ecco i risultati sulla mia macchina:

Ultima modifica di manowar84 : 20-09-2008 alle 16:53.
manowar84 è offline  
Old 20-09-2008, 16:57   #17
Visron
Bannato

Quote:
ok ecco i risultati sulla mia macchina:

1047 Millisecondi come risultato finale nello stamp centrale che hai fatto e' impossibile.....gli altri 2 sono nettamente piu' consoni difatti

avrai barato in qualche modo per far apparire Safari superiore nell'immagine centrale che hai piazzato

tutti nei vari thread di Hwupgrade hanno fatto test come il tuo e Firefox 3.0.1 e' sempre risultato superiore a Safari in quel test
Visron è offline  
Old 20-09-2008, 17:01   #18
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
1047 Millisecondi come risultato finale nello stamp centrale che hai fatto e' impossibile.....gli altri 2 sono nettamente piu' consoni difatti

avrai barato in qualche modo per far apparire Safari superiore nell'immagine centrale che hai piazzato

tutti nei vari thread di Hwupgrade hanno fatto test come il tuo e Firefox 3.0.1 e' sempre risultato superiore a Safari in quel test

scarica webkit e prova... http://builds.nightly.webkit.org/fil...SVN-r36685.dmg

poi facci sapere
manowar84 è offline  
Old 20-09-2008, 17:04   #19
Visron
Bannato

Quote:

scarica webkit e prova... http://builds.nightly.webkit.org/fil...SVN-r36685.dmg

poi facci sapere
???

il test per il giusto paragone con FF 3.0.1 e' da fare con questa versione di Safari

http://www.apple.com/it/safari/

altrimenti il paragone lo devi fare con Firefox Nigtly 3.1 col nuovo motore javascript TraceMonkey
Visron è offline  
Old 20-09-2008, 17:07   #20
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
???

il test per il giusto paragone con FF 3.0.1 e' da fare con questa versione di Safari

http://www.apple.com/it/safari/
che è appunto il primo a sinistra nello screenshot, quello al centro è webkit come ho scritto nello screenshot . Il motore di safari è webkit, le nuove versioni di safari implementano periodicamente quello che vedi dentro webkit. Era per fare una cosa più completa, ovviamente devi prendere come riferimento il primo e l'ultimo.
Nello screenshot vedi appunto safari - safari com'è oggi 20/09/2008 - e firefox, poi fai i confronti che vuoi

edit: se vuoi lo prendo firefox 3.1 però webkit non ha ancora integrato squirrelfish extreme (se non erro) che risulta essere veloce il doppio ripsetto a squirrelfish (presente dentro chrome che è già bello veloce di suo ).

Ultima modifica di manowar84 : 20-09-2008 alle 17:10.
manowar84 è offline  
 Discussione Chiusa

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian