|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
gestione moduli supplementari del kernel all aggiornamento del kernel
salve a tutti
tutte le volte che esce l aggiornamento del kernel alzo gli occhi al cielo perche' so gia' che devo perdere almeno un giorno per reinstallare tutti i moduli che ho aggiunto io come per esempio il driver della scheda video,i driver della scheda audio quelli della scheda di rete,quelli della webcam ecc ecc senza contare che poi qualcuno capite che lo dimentico e quando ho bisogno di fare una cosa ci impiego 1 ora perche' mi devo riandare a cercare tutto e reinstallare qual modulo altrimenti non mi funza qualcosa oltretutto se il problema fosse di un pc che si conosce bene sarebbe un conto,se cominci ad averne piu' di uno son caxxi,se poi ne hai anche qualcun altro che non conosci affatto ma ti da qualcosa da mangiare sono altri caxxi super per cui adesso volevo sapere se c'era un metodo per tenere traccia dei moduli aggiuntivi del kernel installato su una determinata macchina e se si poteva automatizzare un po' la reinstallazione di questi moduli oltretutto il problema consiste anche nel fatto che alle volte per cercarti il driver che ti serve ed installarlo ci passa un bel po',fra leggere come si installa,come funziona ecc ecc,poi il kernel lo aggiorni magari dopo 2 mesi e non ti ricordi piu' un tubo,cosi' devi riscartabellarti un bordello di pagine per vedere come funziona voi come li gestite tutti questi problemi? problemi che non credo siano dipendenti dalle distribuzioni perche' il problema l ho avuto con tutte le distribuzioni che ho usato fin ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma se non hai problemi particolari legati alla versione installata e se non ci sono features particolari che ti interessano nelle nuove versioni, puoi anche avanzare di aggiornare il kernel continuamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
ma se volessi tutte le volte aggiornarlo perche' mi interessa avere sempre l ultima versione del kernel installata? io era quel problema li' che volevo risolvere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.