|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Java]Domanda da inesperto sui Frame
Salve a tutti, è da un po di tempo che sto studiando a livello Hobbystico java.
Volevo chiedere, se fosse possibile, in Java era possibile implementare in un Frame una scritta dinamica,nel senso di una scritta che non sta ferma, ma si muove all'interno di un determinato punto del Frame,e se si il metodo(assieme alla sintassi Chiedo scusa per L'inesperienza nel porre la domanda, ma non conosco ancora bene la terminologia tecnica con la quale descrivere una certo tipo di problema, in quanto Java è il primo linguaggio di programmazione che affronto, e no navendo o titoli di studio o esperienza antecedente in programmazione devo imparare Grazie per le eventuali risposte^^ P.S mi serve che il codice venga utilizzato solo da java, senza l'implementazione di software esterni ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Non mi risulta che esista un tale metodo....ciò non toglie che sarebbe possibile farlo!!
Ora io non conosco il tuo livello di preparazione, quindi non so bene cosa consigliarti di andarti a leggere.....
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie comunque per l'interessamento |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Beh io direi di iniziare con il tutorial della sun.
qui trovi la versione scaricabile mentre qui quella consultabile online. Il tutorial è diviso in trail, quello che interessa ciò che vorresti fare è quello sulle gui ("Creating a GUI with Swing") in particolare la lezione "Performing Custom Painting"
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.