Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 10:47   #1
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Portatile con vista PRE-installato

salve a tutti, ho un portatile con vista pre-installato e senza DVD. Mi chiedevo,è possibile richiedere gratis il cd originale vista con il mio seriale?? Visto che non me l'hanno dato all'acquisto del pc.Attendo risposte ciao a tutti e buona domenica
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:51   #2
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un portatile con vista pre-installato e senza DVD. Mi chiedevo,è possibile richiedere gratis il cd originale vista con il mio seriale?? Visto che non me l'hanno dato all'acquisto del pc.Attendo risposte ciao a tutti e buona domenica
Microsoft NON spedisce più nulla e tanto meno il produttore del PC.
Procurati (da un amico magari ....) un DVD retail e lo installi e poi attivi utilizzando il seriale del tuo PC.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:58   #3
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Microsoft NON spedisce più nulla e tanto meno il produttore del PC.
Procurati (da un amico magari ....) un DVD retail e lo installi e poi attivi utilizzando il seriale del tuo PC.
ehm..uhm...scusa l'ignoranza che significa DVD retail?? inoltre penso che la mia copia sia OEM (o simile) anche se non so come verificare se è effettivamente così.
Old 21-09-2008, 11:04   #4
dovella

Quote:
ehm..uhm...scusa l'ignoranza che significa DVD retail?? inoltre penso che la mia copia sia OEM (o simile) anche se non so come verificare se è effettivamente così.
Per adesso no,
aspettiamo un pò di tempo e vediamo se sarà possibile di nuovo richiedere l OEM
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:05   #5
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Per adesso no,
aspettiamo un pò di tempo e vediamo se sarà possibile di nuovo richiedere l OEM
eh speriamo, anche se proprio oggi ho scoperto che significa versione OEM e ho capito che è una fregatura.
Old 21-09-2008, 11:07   #6
dovella

Quote:
eh speriamo, anche se proprio oggi ho scoperto che significa versione OEM e ho capito che è una fregatura.

forse hai scoperto male,
Quando io ho comprato Dell mi ha dato il DVD, quando ho costruito il mio PC ho comprato OEM.
Il problema sta nei produttori disonesti che non rilasciano il DVD.Prova a chiamare il produttore del tuo PC ed insisti.
Old 21-09-2008, 11:11   #7
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
forse hai scoperto male,
Quando io ho comprato Dell mi ha dato il DVD, quando ho costruito il mio PC ho comprato OEM.
Il problema sta nei produttori disonesti che non rilasciano il DVD.Prova a chiamare il produttore del tuo PC ed insisti.
ma la versione OEM è abbinata all'acquisto di un pc e può essere messa solo solo su quel pc con quel hardware.Metti caso che un giorno cambio hardware es: scheda madre , rimango fregato O.o e non credo sia un vantaggio.
Old 21-09-2008, 11:20   #8
alberto_barone
Member

infatti è cosi', è inutile cercare il lato positivo di una versione che è un fregatura di per se...!
alberto_barone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:26   #9
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da alberto_barone Guarda i messaggi
infatti è cosi', è inutile cercare il lato positivo di una versione che è un fregatura di per se...!
già,però io prima di sapere questa cosa, ho cambiato la RAM , ma vista ha continuato a funzionare e continua a farlo,quindi devi cambiare determinati pezzi per far si che si annulli la licenza windows. Insomma ritornando alla copia del DVD, non posso proprio averla giusto? peccato, ora sto in mano a copie di backup , che non so nemmeno se funzionano :S

idea!!! e se utilizzassi v-lite????? farei una copia di windows vista con la licenza che già ho, in modo da avere una copia sempre a portata di mano.Che ne pensate?? Ovviamente il tutto legalmente applicando la licenza solo al portatile dove c'è effettivamente il sistema operativo originale.Potrebbe funzionare??

Ultima modifica di PaCo87 : 21-09-2008 alle 11:36.
Old 21-09-2008, 12:03   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma la versione OEM è abbinata all'acquisto di un pc e può essere messa solo solo su quel pc con quel hardware.Metti caso che un giorno cambio hardware es: scheda madre , rimango fregato O.o e non credo sia un vantaggio.
fregatura è una parola grossa...si chiama oem per quello, perchè è venduta con quel pc quindi non c'è una fregatura...è come se compri una macchina versione base e poi dici che è una fregatura perchè non hai stereo, aria condizionata, 14 airbag ecc ecc

in ogni caso la ms riattiva quasi sempre le licenze via internet o via telefono quindi se un giorno cambi pc basta che chiami e gli dici che ti si è fuso qualcosa e hai dovuto cambiarlo...la cosa più importante è che la tieni attiva su un solo e unico pc alla volta
Old 21-09-2008, 13:19   #11
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
fregatura è una parola grossa...si chiama oem per quello, perchè è venduta con quel pc quindi non c'è una fregatura...è come se compri una macchina versione base e poi dici che è una fregatura perchè non hai stereo, aria condizionata, 14 airbag ecc ecc

in ogni caso la ms riattiva quasi sempre le licenze via internet o via telefono quindi se un giorno cambi pc basta che chiami e gli dici che ti si è fuso qualcosa e hai dovuto cambiarlo...la cosa più importante è che la tieni attiva su un solo e unico pc alla volta
guarda io invece sono sempre piu convinto che sia una fregatura,perchè sei costretto a prendere un notebook con sistema operativo OEM, non hai scelta o almeno non l'avevi quando l'ho comprato io. DI conseguenza il tuo esempio della macchina secondo me è errato, perchè nel caso della macchina, sei tu che scegli il tipo di modello se "base" o "full optional",cosa che non puoi o non potevi fare con l'acquisto di un portatile.
Cmq penso che se il seriale è ancora funzionante posso crearmi una copia con v-lite e quindi riuscire a formattare togliendo quei 4-5Gb di backup sulla partizione. Mi confermate che è possibile fare questa cosa?

Ultima modifica di PaCo87 : 21-09-2008 alle 13:22.
Old 21-09-2008, 14:26   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono case che vendono il portatile senza sistema operativo e altre che lo vendono con linux; in ogni caso se non ti sta bene puoi disinstallarlo e usare altro, tenendoti la licenza per altri usi. Fregatura è una parola esagerata. Comunque è argomento già discusso migliaia di volte, ci sono i topic appositi sulle edizioni oem

Puoi fare quello che dici ma se elimini la partizione di ripristino in genere perdi anche la garanzia, quindi informati presso chi ti ha venduto il portatile.
Old 21-09-2008, 15:37   #13
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ci sono case che vendono il portatile senza sistema operativo e altre che lo vendono con linux; in ogni caso se non ti sta bene puoi disinstallarlo e usare altro, tenendoti la licenza per altri usi. Fregatura è una parola esagerata. Comunque è argomento già discusso migliaia di volte, ci sono i topic appositi sulle edizioni oem

Puoi fare quello che dici ma se elimini la partizione di ripristino in genere perdi anche la garanzia, quindi informati presso chi ti ha venduto il portatile.
grazie mille per le info credo che sia da poco scaduta la garanzia e poi cmq l'ho già persa perchè ho cambiato la RAM
Old 21-09-2008, 16:06   #14
dovella

Quote:
In teoria hai ragione, in pratica no.

Vista costa Retail dai 200 ai 300 euro ,
Anche se poi lo puoi prendere Ultimate su Amazon.com a poco piu di 260 $ (180 euro )

Una OEM costa da 80 EUro a 119 EURO
Nei PC che compriamo nuovi il costo è addirittura spesso inferiore , prendi il caso degli UMPC
Con Dell lo paghi meno di Ubuntu (Esempio da un blog di linari )

Poi anche se cambi PC , con una può essere riattivata cmq. LEGALMENTE
Ma su questo non voglio dilungarmi.
A buon intenditore..

Ultima modifica di dovella : 21-09-2008 alle 16:10.
Old 21-09-2008, 16:22   #15
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

eheh suona strano leggere queste cose xDcmq al momento faccio una copia con v-lite è l'unica cosa =) grazie per le info pure a te =)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian