|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Portatile con vista PRE-installato
salve a tutti, ho un portatile con vista pre-installato e senza DVD. Mi chiedevo,è possibile richiedere gratis il cd originale vista con il mio seriale?? Visto che non me l'hanno dato all'acquisto del pc.Attendo risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Procurati (da un amico magari ....) un DVD retail e lo installi e poi attivi utilizzando il seriale del tuo PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm..uhm...scusa l'ignoranza che significa DVD retail?? inoltre penso che la mia copia sia OEM (o simile) anche se non so come verificare se è effettivamente così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
forse hai scoperto male, Quando io ho comprato Dell mi ha dato il DVD, quando ho costruito il mio PC ho comprato OEM. Il problema sta nei produttori disonesti che non rilasciano il DVD.Prova a chiamare il produttore del tuo PC ed insisti. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma la versione OEM è abbinata all'acquisto di un pc e può essere messa solo solo su quel pc con quel hardware.Metti caso che un giorno cambio hardware es: scheda madre , rimango fregato O.o e non credo sia un vantaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
infatti è cosi', è inutile cercare il lato positivo di una versione che è un fregatura di per se...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() idea!!! e se utilizzassi v-lite????? farei una copia di windows vista con la licenza che già ho, in modo da avere una copia sempre a portata di mano.Che ne pensate?? Ovviamente il tutto legalmente applicando la licenza solo al portatile dove c'è effettivamente il sistema operativo originale.Potrebbe funzionare?? Ultima modifica di PaCo87 : 21-09-2008 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() in ogni caso la ms riattiva quasi sempre le licenze via internet o via telefono quindi se un giorno cambi pc basta che chiami e gli dici che ti si è fuso qualcosa e hai dovuto cambiarlo...la cosa più importante è che la tieni attiva su un solo e unico pc alla volta
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso che se il seriale è ancora funzionante posso crearmi una copia con v-lite e quindi riuscire a formattare ![]() ![]() Ultima modifica di PaCo87 : 21-09-2008 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci sono case che vendono il portatile senza sistema operativo e altre che lo vendono con linux; in ogni caso se non ti sta bene puoi disinstallarlo e usare altro, tenendoti la licenza per altri usi. Fregatura è una parola esagerata. Comunque è argomento già discusso migliaia di volte, ci sono i topic appositi sulle edizioni oem
Puoi fare quello che dici ma se elimini la partizione di ripristino in genere perdi anche la garanzia, quindi informati presso chi ti ha venduto il portatile.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Vista costa Retail dai 200 ai 300 euro , Anche se poi lo puoi prendere Ultimate su Amazon.com a poco piu di 260 $ (180 euro ) Una OEM costa da 80 EUro a 119 EURO Nei PC che compriamo nuovi il costo è addirittura spesso inferiore , prendi il caso degli UMPC Con Dell lo paghi meno di Ubuntu (Esempio da un blog di linari ) ![]() Poi anche se cambi PC , con una può essere riattivata cmq. LEGALMENTE Ma su questo non voglio dilungarmi. A buon intenditore.. Ultima modifica di dovella : 21-09-2008 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eheh suona strano leggere queste cose xDcmq al momento faccio una copia con v-lite è l'unica cosa =) grazie per le info pure a te =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.